Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Riporto il parere personale, ovvio non fa statistica. Ho una VW Scirocco, anno 2011. Prodotta nel peggior stabilimento VAG in Europa (Palmela, Portogallo), consegnata col portellone che rumoreggiava sullo sconnesso (sistemato regolando in conce i pistoncini che lo sollevano di 5 cm all'apertura), dopo un paio di anni ha cominciato a vibrare il vetro destro sullo sconnesso, problema ricorrente del modello e dovuto anche alle porte lunghe e pesanti e ai vetri senza cornice (e aggiungo io alle tormentate strade napoletane (dove sono originario io), romane (di dove e' mia moglie) e basso viterbesi (Cassia Bis, per chi e' della zona) abbinate ai 235/40 18").

A parte questo, vernice molto buona e resistente, ancora oggi dopo 7 anni e oltre 100.000 km lucida e resistente a piccoli graffi/toccatine, interni intonsi come selleria e pulsanteria (tutto come nuovi), in 7 anni nessun guasto, neanche una lampadina bruciata (ho fatto sostituire io le 2 anabbaglianti dopo 5 anni perche' piu' fioche), ho cambiato i 2 pistoncini succitati per l'apertura cofano (gratis) che si sono rotti dopo 4 anni, sostituito le spazzole tergicristallo una volta, cambiato la batteria al 5 anno per precauzione (partiva al primo colpo), consumo olio irrisorio (1.4 TSI 160cv....e qui supersgratt....).

Ok tanti hanno avuto problemi, per me di questa auto non posso dire quasi nulla di male, ottima qualita', trattata con i guanti si (sempre tagliandi in rete ufficiale, sempre in box, curata) pero' ottima esperienza, la riprenderei ancora.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Le vernici oramai sono tutte abbastanza durature, certamente dipende comunque dal costruttore.

Per dire su Nissan Navara dopo quasi 18 anni passati sempre e solo all'aperto e al sole, è rimasta lucida e gradevole. 

Non posso dire la stessa cosa su quella della nostra ex Clio anno 1997 ..... dopo 10 anni già si spellicolava ..... maniglie anteriori con supporto molla di ritorno rotta .... oltre che ultra cristallizzate .....

GrandePunto del 2006 ha accostamenti lamierati abbastanza curati, ma internamente diversi acciacchi, tra cui il volante consumato e quindi spellato .......

Link al commento
Condividi su altri Social

Mio padre compro' una Punto 1.2 nel lontano 2000, che abbiamo ancora, purtroppo le Fiat di quell periodo erano pessime, comunque la vernice (blu metallizzato) era opaca e piena di buccia di arancia sin dall'inizio, oltre che molto fragile, accoppiamenti tra lamiere (soprattutto quelli tra porte e passaruota) in cui ci passa un dito, soprattutto sul lato destro, plastiche dentro che sono sbiadite tantissimo, vari problemini nel corso degli anni in particolare rottura cinghia di distribuzione (a 40.000 km), frizione pessima e che strappa a caldo, panne ripetuta del servo elettrico, finestrino ant destro che "crolla" all'interno della porta, pomello del cambio che si stacca, impianto elettrico e lampadine molto cagionevoli, batteria che si scarica di continuo e altre piccole cosette.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Dodicicilindri dice:

Mio padre compro' una Punto 1.2 nel lontano 2000, che abbiamo ancora, purtroppo le Fiat di quell periodo erano pessime, comunque la vernice (blu metallizzato) era opaca e piena di buccia di arancia sin dall'inizio, oltre che molto fragile, accoppiamenti tra lamiere (soprattutto quelli tra porte e passaruota) in cui ci passa un dito, soprattutto sul lato destro, plastiche dentro che sono sbiadite tantissimo, vari problemini nel corso degli anni in particolare rottura cinghia di distribuzione (a 40.000 km), frizione pessima e che strappa a caldo, panne ripetuta del servo elettrico, finestrino ant destro che "crolla" all'interno della porta, pomello del cambio che si stacca, impianto elettrico e lampadine molto cagionevoli, batteria che si scarica di continuo e altre piccole cosette.

Fin che ti si rompe su un 1.2fire la cinghia caschi in piedi: tanto non piega nulla:-D

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

ben lungi dal volere insultare qualcuno, io che in casa ho 7 autovetture avendo 2 sorelle mi sono fatto uno schema excel con tutto lo scadenzario per evitare di saltare un tagliando o una distribuzione. E la cosa funziona visto che ho auto molto vecchie ancora molto efficienti...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, guidomaluccio dice:

E perche'?Io l'ho rotta due volte in movimento,la seconda a oltre 160 km/h,mica e' successo nulla.....grossa fumata bianca dal posteriore e perdita immediata di potenza.Se restassi senza benzina,avresti la stessa dinamica....accosti e basta.

Ma proprio no, tutto quel fumo è olio e non è lontana l'ipotesi di averne spanto per terra.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, hot500abarth dice:

Fin che ti si rompe su un 1.2fire la cinghia caschi in piedi: tanto non piega nulla:-D

solo su quelli vecchi (60-65CV) finché non hanno introdotto il variatore di fase, se non sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Unica nota: fatico a considerare il volante spellato un problema di finiture o di qualità, se questo accade dopo 7-8 anni di vita dell'auto.

Sia perchè possono esserci 1000 variabili (auto sempre all'aperto, sbalzi termici, sudorazione più o meno acida delle mani, ecc.), sia soprattutto perchè è un problema davvero di poco conto, 50-60 € e un tappezziere te lo rifà nuovo (eppur non capisco perchè tutti ci piazzino quegli orrendi coprivolanti...)

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

L'auto in questione non è la mia, mi è capitato di usarla diverse volte.

Sempre in garage, problema sorto dopo 5 anni. Secondo me problema di qualità (o volante fallato) perchè sui miei veicoli mai successo (e li si che stanno sempre e solo all'aperto) e sulla Croma dello stesso anno (dello stesso proprietario) no.

 

Foto presa a caso da internet

maxresdefault.jpg

 

Sono proprio i materiali a non essere adatti per quell'uso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.