Vai al contenuto

Quanto ti piace la Toyota RAV4 2018?  

58 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Toyota RAV4 2018?

    • Molto
      12
    • Abbastanza
      23
    • Poco
      12
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

toyota rav4 2019 esterni autopareri forum auto (1).jpg

 

toyota rav4 2019 esterni autopareri forum auto (2).jpg

 

toyota rav4 2019 esterni autopareri forum auto (2).jpg

 

toyota rav4 2019 esterni autopareri forum auto (3).jpg

 

toyota rav4 2019 esterni autopareri forum auto (4).jpg

 

toyota rav4 2019 esterni autopareri forum auto (5).jpg

 

toyota rav4 2019 esterni autopareri forum auto (6).jpg

 

toyota rav4 2019 esterni autopareri forum auto (7).jpg

 

toyota rav4 2019 esterni autopareri forum auto (8).jpg

 

toyota rav4 2019 esterni autopareri forum auto (9).jpg

 

 

toyota rav4 2019 interni autopareri forum auto (1).jpg

 

toyota rav4 2019 interni autopareri forum auto (2).jpg

 

toyota rav4 2019 interni autopareri forum auto (3).jpg

 

toyota rav4 2019 interni autopareri forum auto (4).jpg

 

toyota rav4 2019 interni autopareri forum auto (8).jpg

 

toyota rav4 2019 interni autopareri forum auto (5).jpg

 

toyota rav4 2019 interni autopareri forum auto (7).jpg

 

toyota rav4 2019 interni autopareri forum auto (6).jpg

 

toyota rav4 2019 interni autopareri forum auto (9).jpg

 

toyota rav4 2019 interni autopareri forum auto (10).jpg

 

toyota rav4 2019 interni autopareri forum auto (11).jpg

 

toyota rav4 2019 interni autopareri forum auto (12).jpg

 

Cita

NUOVO TOYOTA RAV4 HYBRID, SI APRONO GLI ORDINI DELLA QUINTA GENERAZIONE DEL MODELLO CHE HA ORIGINATO IL FENOMENO SUV

Riepilogo
  • Parte oggi la raccolta ordini del modello che ha inventato il SUV nel 1994, oggi alla sua quinta generazione. Toyota RAV4 è il SUV più venduto al mondo con 8,5 milioni di unità, oltre 215.000 in Italia
  • Primo RAV4 progettato sulla piattaforma Toyota New Global Architecture TNGA – K, il nuovo Toyota RAV4 sarà disponibile sul mercato italiano esclusivamente in versione Full Hybrid Electric, dotato di una nuova ‘power unit’ con motore benzina 2.5L per complessivi 222 CV
  • Alte prestazioni combinate a consumi ed emissioni ridotte: nel ciclo combinato i consumi e le emissioni di CO2 si attestano rispettivamente sui 4.4 l/100 km* e 100 g/km*.Emissioni degli ossidi di azoto NOx inferiori del 96% rispetto al limite previsto dalla normativa vigente dei 60 mg/km del benzina Euro6 ed inferiore del 97% rispetto al limite previsto degli 80 mg/km del diesel Euro6.
  • Nuova trazione integrale AWD-i con aumento del 30% della coppia sull’asse posteriore per il migliore controllo su qualsiasi superficie
  • Pacchetto completo di sistemi di sicurezza attiva ‘Toyota Safety Sense 2.0’ di ultima generazione di serie

Si aprono gli ordini della quinta generazione del Toyota RAV4, il SUV che nel 1994 ha lanciato una nuova tipologia di automobile, capace di unire le caratteristiche tipiche di un fuoristrada alla compattezza e maneggevolezza di una berlina. Nasceva così un modello che avrebbe condizionato in modo rilevante il mercato dell’auto su scala globale. Oggi, RAV4 è il SUV più venduto al mondo con 8,5 milioni di unità, 215.000 le vetture immatricolate solo in Italia.

 

Vero SUV. Vero ibrido.

Il nuovo RAV4 è sviluppato per la prima volta sulla piattaforma di progettazione TNGA-K (Toyota New Global Architecture–K) che grazie alla posizione del baricentro più in basso, una migliore distribuzione delle masse e ad una scocca più rigida contribuisce a migliorare la maneggevolezza, il comfort di marcia e il piacere di guida.

La piattaforma TNGA consente, inoltre, la realizzazione di un abitacolo incredibilmente spazioso, dotato di un vano di carico e di livelli di comfort ai vertici della categoria. Con i sedili in posizione, il bagagliaio dispone di una capacità di 580 litri, ben 79 in più rispetto alla generazione uscente. Anche il passo è stato incrementato di 30 mm, per un totale di 2.690, altro fattore che garantisce al nuovo RAV4 una spaziosità senza precedenti.

Il nuovo RAV4 mantiene sul mercato italiano il suo posizionamento unico e distintivo nel segmento di riferimento, grazie all’offerta della motorizzazione Full Hybrid Electric.

La nuova trasmissione ibrida di quarta generazione, abbina un nuovo motore benzina da 2.5L con un potente motore elettrico (88kW) per un totale di 222 CV di potenza (218 CV per la versione a due ruote motrici) assicurando straordinari livelli di risposta, potenza ed efficienza, combinati a consumi ed emissioni ridotti.

La nuova unità 2.5L Hybrid Dynamic Force è un 4 cilindri, dotata di iniezione diretta e indiretta, che punta ad ottenere i migliori livelli di consumi ed emissioni di CO2 della categoria: nel ciclo combinato i consumi e le emissioni di CO2 si attestano rispettivamente sui 4.4 l/100 km* e 100 g/km* (dati NEDC correlato per la versione AWD-i, in attesa di omologazione).

Le emissioni degli ossidi di azoto NOx per la versione a due ruote motrici sono inferiori del 96% rispetto al limite previsto dalla normativa vigente dei 60 mg/km del benzina Euro6 ed inferiore del 97% rispetto al limite previsto degli 80 mg/km del diesel Euro6.

Molti gli affinamenti ingegneristici destinati al miglioramento della combustione e alla riduzione delle perdite di attrito che hanno consentito di incrementare la potenza del nuovo motore, minimizzarne i consumi e le emissioni e ottenere un’efficienza termica del 41%. Basato sul concetto di “potenza senza compromessi”, il nuovo sistema ibrido Toyota, porta con sé innumerevoli affinamenti come la riduzione di pesi e dimensioni della Power Control Unit (PCU) e della batteria al nichel-metallo idruro, più leggera dell’11% rispetto a quella installata sul modello uscente.

 

Nuova trazione integrale AWD-i

Il nuovo RAV4 Hybrid monta un nuovo e più innovativo sistema AWD elettrico (AWD-i) che non scende a compromessi sotto alcun punto di vista: straordinari consumi nella guida urbana, una performance silenziosa anche con le velocità più sostenute e il massimo della trazione sulle superfici scivolose. Questo nuovo sistema assicura una dinamica di guida straordinaria in 4x4 con aumento del 30% della coppia sull’asse posteriore, consentendo una ripartizione fronte-retro che può passare da 100:0 a 20:80. Il sistema elettrico AWD-i ottimizza automaticamente i livelli di coppia adeguandoli alle condizioni di guida, regalando al cliente maggiore stabilità, ottime prestazioni fuoristradistiche e una maneggevolezza senza precedenti, mantenendo sempre un contatto ottimale tra la strada e le quattro ruote.

La performance del sistema AWD del nuovo RAV4 è ulteriormente rafforzata dall’introduzione della funzione AWD Integrated Management (AIM), una premiere a livello mondiale: questo sistema gestisce simultaneamente molteplici funzioni della vettura (assistenza allo sterzo, controllo della farfalla e del sistema frenante, i ritmi di cambiata e la ripartizione dei livelli di coppia) in base alla modalità di guida selezionata.

Il nuovo RAV4 Hybrid presenta un numero ulteriore di potenzialità grazie all’introduzione di un nuovo controllo del differenziale a slittamento limitato, denominato modalità Trail Mode, che assicura la massima aderenza e controllo anche sulle superfici bagnate o innevate. Questa funzione garantisce un’assistenza al conducente senza precedenti, in caso di guida fuoristrada.

 

Toyota Safety Sense 2.0

Il nuovo RAV4 è il primo modello Toyota equipaggiato con la più recente versione del pacchetto di dispositivi di sicurezza attiva Toyota Safety Sense 2.0, dotato di nuovi sistemi e tecnologie progettati per offrire supporti alla guida che garantiscano spostamenti sicuri e meno stancanti.

Tra le funzionalità del nuovo sistema Pre-Collisione (PCS) figura anche la capacità di individuare i pedoni, tanto di giorno quanto di notte. Il nuovo RAV4 è anche in grado di rilevare possibili collisioni con i ciclisti (nelle ore diurne) a velocità comprese tra i 10 km/h e gli 80 km/h. In caso di possibile collisione il sistema predispone il guidatore alla frenata, preparando il sistema frenante ad applicare una forza extra quando il guidatore preme il pedale del freno. 

Altra innovazione è rappresentata dalla collaborazione tra il sistema Pre-Collisione e la funzione di Riconoscimento Segnaletica Stradale (RSA), che insieme comunicano al conducente le informazioni più importanti relative alla segnaletica verticale e orizzontale, in particolare i limiti di velocità. Il pacchetto Toyota Safety Sense in dotazione sul nuovo RAV4 prevede inoltre una funzione di Mantenimento Attivo della Corsia (LTA), un nuovo e sempre più avanzato sistema di supporto alla guida che offre anche alcuni spunti relativi alle nuove tecnologie di guida automatizzata sviluppate da Toyota. Il sistema LTA rileva le linee che delimitano la corsia di pertinenza della vettura sulle principali strade urbane e sui tratti autostradali, assistendo il conducente nel controllo della sterzata (in caso di marcia con velocità superiore ai 50 km/h) e riducendo di conseguenza il rischio di incidenti dovuti, anche, alla stanchezza del conducente negli spostamenti più lunghi.

 

Gamma e listini

La gamma è disponibile in 3 allestimenti, l’allestimento Active rappresentata la versione d’ingresso già molto completa, l’alto di gamma è rappresentato dagli allestimenti Style e Lounge.

La gamma RAV4 Hybrid parte dai 34.550€ per la versione Active 2WD.

nuovorav4my19-schedatecnicadicembre03918-223589.pdf

 

nuovorav4my19-schedaequipaggiamentodec03918-104556.pdf

 

2019-toyota-rav4-dpl-it-349483.pdf

 

Fonte: https://newsroom.toyota.it/?h=1&t=RAV4

 

 

Topic "Spy" -> http://www.autopareri.com/forums/topic/64388-toyota-rav4-v-spy

 

  • Mi Piace 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.