Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

20 hours ago, poliziottesco said:

 

Nel senso che il cliente tipo Maserati non guarda Porsche e viceversa? Dipende. Se pensi a Maserati come era quando il line up erano solo la GT e la QP si, e' facile che ci fosse poca sovrapposizione, con Maserati a produrre vetture in piccoli numeri, quasi artigianali , con prezzo di ingresso e costi di manutenzione mediamente superiori a quelli della vastissima produzione Porsche. Auto destinate necessariamente ad un pubblico ristretto. Tuttavia con le nuove generazioni di berline e sopratutto con il SUV Levante, in Maserati sono entrati non solo in una logica industriale diversa, ma sono andati a cercare una clientela che prima non avrebbe guardato al marchio del tridente...una clientela solita pescare tra Porsche, Range Rover e alto di gamma BMW e Mercedes. 

Si proprio cosi'. Forse ho una visione distorta di Maserati ma per me e' stata sempre sinonimo di eleganza sommata alla sportivita' e al lusso. Porsche invece l'ho sempre visto come un brand sportivo dove non vedo eleganza (per me Cayenne e Panamera sono l'antitesi dell'eleganza) ne lusso (almeno quello percepito da me). Cosi' ho risposto anche @lukka1982. La 911 e' un discorso a parte e se potessi me la metterei in garage.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, vince-991 said:

Si proprio cosi'. Forse ho una visione distorta di Maserati ma per me e' stata sempre sinonimo di eleganza sommata alla sportivita' e al lusso. Porsche invece l'ho sempre visto come un brand sportivo dove non vedo eleganza (per me Cayenne e Panamera sono l'antitesi dell'eleganza) ne lusso (almeno quello percepito da me). Cosi' ho risposto anche @lukka1982. La 911 e' un discorso a parte e se potessi me la metterei in garage.

 

piu’ che visione distorta direi visione legata ad un passato  brillante che dagli anni 70-80 si e’ offuscato. Certo poi c’ Stata una bella ripresa ma il marchio è comunque alla ricerca di una identità da rispolverare (non corre e da molti viene considerato un marchio da vecchi, come ad esempio Jaguar che però è più un basso come prodotti) e da ampliare (elettrico) ed anche di una clientela più vasta. 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

18 hours ago, poliziottesco said:

 

piu’ che visione distorta direi visione legata ad un passato  brillante che dagli anni 70-80 si e’ offuscato. Certo poi c’ Stata una bella ripresa ma il marchio è comunque alla ricerca di una identità da rispolverare (non corre e da molti viene considerato un marchio da vecchi, come ad esempio Jaguar che però è più un basso come prodotti) e da ampliare (elettrico) ed anche di una clientela più vasta. 

Sicuramente c'e' da lavorare sul marchio e credo che Wester sappia quello che deve fare. Sul fatto che sia un marchio percepito come "da vecchi" non saprei. Certamente il costo puo' far si che chi si mette alla guida di una Maserati abbia una certa eta' ma questo dovrebbe valere per tutti i marchi di quel livello. A parte il problema di stile al posteriore del Levante normale (perche' la versione Trofeo va, secondo me, sicuramente meglio anche con quei fari) probabilmente e' la plancia l'elemento che forse contribuisce a questa percezione.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, vince-991 scrive:

Sicuramente c'e' da lavorare sul marchio e credo che Wester sappia quello che deve fare. Sul fatto che sia un marchio percepito come "da vecchi" non saprei. Certamente il costo puo' far si che chi si mette alla guida di una Maserati abbia una certa eta' ma questo dovrebbe valere per tutti i marchi di quel livello. A parte il problema di stile al posteriore del Levante normale (perche' la versione Trofeo va, secondo me, sicuramente meglio anche con quei fari) probabilmente e' la plancia l'elemento che forse contribuisce a questa percezione.

 

Ma il fatto che ad oggi, chi può arrivare a spendere certe cifre sulle auto sia solo gente di una certa età, credo sia un problema più italiano che nel resto del mondo, però.

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 scrive:

 

Ma il fatto che ad oggi, chi può arrivare a spendere certe cifre sulle auto sia solo gente di una certa età, credo sia un problema più italiano che nel resto del mondo, però.

 

Non dimenticate che c'è moltissima gente che a vent'anni gira con hypercar in altre parti del mondo. Per esempio, il presidente dell'inter ha solo 27 anni....

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo un po' OT, ma vorrei capire. Se la disponibilita' economica in eta giovanile e necessaria per una Maserati e' un problema solo italiano, c'e' un problema di percezione di Maserati come un marchio da vecchi in tutti i paesi in cui e' commercializzata? Mi sembra un po' inverosimile. Vedo certe Mercedes alto di gamma, che a me non appaiono "giovanili", che invece mi pare non abbiano questo problema tra i giovani in paesi come la Cina o la Russia

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Qui i commenti si basano troppo sulla situazione italiana, dove abito io ci sono ragazzi di 19 anni che guidano Rolls Royce come se fossero utilitarie... Il problema di Maserati è che nessuno vuole cacciare soldi per un'auto che a guardarla potrebbe aver comprato usata per 9.000€ (a tanto si trovano usate qui).
Delle qualità sportive frega poco e niente fuori dell'Europa, tanto il 90% del mondo è fatto di autostrade dritte e strade urbane con autovelox anche nel corridoio per andare al bagno e dove il guidatore medio non ha mai fatto nulla di più sportivo che intraprendere una rotonda.
Stesso motivo per cui Alfa vende poco, qui se ne vedono ma cosa pensate ci faccia la gente? Una strada dritta con limite 100 all'ora avanti e indietro tutti i giorni.

☏ LG-H870 ☏

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 hours ago, ILM4rcio said:

Qui i commenti si basano troppo sulla situazione italiana, dove abito io ci sono ragazzi di 19 anni che guidano Rolls Royce come se fossero utilitarie... Il problema di Maserati è che nessuno vuole cacciare soldi per un'auto che a guardarla potrebbe aver comprato usata per 9.000€ (a tanto si trovano usate qui).
Delle qualità sportive frega poco e niente fuori dell'Europa, tanto il 90% del mondo è fatto di autostrade dritte e strade urbane con autovelox anche nel corridoio per andare al bagno e dove il guidatore medio non ha mai fatto nulla di più sportivo che intraprendere una rotonda.
Stesso motivo per cui Alfa vende poco, qui se ne vedono ma cosa pensate ci faccia la gente? Una strada dritta con limite 100 all'ora avanti e indietro tutti i giorni.

☏ LG-H870 ☏
 

Ma dove sei tu visto che i poppanti guidano le rr, ci sono anche Ferrari, Lamborghini, McLaren, Aston Martin, Porsche, Pagani , etc...? Quelle faranno gli stessi 100 mt

ps. Passami il gancio delle Maserati ultima generazione a 9000€ che me le accatto io 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dove sei tu visto che i poppanti guidano le rr, ci sono anche Ferrari, Lamborghini, McLaren, Aston Martin, Porsche, Pagani , etc...? Quelle faranno gli stessi 100 mt ps. Passami il gancio delle Maserati ultima generazione a 9000€ che me le accatto io 

 

Si, guidano anche le Bugatti se è per questo però è chiaro che hanno sempre l'ultimo modello, già il penultimo li fa sembrare poveri. È solo immagine, le auto per divertirsi le hanno e sono il Land Cruiser, il Nissan Patrol (nuovo) ed il Wrangler.Per la Maserati, questa costa jn pelo di più ma fino a l'altro giorno ce ne era una del 2009 a 36.000aed, meno do 8.000€.fe33e7e66f2ac915cf87fbfb31a86b48.jpg

 

☏ LG-H870 ☏

 

 

 

 

59c22dd477bce14fe75ac690f12f728f.jpg17b37402950b0480dbac88fabcd9fdf8.jpg19652cc743449fb2851e3f85730e7e3e.jpg7662c0447df4b1a0c991327aee6cfb8d.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.