Jump to content
  • 0

rimorchio

Question

da un pò di tempo avverto sulla mia auto un rumore sordo, non metallico, simile a quello di un falegname che in una stanza accanto sega il legno. La frequenza aumenta con la velocità ed è ben udibile tra i 50 e 70 km. orari poi coperto dal motore a regimi superiori, aumenta girando a destra e si avverte a finestrino chiuso. Guardato alcuni video sul web che riproducono questi rumori ma niente gli somiglia. L'auto và bene come motore e resto. Possibile qualcosa sulle gomme? O rumore aerodinamico. Oppure cuscinetto?

grazie

Claudio

auto skoda yeti

 

Link to comment
Share on other sites

2 answers to this question

Recommended Posts

  • 0

non son esperto ma a occhio direi cuscinetti o semiassi. Se fosse aerodinamico - per esempio un pezzo scollato o svitato che sbatte da qualche parte a certe velocità - il rumore non sarebbe regolare (sempre che abbia inteso bene quello che volevi dire con effetto falegname).

  • I Like! 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.