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Lampade H7-H4 come mai differenze di prezzi?


ziokernel

Domanda

dai ricambisti si trovano delle alogene H7 (no led,xenon, laser ecc, le classiche) dai supermercati 2€ ai ricambisti con superlampade che

dovrebbero illuminare fino a saturno (sempre 12V 55W) da 80euro la coppia.

 

C'è veramente un incremento del flusso luminoso o cambia quasi nulla?

 

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9 risposte a questa domanda

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1 ora fa, ziokernel dice:

dai ricambisti si trovano delle alogene H7 (no led,xenon, laser ecc, le classiche) dai supermercati 2€ ai ricambisti con superlampade che

dovrebbero illuminare fino a saturno (sempre 12V 55W) da 80euro la coppia.

 

C'è veramente un incremento del flusso luminoso o cambia quasi nulla?

 

Una volta ho provato un po' di H7 cinesi da Aliexpress. Dopo un giorno di uso trovavo il vetro fuso. Se le alogene hanno il bulbo di quarzo e non di vetro c'è un motivo (e un costo di conseguenza).

Ovviamente trovi anche quelle buone su Aliexpress, ma non a 1 dollaro l'una.

Riguardo alle superlampade, sono vere tutte e due le cose che dici: c'è veramente un incremento del flusso luminoso, ma non è che cambi tanto, anche perché per legge non puoi superare i 2000 lumen senza i lavafari.

Modificato da jameson
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Attenzione che quelle provenienti da aliexpress sono sicuramente prive di omologazione.

Prendete le normali philips-bosh-osram che di solito costano attorno ai 10€ tanto le vendono anche nei centri commerciali.

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55 minuti fa, Nicola_P dice:

Attenzione che quelle provenienti da aliexpress sono sicuramente prive di omologazione.

Non tutte. Ovviamente c'è anche monnezza.

Comunque una volta ho preso 10 Osram a 1€ l'una su Amazon, erano un prodotto plus.

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Le lampade alogene potenziate ci sono anche non costose.

 

Per produrre maggiore illuminazione, diciamo circa il 10% in più hanno il filamento più sottile, quindi la durata sarà inferiore.

 

La differenza principale sulle lampade da primo prezzo e quelle di marca è l'accuratezza costruttiva, spesso con le lampade economiche occorre riallineare i fari perché la centratura del filamento è approssimativa.

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On 2/4/2018 at 07:26, ziokernel dice:

dai ricambisti si trovano delle alogene H7 (no led,xenon, laser ecc, le classiche) dai supermercati 2€ ai ricambisti con superlampade che

dovrebbero illuminare fino a saturno (sempre 12V 55W) da 80euro la coppia.

 

C'è veramente un incremento del flusso luminoso o cambia quasi nulla?

 

Come diceva Bik, se le prendi di marca (Osram, Philips, ecc.) qualcosa cambia sia nella quantità che nella qualità dell'illuminazione, ma non aspettarti miracoli. Cifre sui 25 € l'una, nei listini più diffusi.

 

Le H7 normali di marca, quindi roba affidabile, aspettati sui 10-12 € cadauna nei listini.

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mi si è fulminata la prima lampadina in 10 anni, una h7 (alla faccia di chi dice che la 207 mangia lampadine) e visto che una h7 standard osram al conad costa 6 euro, ho deciso di spenderne 15 sul web e comperare una coppia di Osram Nightbreaker Silver, +100% luminosità e sino a 130 metri di profondità di portata.

 

Ho preso le silver perché hanno il miglior compromesso tra durata e miglior luminosità.

 

Premesso che la 207 con parabola hanno un fascio eccezionale (e se metto gli abbaglianti sembra che sia giorno) voglio vedere se queste lampadine omologate più potenti danno un reale miglioramento o sono una patacca.

 

Tra un paio di giorni vi darò le mie impressioni.

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Io quando avevo la Punto II ne ho provatenun po', con le Philips mi sono trovato bene ma duravano 6 mesi... Con le Osram devo dire che mi sono trovato molto bene e su internet si trovano alla metà.
La differenza la vedi, soprattutto se prima avevi delle lampadine mezze cinesi, il fascio è più pulito e la luminosità è costante su tutta la copertura, non aspettarti miracoli però.

☏ LG-H870 ☏

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Io qualche mese fa sono passato alle Osram Nightbreaker e ne sono decisamente entusiasta.

 

Rispetto alle H7 economiche che montavo precedentemente mi trovo benissimo: guidando molto di notte e su strade non illuminate quasi non uso più gli abbaglianti. La cosa maggiormente apprezzabile, più che il fascio luminoso chiaro, è proprio la profondità dell'illuminazione.

 

Non sono assolutamente come le xeno attuali, ma se si paragonano alle xeno di un'auto di 10-15 anni fa, tengono assolutamente botta.

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