Vai al contenuto

F1 2021 minigp di qualifica


nubironaSW

Messaggi Raccomandati:

Apro un thread apposta per non intaccare i precedenti, visto che parla in ottica 2021.

 

In Barhain Venerdì i vertici della formula uno presenteranno i loro piani per il futuro della formula uno, incluse le nuove specifiche dei motori.

Liberty Media propone per il 2021 al posto delle qualifiche un mini GP di qualifica, senza restrizioni di carburante, gomme... Personalmente la considero una sciocchezza per non dire peggio.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-sondaggio-gara-di-qualifica-si-o-no-vota-376076.html

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nubironaSW dice:

Apro un thread apposta per non intaccare i precedenti, visto che parla in ottica 2021.

 

In Barhain Venerdì i vertici della formula uno presenteranno i loro piani per il futuro della formula uno, incluse le nuove specifiche dei motori.

Liberty Media propone per il 2021 al posto delle qualifiche un mini GP di qualifica, senza restrizioni di carburante, gomme... Personalmente la considero una sciocchezza per non dire peggio.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-sondaggio-gara-di-qualifica-si-o-no-vota-376076.html

e al venerdì si fanno le qualifiche per stabilire la griglia di partenza del miniGP di qualifica. che siccome i sorpassi si vedono col binocolo l'ordine d'arrivo corrisponderà al 90% all'ordine delle qualifiche del venerdì...

però si potrebbe anche tirare i dadi.

o far estrarre i bussolotti a una miss (però vestita da suora, che sennò è sfruttamento).

oppure si potrebbe fare una gara di drift.

oppure stabilire la griglia in base al numero di scarpe dei piloti moltiplicato per 3.14 meno il peso (con tuta e casco) sommando il numero di vettura e togliendo uno per ogni punto in classifica, più due punti per ogni podio e tre per ogni intervista fatta da Stella Bruno.

 

mi raccomando però, non si faccia niente per far sì che in pista si vedano magari due sorpassi a GP. sia mai.

Modificato da slego
  • Mi Piace 3
  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma tornare al vecchio format delle qualifiche anni 90?
Aggiungerei soltanto 1 punto per la pole e 1 per il giro più veloce in gara

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mini GP penso che sia una stupidaggine.

Penso che l'hanno capito anche le pietre che per rivitalizzare la F1 e' necessario facilitare i sorpassi. Patrick Head diversi anni fa disse che era necessario ridurre la performance delle gomme (parlava di riduzione della sezione in particolare) invece questi che hanno fatto? L'hanno aumentata.

E l'aerodinamica? Su questa bisogenrebbe lasciare piu' spazio all'inventiva dei progettisti. Oggi il regolamento e' cosi' restrittivo che le vetture sono quasi tutte uguali.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un pesce d'Aprile, vero?

 

Altrimenti :azz:

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

a me l'idea non dispiace, come scritto nell'articolo si fa già in altre categorie, l'unico dubbio che mi viene è "libertà di gomme e benzina" mi pare una cagata

 

ps, parlate di sorpassi, ma è u o dei punti su cui LM sta lavorando, perciò il problema non "dovrebbe" sussistere

Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, Aymaro dice:

a me l'idea non dispiace, come scritto nell'articolo si fa già in altre categorie, l'unico dubbio che mi viene è "libertà di gomme e benzina" mi pare una cagata

 

ps, parlate di sorpassi, ma è u o dei punti su cui LM sta lavorando, perciò il problema non "dovrebbe" sussistere

 

se si introducesse un'ulteriore "garetta" di 20/25 giri di fatto si dovrebbe sviluppare due auto, o comunque un'auto con molte più complicazioni per poter adattarsi alle due diverse (diversissime) condizioni di gara. senza contare l'aumentato rischio di incidenti, guasti o rotture e relativi costi. mi pare schizofrenia pura, considerando le norme sempre più restrittive in termini di sviluppi, durata dei materiali e costi.

 

per i sorpassi, siamo in attesa da un po', vediamo che s'inventano.

 

a me pare comunque che questi qui vengano da un mondo troppo diverso da quello delle gare come sono intese nel vecchio continente: va bene lo spettacolo, che ci deve essere, ma la F1 rimane prima di tutto una competizione ai massimi livelli in cui lo spettacolo dovrebbe essere una conseguenza della competizione stessa, non il suo scopo principale.

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, Aymaro said:

a me l'idea non dispiace, come scritto nell'articolo si fa già in altre categorie, l'unico dubbio che mi viene è "libertà di gomme e benzina" mi pare una cagata

 

ps, parlate di sorpassi, ma è u o dei punti su cui LM sta lavorando, perciò il problema non "dovrebbe" sussistere

Beh, tecnicamente il problema esiste finche' non viene risolto...

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, vince-991 dice:

Beh, tecnicamente il problema esiste finche' non viene risolto...

si, ma la modifica è da vedersi in un pacchetto totale di modifiche che decreterà la F1 by LM, non si può prendere come metro di giudizio la F1 attuale

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.