Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

@TONI

 

Non sono un esperto, mi sono solo fatto un'idea.

 

Credo che il modo in cui i vari LED vengono disposti (in fila, in circolo, su più file, se a formare un quadrato, un rettangolo, un anello, etc.) sia poco influente, in quanto comunque ognuno dei LED indirizzerà la propria luce (quando attivato) verso una particolare zona (comanda la piccola lente che è davanti a ciascun LED).

 

Quindi ritengo che si possano disporre come si crede: in linea, ad anello, a croce, a zig-zag; io nel faro Giulia opterei semplicemente per una o due file superiori più numerose (diciamo da otto LED ciascuna ad es.) e una fila inferiore con meno LED (ad es. quattro) ed ecco che il "quadratino" che le ingloba diventa un "triangolino".

 

Tutto IMHO senza nozioni specifiche sul settore, se non quelle di base evinte da un paio di video YT che spiegavano la matrice di LED (credo di MB).

Modificato da savio.79

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho fatto una breve ricerca sul www ed ho visto che comunque la disposizione dei led dipende da dove si deve illuminare sulla strada e quindi non è poi così tanto libera a livello di design. Però noi ce ne possiamo sempre fregare :-D

  • Ahah! 2

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Il problema non è la tecnologia, ma il modo in cui i designer di alcune Case lo hanno voluto mettere in evidenza; una parte di pubblico ne è rimasta stregata, ad altri quello “sguardo” non piace.

Ma è una questione di design, non di tecnologia: altre Case offrono full-LED perfettamente dissimulati.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.