Vai al contenuto

Renault Clio V - Prj. BJA (Spy)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

Clio IV è fabbricata a Flins (Francia, circa 30%), le altre a Bursa (Turquia, circa 70%), da qualche mese anche a Novo Mesto (Slovenia) e a Oran (Algeria). Le RS sono fabbricate a Dieppe (Francia).

 

Un amica in Francia hà una Clio IV francese... e ha avuto parecchi problemi. In conce gli hanno detto che purtroppo quelle francesi hanno più problemi... :( Non saprei se la V la lasciano anche a Flins??

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

...mi sto chiedendo dove sta andando questa Europa, dove tutte le produzioni "di base" se ne stanno andando. Col tempo diventerà terra di fornitori di servizi e le attività produttive residue saranno solo quelle non delocalizzabili. Al di là dei margini economici attuali penso che questa politica la pagheremo cara nel tempo. Per fortuna Renault ha un'immagine forte nei paesi legati alla Francia e questo forse permette alla Regié di stare a galla.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/4/2018 at 12:26, 4200blu dice:

..costa di piu, per questo non faranno piu per Clio V e cancellano Francia come posto della produzione per Clio.

 

On 5/4/2018 at 11:25, ykdg1984 dice:

Clio IV è fabbricata a Flins (Francia, circa 30%), le altre a Bursa (Turquia, circa 70%), da qualche mese anche a Novo Mesto (Slovenia) e a Oran (Algeria). Le RS sono fabbricate a Dieppe (Francia).

 

Un amica in Francia hà una Clio IV francese... e ha avuto parecchi problemi. In conce gli hanno detto che purtroppo quelle francesi hanno più problemi... :( Non saprei se la V la lasciano anche a Flins??

Attenzione che gia con l attuale lo stabilimento principale (non so come si chiama in termini di produzione, forse stabilimento pilota, in pratica quello responsabile di gran parte di produzione dei componenti) era quello Turco, in Francia venivano mandati componenti e poi assemblati, in Algeria invece arrivano gia preassemblate per pagare meno dazi. 

A Dieppe invece montano solo motore e paraurti, come accade per le Abarth 124 a Mirafiori

 

la prossima serie in Francia assembleranno solo dei modelli speciali per alcuni enti di stato, un po come fa Volvo per la S90

Modificato da KimKardashian
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.