Vai al contenuto

FCA inizia lo scorporo di Magneti Marelli


Messaggi Raccomandati:

Ecco, ci siamo

https://www.formulapassion.it/worldnews/focus/fca-magneti-marelli-sara-scorporata-e-quotata-in-borsa-376319.html?mod#comments

 

solo cassa? o prologo alla vendita? vendere ora sarebbe stupido, con motori elettrici tra i più performanti nel cassetto, prossimo fornitore per terze parti. No?

 

  • Mi Piace 3

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, TONI dice:

Non penso cerchino di venderla ma magari di trovare un socio . Ed allo stesso tempo creare valore per gli azionisti come è successo con Ferrari

IMHO, potrebbe esser più semplice di quel che sembra.

Metti che MM valga 100: ne vendo (e incasso SUBITO) 49, ma col restante 51 comando sempre io, come prima.

Magari torna più comodo averla così piuttosto che tutta in casa (ignoro la parte fiscale a riguardo), la rendo più "indipendente" come fornitore a terzi e poi posso sempre giocare con i dividendi :§ 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Operazione di spin-off, controllo in mano ad exor con riassegnazione del 50% internamente ed il resto sul mercato. Da quel che mi ricordo numericamente  dovrebbe essere il tassello mancante per cancellare il debito di FCA.

Penso sia ovvio il controllo del gioiello, esattamente come per Ferrari... macchine da soldi oltre che performanti in termini assoluti, nonché fortemente integrate.

 

http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/finanza-e-mercati/2018-04-05/fca-magneti-marelli-sara-scorporata-e-quotata-piazza-affari-122656?fn=swipefeed&id=N_PRPAMAIN/AEL6SJTE&p=9

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

E permette sopratutto di valutare al giusto valore i vari "brand" del gruppo, con un valore in borsa molto piu elevato per l'intero "gruppone" appartenendo a EXOR.

 

Faranno sicuramente cosi per tutta la parte "components", e piu tardi con Maserati e Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stanno iniziando a vendere tutto, prossimo passo Fiat ai cinesi. In fondo non si è ancora parlato del dopo marchiane, sopratutto di CHI? terranno Alfa, Maserati e Ferrari giusto per il "made in Italy"..

Mia opinione eh..

 

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 4
  • Perplesso... 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, shadow_line dice:

Se quotano va benissimo, per il 50% di magneti marelli sono un mucchio di soldi che entrano dalla vendita sul mercato delle azioni, dovrebbero azzerare il debito e mantenere il controllo, è fattibile, direi più che ok

Infatti, dubito che mollino il controllo di una ditta che ha futuro certo.

@Tony ramirez

VW si che si è venduta tutta Kuka ai cinesi, 120 anni di storia voilà ...

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.