Vai al contenuto

marco8410

Messaggi Raccomandati:

Concordo al 1000% con marco8410....l'auto vale pochissimo!! I materiali interni sono pessimi, scadenti, rumorosissimi. Sospensioni rumorose (barre antirollio), il Cambio non ne  parliamo ...la retromarcia a me da nuova (oggi ha 85000 km) entra una volta su 10 ma i super tecnici della Renault mi dicono che la causa è in relazione al fatto non ha il cambio sincronizzato (....ma perché devono sparare idiozie!!) . L'innesto della prima e' inferiore a quello di una panda 30 con 100000 km.

Bellina esteticamente consuma poco! 

Per il resto soldi buttati....vale 9000 euro non 20.000! Internamente hanno risparmiato su tutto...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Captur sport 2 scrive:

Possibile che ogni volta che accendo la macchina trovo il clima acceso lasciato precedentemente spento 

Captur clima automatico

Può essere sia un comportamento voluto, probabilmente per riuscire ad abbassare la temperatura e raggiungere il livello impostato in precedenza.

 

E' un'ipotesi, perché purtroppo non ho il libretto d'istruzioni fornito dalla casa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Mi sono accorto che nella mia Captur acquistata agosto 2017, scompare il volume degli avvisi di navigazione ad esempio dei presenza autovelox e quando dovrebbero intervenire il volume autoradio si abbassa di volume per 2 sec circa....

SCOPERTO L'ARCANO !!!!

Il volume dell'autoradio si abbassa perché in contemporanea dovrebbe sentirsi quello dell'avviso es. di un autovelox... solo che NON si sente perché l'audio è DISATTIVATO....o meglio va al minimo.

Cosa fare ? Rigorosamente da fermo altrimenti non si accede...

premere Navigazione,

servizi Live Autovelox,

disattivare i servizi ? NO naturalmente,

tempo di avviso standard 15 sec prima dell'autovelox...

.e qui compaiono tutti i suoni da applicare agli avvisi e sono tanti. premerne uno a caso e CONTEMPORANEAMENTE AUMENTARE IL VOLUME AUTORADIO !  Miracolosamente si sentirà il suono dell'avviso impostato.

Un pò macchinoso anche perché bisogna aumentare finche compare la scritta VOLUME NAVIGAZIONE , perché subito dopo appare il volume autoradio.

Ripetere quest'ultima operazione finché non si arriva al volume desiderato e .....   tranquilli  dopo un pò il volume scomparirà  di nuovo finché non si decideranno di fare un aggiornamento decente, quindi armatevi di pazienza e ripetete tutto....ogni tanto bisogna...

ciao a tutti

 

  

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Salve,

Renaul Captur 1.5 dCi imm. 2013, quindi 5 anni e 98.000 km circa

quando abbasso il pedale della frizione, se sono in una zona molto silenziosa (tipo box di notte insomma) sento un leggerissimo ticchettìo. Per il resto la frizione va bene, non ho difficoltà ad inserire le marce, non strappa in salita, tutto ok, l'unico (se si può chiamare) difetto è che stacca quasi a fine corsa. Devo provvedere a fare manutenzione prima che mi lasci per strada? Grazie! 

On 19/9/2018 at 14:21, Captur sport 2 scrive:

Possibile che ogni volta che accendo la macchina trovo il clima acceso lasciato precedentemente spento 

Captur clima automatico

come anche avrai notato che, ad ogni accensione si attiva lo "Start & Stop" seppur disattivato nel precedente uso della macchina

sono scelte Renault...vogliono che usiamo l'aria condizionata e lo "Start & Stop"... 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, baloo scrive:

Salve,

Renaul Captur 1.5 dCi imm. 2013, quindi 5 anni e 98.000 km circa 

quando abbasso il pedale della frizione, se sono in una zona molto silenziosa (tipo box di notte insomma) sento un leggerissimo ticchettìo. Per il resto la frizione va bene, non ho difficoltà ad inserire le marce, non strappa in salita, tutto ok, l'unico (se si può chiamare) difetto è che stacca quasi a fine corsa. Devo provvedere a fare manutenzione prima che mi lasci per strada? Grazie

 

Se senti rumore quando tieni il pedale abbassato, è il cuscinetto della frizione. Se fa appena appena non c'è problema. Se inizierà a farsi sentire per bene, allora è da cambiare (probabilmente insieme alla frizione).

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Nico87 scrive:

 

Se senti rumore quando tieni il pedale abbassato, è il cuscinetto della frizione. Se fa appena appena non c'è problema. Se inizierà a farsi sentire per bene, allora è da cambiare (probabilmente insieme alla frizione).

grazie Nico87, controllerò che il rumore non aumenti troppo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
On 19/9/2018 at 14:21, Captur sport 2 scrive:

Possibile che ogni volta che accendo la macchina trovo il clima acceso lasciato precedentemente spento 

Captur clima automatico

Anche nella mia.....Non mi sembra normale però 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Salve a tutti un dubbio mi assale da un pò di settimane, purtroppo sono scontento della mia captur 1.5 dci live 90cv 2015 58km e stavo valutando di venderla per acquistarne un'altra con i soliti soldi della vendita per non stare a rimettere soldi ancora. L'ultima offerta mi è stata fatta a 10000 € con i soliti soldi potrei acquistare un classe b 180 executive del 2013 con 114mila km motore 1.8 mercedes 109 cv. Tutt'altra macchina i miei dubbi sono ovviamente che venderei un'auto piu nuova per acquistarne una un po piu vecchia (2 anni) e con il doppio dei km.. a logica non sembrerebbe un grande affare ma credo che il 1.8 mercedes sia piu affidabile del mio 1.5 (ho gia cambiato un inniettore in garanzia e frizione nuova). Razionalmente non lo farei mai, ma la captur è una delusione per me, non vorrei cambiarla con un'auto di qualità simile perchè non avrebbe senso a Gennaio ho fatto anche bollo tagliando revisione e 4 gomme nuove quindi mi converrebbe sfruttarla. Sono anche inpaurito dai costi di manutenzione mercedes ovviamente niente officine ufficiali perchè ti assassinano il portafogli però mi parlavano anche del motore 1.8 sistemato in maniera un po particolare dove non ci si lavora un granchè bene quindi la manodopera in piu... CONSIGLI??? Grazieee

On 13/9/2018 at 23:25, Apollo13 scrive:

Concordo al 1000% con marco8410....l'auto vale pochissimo!! I materiali interni sono pessimi, scadenti, rumorosissimi. Sospensioni rumorose (barre antirollio), il Cambio non ne  parliamo ...la retromarcia a me da nuova (oggi ha 85000 km) entra una volta su 10 ma i super tecnici della Renault mi dicono che la causa è in relazione al fatto non ha il cambio sincronizzato (....ma perché devono sparare idiozie!!) . L'innesto della prima e' inferiore a quello di una panda 30 con 100000 km.

Bellina esteticamente consuma poco! 

Per il resto soldi buttati....vale 9000 euro non 20.000! Internamente hanno risparmiato su tutto...

Davvero.. che delusione leggi il mio post sotto e dammi un consiglio!!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Verifica che il motore sia effettivamente il 1.8 turbodiesel MB perché dal giugno 2013 la B180 ha adottato il 1.5 Renault uguale a quello che tu hai già.

Inoltre la tua è Euro VI, mentre la MB dovrebbe essere Euro V , che tra poco non potrà più circolare in Pianura Padane e comunque perderà valore a breve .

Io fossi in te cercherei una vettura Euro 6 ( cioè dal 2015 in poi ) oppure a benzina .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.