Vai al contenuto

Situazione metano gruppo VAG


Messaggi Raccomandati:

Buonasera,

 

Come già molti sapranno, verso Marzo è uscita una circolare Volkswagen in cui sono sospesi gli ordini delle versioni a metano.

 

Oggi, in seguito all'esigenza di una seconda macchina, mi sono recato in SEAT per una Ibiza TGI. Ebbene, lì, stessa storia. Non si può ordinare, né sanno quando saranno disponibili. Persone che hanno firmato contratti, in pratica, NON sanno nemmeno quando l'auto entrerà in produzione. 

 

Quindi desumo, che la situazione riguardi l'intero gruppo VAG, e non solo Volkswagen come Brand.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

No che non lo sapevo. O meglio, ero convinto che lo stop riguardasse solo il 1.4 in fase di sostituzione col 1.5, non anche il 1.0 :pen: 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Colpa mia... prima di prendere la Giulia mi sono fatto preventivare una G-TRON e ho fatto implodere il gestionale 

  • Ahah! 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Sandro dice:

No che non lo sapevo. O meglio, ero convinto che lo stop riguardasse solo il 1.4 in fase di sostituzione col 1.5, non anche il 1.0 :pen: 

 

Riguarda l'intera gamma metano TGI. Risposta semiufficiale è che non si aspettavano il successo del metano (inaccettabile da qualsiasi cliente, non sei dR, ma Volkswagen).

Mi è giunta voce, però (con un alto livello di attendibilità), che in realtà lo stop è dovuto a problemi con le emissioni. 

  • Perplesso... 1

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Beckervdo dice:

Ma non avevano problemi relative alle bombole in composito?

 

C'era stato l'anno scorso, difficoltà di approvvigionamento, poi risolto verso fine anno, ma qui la cosa sembra coinvolgere tutti i modelli, anche quelli con tradizionali bombole in acciaio.

 

Sembra uno strano successo maggiore del previsto, un contingentamento preventivo per non penalizzare troppo il diesel? :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, alfagtv dice:

il mio vicino ha appena preso una tgi 1.4 a metano nuova l'ha ordinata a fine febbraio e gli è arrivata 3 sett fa

Non mi sorprendo, la circolare ha iniziato a girare nella prima parte di Marzo. 

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/4/2018 at 12:46, Gianlu96 dice:

Mi è giunta voce, però (con un alto livello di attendibilità), che in realtà lo stop è dovuto a problemi con le emissioni. 

 

Ancora!

 

Ci manca solo il Metanogate!

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, bik dice:

 

Ancora!

 

Ci manca solo il Metanogate!

 

Le auto vanno a metano solo per i primi 50 km dopo aver fatto il pieno, mentre sono parcheggiate di notte si accendono e vanno a fare il pieno di diesel di nascosto.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.