Vai al contenuto

Quanto ti piace la Ford Focus 2018?  

109 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ford Focus 2018?

    • Molto
      38
    • Abbastanza
      45
    • Poco
      19
    • Per niente
      7


Messaggi Raccomandati:

Quello che non capisco è il motivo, voglio direi, ok la vuoi tenere più raffinata nelle motorizzazioni più potenti? benissimo, ma perchè lasciare invariato l'Active e la SW, perchè proprio la berlina devi obbligare il cliente a prenderla Vignale? a me ad esempio piace molto di più in versione ST Line perchè la Vignale la trovo troppo carica.

Comunque su quel gruppo hanno detto che in pista la nuova Focus col torcente è andata meglio della precedente in versione RS, sicuramente avrà un telaio molto valido quindi sarà interessante vedere la nuova RS

Link al commento
Condividi su altri Social

È sempre una questione di costi. Risparmiano dove possono. Sulle wagon probabilmente, essendo più lunghe, hanno lasciato il multilink per garantire maggior confort e tenuta. Discorso simile per le active che sono più alte da terra. 

Potrebbe anche starmi bene che le motorizzazioni più tranquille abbiano una sospensione più semplice ma avrebbero dovuto lasciare il multi link dai 150cv in su.

Che sia un ottimo telaio ci credo ma con le indipendenti credo vada comunque meglio... alla fine la wagon andrà meglio della berlina?? :)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, J-Gian scrive:

 

Non ne ho trovate, però in termini di comportamento, quella con il torcente va già molto bene: 

 

 

235/40 R18.........

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, gilerak scrive:

È sempre una questione di costi. Risparmiano dove possono. Sulle wagon probabilmente, essendo più lunghe, hanno lasciato il multilink per garantire maggior confort e tenuta. Discorso simile per le active che sono più alte da terra. 

Potrebbe anche starmi bene che le motorizzazioni più tranquille abbiano una sospensione più semplice ma avrebbero dovuto lasciare il multi link dai 150cv in su.

Che sia un ottimo telaio ci credo ma con le indipendenti credo vada comunque meglio... alla fine la wagon andrà meglio della berlina?? :)

 

Problemi di costi sicuramente, ma almeno non paraculare il cliente dicendo che è per contenere il peso così sembra che hanno fatto un favore e sappiamo come ragiona il cliente medio "4 ruote, 1 volante, 3 pedali ma meglio 2"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

Piccola disavventura comica ieri a bordo di una Focus Active in esposizione presso uno stand Ford.

La esamino per bene come mio solito, mi siedo al posteriore, sedili comodi e molto spazio per le gambe e per la testa, passo davanti, stessa impressione molto positiva, decido di chiudere la porta per avere un'impressione più reale. Fin qui tutto bene, vado per aprire la porta e non si apre, premettendo che soffro di claustrofobia in quel momento non era particolarmente presente, ero troppo occupato a pensare alla figura di merda immane che stavo per fare ( :mrgreen: ), allora cerco di capire dove sia il problema, forse sono io che non ho saputo aprire? forse c'è il blocca porte? Nada de nada...l'addetto dello stand era lontano e io non sapevo come chiamarlo, decido di suonare il clacson, ma probabilmente aveva qualche problema d'udito e ho dovuto suonarlo 5 volte, finché non si avvicina per richiamarmi e io gli urlo che sono chiuso dentro, ma lui non capisce (ottima insonorizzazione, non c'è che dire) e ho dovuto scrivergli che ero chiuso dentro sulle note del telefono e farglielo leggere, solo allora ha capito il problema e ha preso la chiave, provando a sbloccarla, il quadro diceva di continuo: ''antifurto inserito'', dopo 3 minuti di tentativi ha deciso di prendere un cacciavite per togliere la copertura della serratura e l'ha aperta manualmente con la chiave. La conclusione di questa vicenda è che nelle auto del nuovo millennio se ti chiudi dentro con le chiavi fuori o chiami un fabbro o esci dal tubo di scappamento come il commissario Auricchio. :mrgreen:

Ovviamente ho raccontato questo aneddoto per strapparvi una risata, non voglio criticare il lavoro dell'addetto ne tanto meno la Focus, visto che è uno dei pochissimi prodotti di Segmento C attuali che ritengo validi. :D

 

Modificato da Renault
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 5

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, GL91 scrive:

@Renault Ma non ti ha spiegato come mai si era chiusa la macchina? E' strana come situazione

 

No ma per logica posso immaginare che la centralina sia andata in tilt creando una situazione ove era possibile chiuderla ma non aprirla. Anni fa Quattroruote parlò proprio di questo evento che pare non essere così raro sulle auto moderne, in particolare rispose ad un lettore che segnalava questo evento in un'Audi A4 Avant B7 nella quale era rimasta chiusa la moglie dentro e lui fuori con le chiavi, e dovettero chiamare un fabbro per liberare la moglie (lui ci tenne a specificare che l'avrebbe lasciata volentieri dentro ma la legge sul sequestro di persona non era dalla sua parte :mrgreen:).

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 7

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.