Vai al contenuto

Quanto ti piace la Ford Focus 2018?  

109 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ford Focus 2018?

    • Molto
      38
    • Abbastanza
      45
    • Poco
      19
    • Per niente
      7


Messaggi Raccomandati:

18 minuti fa, MarcoGT dice:

Guardando bene le varie foto e i vari video la sue volumi (in particolare) nella vista laterale mi da l’impressione (meramente ottica) di poca robustezza, come se si dovesse piegare verso il basso o spezzarsi, complici anche le linee e le nervature.
La Wagon è davvero parecchio goffa, oltre grossa.

La stessa sensazione l'ho avuta pure io, soprattutto nella versione SW questa sensazione è ulteriormente enfatizzata, colpa dell'andamento delle linee in fiancata.

4 ore fa, fedegta dice:

ford_2018_focus_st-line_studio_03.jpg

 

 

Dirò un'eresia ma in questa vista per certi aspetti (ad una occhiata veloce) non so bene perchè ma mi ha ricordato la BMW Serie 1, sarà la gestione dei volumi (sbalzo anteriore a parte) o le nervature (soprattutto quella parte bassa della fiancata).

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio avviso è piacevole da vedere e molto più bella della serie precedente (che era goffa e sgraziata) e ben fatta

Comunque solo di una cosa sono certo: qualunque cosa si dirà,  per me è sicuramente più bella di quel water antiestetico della GOLF.

Modificato da matteoroma79
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Promossa. 

 

La berlina è molto Mazda 3 Mk II, ma in versione aggiornata (e leggermente accorciata). La sw, mi ricorda molto Mondeo MkI.

 

Nel complesso, è fatta per piacere un pò a tutti, ma in maniera molto diversa a Golf. La riesco a vedere tranquillamente sulle strade del Midwest come in quelle europee o asiatiche. Ed è un complimento, perché se penso alle world car della concorrenza (Chevrolet, Kia, Hyundai, la stessa Focus vecchia), secondo me è ben fatta.

 

Resta la delusione per certe soluzioni: ponte torcente al posteriore nelle versioni meno potenti (ma è anche vero che Mazda 3 probabilmente le toglierà in tutte...). Benzina turbo SOLO a 3 cilindri (per quanto il 1.5 potrebbe essere un altro motorino niente male).

 

Tecnicamente, credo che il benchmark del segmento sarà però la futura Auris, specialmente se migliorano la parte dinamica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Promossa come sostanza, giudizio sospeso per l' estetica. Dal punto di vista della dotazione non manca nulla, ci sono versioni per tutti i gusti, ed i motori promettono bene. Peccato per le sospensioni indipendenti sui motori base, ma le abbiamo viste anche su auto che costano il doppio, quindi non mi strappo i capelli.

La linea invece è un mix di 3000 cose diverse, non è brutta, ma è già vista. Mi piacciono le versioni Active e ST-Line, boccio il tablet appeso, e il frontale ha l'aria depressa.

Insomma, mi pare la solita Ford con tanta sostanza e pochi difetti, si conferma potenzialmente un acquisto intelligente.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Matteo B. dice:

 

hatchback

le 1.0 a benzina e 1.5 diesel sono a interconnesso. le più grandi a indipendenti

 

SW

sono tutte a indipendenti (non so che motori abbiano però)

 

non so la berlina.

In realtà,come ha scritto @Beckervdo, per la hatchback sono previste sospensioni indipendenti anche per la 1.0 e la 1.5 diesel in allestimento active o vignale. Quindi in pratica l'interconnesso sarà presente solo sulla hatchback plus/titanium/stline con i motori meno potenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le versioni SW e Sedan potrebbero andare bene per il mercato cinese...., sono un po' tozze per i miei gusti , mentre la hatchback  non è male .., sembra più equilibrata .

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perché le hanno fatto il muso così??? Mi aspettavo altro... Non mi piace... Ha una specie di pfotuberanza. E anche la fiancata la trovo tormentata. Certo meglio delle due precedenti... Però... 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.