Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

La Mazdina potrebbe ricevere il 2.0 SkyActive-G potenziato a 184 CV, con l'utilizzo di alberi a cammes dal profilo più spinto e con una testata riprogettata in grado di garantire regimi di rotazione più elevati. 

 

Cita

 

According to the document posted at Miata.net (registration required to see the image)Mazda will alter camshaft lift and valve size on both the intake and exhaust side, fit freer-flowing exhaust, and smooth and enlarge the piping on the air intake side. There are also internal engine modifications: lighter pistons with lower crowns for better swirl in the combustion chamber, lighter connecting rods, and a crankshaft balanced for higher-RPM operation. All those extra revs mean extra vibration and noise, so Mazda will ditch the single-mass flywheel for a "low-inertia" dual-mass flywheel – which will attempt to find a nice balance between DMF damping action and SMF directness. Overall, it's a pretty serious engine revision with some driveline changes that will heavily affect the driving characteristics of a fantastic driver's car.

 

Via Autoblog.com

  • Wow! 3

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Che il telaio della MX-5 non chiede altro che qualche cv in più (senza esagerare ovviamente). I 160 della versione attuale sono davvero pochi. Ci sono seg. B pepate da 200 e oltre cv, è anacronistico lasciare la nipponica a potenze inferiori.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Che il telaio della MX-5 non chiede altro che qualche cv in più (senza esagerare ovviamente). I 160 della versione attuale sono davvero pochi. Ci sono seg. B pepate da 200 e oltre cv, è anacronistico lasciare la nipponica a potenze inferiori.


Se a una NC 2.0 affini 3/4 cose (lasciando perdere il motore) su un tragitto guidato una B anche da 200 cv ti vede col binocolo....


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 5

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, kire_06 dice:

Che il telaio della MX-5 non chiede altro che qualche cv in più (senza esagerare ovviamente). I 160 della versione attuale sono davvero pochi. Ci sono seg. B pepate da 200 e oltre cv, è anacronistico lasciare la nipponica a potenze inferiori.

si ma non dopo 30 anni. al lancio il 1.6 era ad ottimo livello (tra i 1.6) e nel 2006 i 160 della 2.0 non erano male per nulla, non credo che ci fosse roba oltre i 170 (a parte Honda :shock: )

 

vero che i 160 di questa erano un pò pochi, ma ad occhio l'hanno dovuta lanciare con un motore sviluppato all'uopo (il 1.5, che è molto diverso da quello di 2 e 3) e uno semplicemente adattato al FR ( il 2.0, che infatti perde 5 cv rispetto a 3 e 6)

 

con calma (e un pò di furbizia , mi spiegherò poi) hanno sviluppato (FORSE eh, i rumors sono tanti ma aspettiamo l'ufficiale)  un motore 2.0 per ND.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Mhh, non concordo molto. Senza scomodare Honda che a metà anni 90' aveva 1.6 da 160 cv, 1.8 da 200 cv e 2.0 da 220 cv anche gli inglesi avevano motori superiori alla piccola jappica. Rover serie K in quegli anni arrivava anche a 180 cv. Nel 2006 la Corsa OPC già aveva un 1.6 da 192 cv, senza scomodare i vari 1.8 o 2.0 turbo VW che andavano ben oltre i 200 cv. MX-5 da sempre paga uno scotto sulla potenza bassa, cosa che negli anni a portato gli appassionati di tutto il mondo a turbizzare/sovralimentare i motori. Quindi trovo sbagliato dire la concorrenza non facesse motori più potenti perché non è vero.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, kire_06 dice:

Mhh, non concordo molto. Senza scomodare Honda che a metà anni 90' aveva 1.6 da 160 cv, 1.8 da 200 cv e 2.0 da 220 cv anche gli inglesi avevano motori superiori alla piccola jappica. Rover serie K in quegli anni arrivava anche a 180 cv. Nel 2006 la Corsa OPC già aveva un 1.6 da 192 cv, senza scomodare i vari 1.8 o 2.0 turbo VW che andavano ben oltre i 200 cv. MX-5 da sempre paga uno scotto sulla potenza bassa, cosa che negli anni a portato gli appassionati di tutto il mondo a turbizzare/sovralimentare i motori. Quindi trovo sbagliato dire la concorrenza non facesse motori più potenti perché non è vero.

Qui parliamo di solo atmosferico, non Turbo.

 

Comunque nel 2000/2010, oltre a Toyota e Honda ci erano molte auto sui 2.0 di cilidrata con 160/200cv, anche Alfa aveva un 1.9 da 160cv, un 2.0 da 165cv e un 2.2 da 185cv, Renault aveva un 2.0 da 172 a +200cv, Peugeot un 2.0 de 177cv

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, kire_06 dice:

Mhh, non concordo molto. Senza scomodare Honda che a metà anni 90' aveva 1.6 da 160 cv, 1.8 da 200 cv e 2.0 da 220 cv anche gli inglesi avevano motori superiori alla piccola jappica. Rover serie K in quegli anni arrivava anche a 180 cv. Nel 2006 la Corsa OPC già aveva un 1.6 da 192 cv, senza scomodare i vari 1.8 o 2.0 turbo VW che andavano ben oltre i 200 cv. MX-5 da sempre paga uno scotto sulla potenza bassa, cosa che negli anni a portato gli appassionati di tutto il mondo a turbizzare/sovralimentare i motori. Quindi trovo sbagliato dire la concorrenza non facesse motori più potenti perché non è vero.

 avevano tutti il turbo.  mx-5 per i progettisti Mazda E' da motore aspirato.

 

Rover------------->:rotfl:--------------->serie K-------------->:ihih:

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.