Vai al contenuto

CL - Roma - Barcellona: 3:0 Roma in semifinale


pennellotref

Messaggi Raccomandati:

se mi posso permettere...è uno schifo che a prescindere si faccia della  palese simulazione ad ogni minimo tocco quando gli stessi"campioni"(se si possono definire tali) portano la scritta "respect" al braccio!dovrebbero essere 90 minuti di gioco  e di sana competizione,invece....

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, iDrive dice:

Ed e comunque il fatto che era "match point" o meglio "CL semifinal point",

Perdonami, ma questa osservazione per me non ha senso, se l'arbitro ritiene che il rigore ci sia, lo deve dare, che valga una semifinale di Champions o il torneo dei pulcini dell'oratorio. Poi possiamo discutere se il rigore ci fosse o meno (e secondo me c'era), ma non esiste che si valutino cose tipo il minuto della partita o se sia l'ultima partita di Buffon per assegnare un rigore.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, GL91 dice:

Perdonami, ma questa osservazione per me non ha senso, se l'arbitro ritiene che il rigore ci sia, lo deve dare, che valga una semifinale di Champions o il torneo dei pulcini dell'oratorio. Poi possiamo discutere se il rigore ci fosse o meno (e secondo me c'era), ma non esiste che si valutino cose tipo il minuto della partita o se sia l'ultima partita di Buffon per assegnare un rigore.

 

Secondo me neppure c'è da discutere... giocatore travolto da dietro da solo davanti alla porta, come fa a non essere rigore? Che poi Benatia tocchi (forse) anche la palla è del tutto irrilevante dato che (a) prima spinge/travolge da dietro il giocatore del Real e (ii) la palla, ove non venisse travolto, sarebbe comunque rimasta nella disponibilità del giocatore del Real.

 

Lo sanno tutti che non è possibile fare una entrata così scomposta in area, errore suo inutile gridare a "stupri".


Se c'è un errore che l'arbitro ha fatto è quello di non dare il secondo giallo a Benatia (se non il rosso diretto per chiara occasione da rete).

 

Sarebbe stato uno scandalo non darlo e sarebbe stato fischiato dal 99,9% degli arbitri.

Modificato da imported_dunnet
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Torno alla partita dell'Olimpico... È stata un'emozione unica che racconterò ai miei figli, rimontare 3-0 coloro che ci avevano definito un bombon non ha eguali.
Sono tutt'ora senza voce per quanto abbiamo cantato ma felice come un bambino :D grazie Roma

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Buffon disse tempo fa alle critiche degli avversari per cose simile:

"Solo i perdenti si piangono addosso"

"Aiutini? Solo un alibi per i perdenti"

 

Come sempre, niente di nuovo, la solita ipocrisia, che comunque lo fanno tutti.

 

Io vedo invece 2 sbagli della Juventus, a parte che il rigore si puo dare eccome:

1. Allegri doveve cercare il 4:0 negli 90 minuti e non giocare per difendere il risultato specialmente se gli avversari spingono molto nell'area di porta, aveva ancora 2 cambi.

2. Per la dirigenza il campionato seria a ha la precedenza, e questo si vede nelle scelte, già da tempo. Allegri poteva far riposare giocatori importanti nel campionato per la champions, invece no ... come l'anno scorso ...

Modificato da funadel
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Buffon non doveva essere mandato davanti ai microfoni.

 

Lo hanno mandato solo perché non l'UEFA non lo può più sanzionare, visto il suo ritiro imminente.

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, itr83 dice:

 

quindi incompetente per 1 cartellino giallo mancato. cartellino che, oltretutto, non avrebbe influito sul resto della partita, ah no, è vero, avrebbe impedito a Ronaldo di mostrare gli addominali scolpiti dopo il gol.

Se per un errore lieve si è incompetenti allora sono incompetenti tutti gli arbitri del mondo.

per quello e per un rigore dato non netto a partita in bilico, non è che al triplice fischio la Juve passava. si giocava ancora mezz'ora e vinca il migliore. che poteva essere tranquillamente il Real.

 

questo è essere un 'arbitro con personalità , invece quello è un'incompetente. infatti fuori dall'Italia si parla di furto ovunque (cosa peraltro che non mi piace, il rigore non è inventato di sana pianta)

1 ora fa, justjames dice:

Buffon non doveva essere mandato davanti ai microfoni.

 

Lo hanno mandato solo perché non l'UEFA non lo può più sanzionare, visto il suo ritiro imminente.

si ma ha sbagliato. io capisco l'espulsione , quello in conferenza stampa meglio evitarlo.

 

spero che da domani la smettano con le polemiche. fine.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, Matteo B. dice:

per quello e per un rigore dato non netto a partita in bilico, non è che al triplice fischio la Juve passava. si giocava ancora mezz'ora e vinca il migliore. che poteva essere tranquillamente il Real.

 

questo è essere un 'arbitro con personalità , invece quello è un'incompetente. infatti fuori dall'Italia si parla di furto ovunque (cosa peraltro che non mi piace, il rigore non è inventato di sana pianta)

si ma ha sbagliato. io capisco l'espulsione , quello in conferenza stampa meglio evitarlo.

 

spero che da domani la smettano con le polemiche. fine.

L'arbitro sarebbe stato incompetente se non avesse dato un rigore solare come quello in discussione dato che non mi sembra consentito abbattere e travolgere gli avversari in area di rigore. 

 

Piuttosto se proprio si vuole rosicare è stato l'arbitro dell'andata che non ha concesso alla Juve un rigore altrettanto solare per fallo su Cuadrado.

 

PS di furto parlano solo i giornali italiani (ma per fortuna qualche voce fuori dal coro c'è) e gli spagnoli di matrice catalana (chissà perché). Per il resto nessuno mette in discussione il rigore.

Modificato da imported_dunnet
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, dunnet dice:

L'arbitro sarebbe stato incompetente se non avesse dato un rigore solare come quello in discussione dato che non mi sembra consentito abbattere e travolgere gli avversari in area di rigore.

 

Piuttosto se proprio si vuole rosicare è stato l'arbitro dell'andata che non ha concesso alla Juve un rigore altrettanto solare per fallo su Cuadrado.

 

PS di furto parlano solo i giornali italiani (ma per fortuna qualche voce fuori dal coro c'è) e gli spagnoli di matrice catalana (chissà perché). Per il resto nessuno mette in discussione il rigore.

Il rigore non era per nulla solare.

 

si poteva dare ma non era un rigore netto. l'hanno scritto molti giornali stranieri. se non lo dava era un'episodio da moviola e fonte di polemiche, ma non uno scandalo.

 

anche quello di  Cuadrado non era solare.

 

in Italia quello che scrivono sulla Juve è al 90% contro SEMPRE. gli juventini lo sanno perfettamente.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Matteo B. dice:

Il rigore non era per nulla solare.

 

si poteva dare ma non era un rigore netto. l'hanno scritto molti giornali stranieri.

Tipo?

 

A me la dinamica sembra chiara; Vasquez sta ricevendo palla da solo davanti a Buffon e Benatia lo travolge. Che nel fare tutto questo sfiori - forse - la palla (peraltro senza toglierla dalla disponibilità di Vasquez) mi sembra irrilevante. Per quale astruso motivo non dovrebbe essere rigore? 

Modificato da imported_dunnet
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.