Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, kire_06 dice:

Può anche essere. Ma io non sarei così sicuro che se al posto di Bottas ci fosse stato un Ocon di turno il sorpasso andava così a buon fine. secondo me ovviamente.

può essere, ovvio.

intendevo dire che è proprio la manovra ad essere completamente diversa: Ricciardo è entrato pulito e col tempismo giusto anticipando l'avversario, mentre Verstappen ha tentato un'entrata fuori tempo alla sperindio (ovvero come fa quasi sempre).

questo indipendentemente dall'avversario.

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 164
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

2 ore fa, LucioFire dice:

Comunque devo ancora capire come mai sta Ferrari pare che spacca tutto e poi in gara non è così. Non l'ho vista ma dai commenti non mi pareva un dominio a mo di Mercedes di 2 anni fa. Eppure in qualifica ha legnato forte. Boh 

Come ho scritto nel mio post precedente, ieri la MB ha avuto problemi di gomme che non mandava in temperatura, in particolare le US. Oggi c'erano 15 gradi in più di temperatura asfalto e hanno usato Soft e Medium. Il passo delle rosse mi è sembrato ampiamente soddisfacente. Credere di dare mezzo secondo al giro a MB come in prova era sognare. Poi ci si fa anche male da soli perché gli 1-2 in qualifica dovrebbero essere conservati in partenza e Kimi dovrebbe tenere le MB dietro, invece ogni volta che sono in prima fila insieme o Raikkonen dorme in partenza o quando parte bene si prende o rischia di prendersi con Vettel che lo taglia da assassino.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io comunque l'eccezionale passo gara sulle medie di Bottas non lo vedo.

http://en.mclarenf-1.com/index.php?page=chart&gp=999&graf=3&dr1=Valtteri Bottas&dr2=Sebastian Vettel

Al giro 43 l'incidente con Verstappen.

 

Facciamo invece un confronto, con Raikkonen che ha gomme più fresche. 

http://en.mclarenf-1.com/index.php?page=chart&gp=999&graf=3&dr1=Valtteri Bottas&dr2=Kimi Raikkonen

 

Hamilton mai sui tempi di Bottas. 

http://en.mclarenf-1.com/index.php?page=chart&gp=999&graf=3&dr1=Valtteri Bottas&dr2=Lewis Hamilton

 

Confronto Vettel-Hamilton 

http://en.mclarenf-1.com/index.php?page=chart&gp=999&graf=3&dr1=Sebastian Vettel&dr2=Lewis Hamiltonhttp://en.mclarenf-1.com/index.php?page=chart&gp=999&graf=3&dr1=Sebastian Vettel&dr2=Lewis Hamilton

 

Vettel contro Ricciardo

http://en.mclarenf-1.com/index.php?page=chart&gp=999&graf=3&dr1=Sebastian Vettel&dr2=Daniel Ricciardo

 

Infine Vettel contro Alonso

http://en.mclarenf-1.com/index.php?page=chart&gp=999&graf=3&dr1=Sebastian Vettel&dr2=Fernando Alonso

 

Di fatto Vettel gli 8 decimi li perdeva tutti in curva e guadagnava sui rettilinei.

 

Questo strumento è utilissimo per capire i passi gara. 

Alla fine la SF71H era anche se di poco su Bottas la macchina più veloce. La strategia ha fatto perdere, ma i piloti c'erano. Hamilton non ha fatto una gran gara. 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Eh niente, tanto di cappello a Daniel Ricciardo

☏ X5pro ☏

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Beta Montecarlo dice:

 Alla fine la SF71H era anche se di poco su Bottas la macchina più veloce. La strategia ha fatto perdere, ma i piloti c'erano. Hamilton non ha fatto una gran gara. 

Esattamente quello che ho detto. Pochi decimi, 2 o 3 al giro, ma la SF71H era la piu' veloce ieri in pista. E per questo ieri andava capitalizzato il vantaggio. A Baku o a Barcellona potrebbe non essere piu' cosi'.

Purtroppo a volte temo che in Ferrari abbiano paura di vincere, c'e' ancora una mentalita' timorosa nei confronti della MB.

Ieri prima dell'undercut di Bottas altri erano gia' rientrati e facevano temponi sulle medie, ma si e' preferito aspettare.

La tattica con Raikkonen e il penoso tentativo di rallentamento poi e' stato non solo inutile per Vettel, ma dannoso per Raikkonen.

Infine, ok che Vettel non sia rientrato con la SC, erano gia' passati, ma perche' non richiamare Raikkonen?

Dichiarazioni post gara di Arrivabene poi di uno scontato e inutile pazzesco.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque devo ancora capire come mai sta Ferrari pare che spacca tutto e poi in gara non è così. Non l'ho vista ma dai commenti non mi pareva un dominio a mo di Mercedes di 2 anni fa. Eppure in qualifica ha legnato forte. Boh 
Complice una safety car. Quando un pilota con le medie incontra un pilota con le soft, il pilota con le medie perde.

☏ X5pro ☏

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque adesso si deve guardare avanti. A Baku ci saranno Soft, Supersoft e Ultrasoft, quindi in qualifica, soprattutto con basse temperature, la MB potrebbe soffrire di nuovo, e il lunghissimo rettilineo mettere la Ferrari davanti alle RB. Speriamo di rifarci in Azerbaijan, perche' Barcellona temo sara' un GP Mercedes.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Gara più equilibrata rispetto alle qualifiche, le condizioni meteo hanno permesso alla MB di aver un passo migliore.

Ma i nostri hanno commesso due errori di strategia, la prima sull'undercut di Bottas ma soprattutto nel non aver messo le Soft con la SC in pista, come ha fatto la RedBull che ha poi stecchito tutti con un ritmo nettamente superiore. Ricciardo quando ha l'auto diventa un pilota fantastico. 

Peccato perchè l'auto andava alla grande, purtroppo sono gare storte dove bisogna avere quell'attenzione al dettaglio ancora maggiore.

 

Poi ci mancava il solito Verstappen a peggiorare le cose, Vettel poteva comunque giocarsi il quarto-quinto posto, invece ha tenuto a malapena l'ottavo. 

 

Da un alto spero che un risultato negativo possa far tornare l'attenzione al massimo in Ferrari, ricordandoci che sarà durissima vincere. 

Modificato da Mattia92
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

ho visto la gara ieri sera e non mi sono addormentato, buon segno :mrgreen:

considerazioni sparse...

- in Ferrari devono decidersi a mettere in riga i piloti, una partenza così e con la prima fila in tasca si rischia il patatrack all'inizio (di nuovo!) :disp2:

- undercut pazzesco Merc ma probabilmente anche a causa di un cambio gomme Ferrari a prova di "tibia e perone".

- secondo me Verstappena ha fatto la solita caxxata ma anche Vettel se la doveva aspettare, tanto dietro non riusciva a tenerlo... capisco fare il maschio alfa ma se vuoi vincere il mondiale devi girare con la calcolatrice

- Ricciardo è bravo, ma Bottas e' stato un signore, con una manovra simile su Vettel si impiattavano uguale come con Verstappen

- simpaticissimo Alonso eh??? ::~ spero gli esploda un motore ogni 2 gare...

 

buon lunedì

Modificato da toniz
  • Mi Piace 3

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.