Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 164
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

comunque io spero che per lo meno dietro le quinte Versbatten e la RB vengano richiamate .

sennò l'anno prossimo la F 1 se la fanno da soli i bibitari austriaci e gli stellati tedeschi.

E vedete che ridere per i diritti TV .

 

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, giopisca dice:

se la doveva aspettare in entrata ma non a metà curva , questo è entrato dritto per dritto , non ha nessun senso un numero del genere mi aspettavo a fine gara una mezza rissa invece  questi hanno pure parlato civilmente ( vada per lo sport vada il fair play ma mi è sembrato tutto troppo eccessivo/ovattato ) che la F1 non stia diventando come il wrestling? non mi torna ai tempi di schumi sarebbe successo di tutto invece catalogato come evento "tranquillo" qualcosa non mi torna ecco

 

1 ora fa, AndreaB dice:

 

Assolutamente NON d'accordo: un conto è se l'olandese fosse arrivato appaiato alla staccata come nel caso del sorpasso di Ricciardo su Bottas, ma, per far passare lo STRONZO (ammesso che avesse potuto vederlo, visto che fino a quando si guarda negli specchietti l'altro era troppo lontano per sorpassare, poi l'attenzione di un pilota è spostata sul punto di corda per impostare la curva: Vettel in fondo ha solo due occhi...) il tedesco avrebbe dovuto quasi fermarsi ed allargare all'ultimo la traiettoria andando sullo sporco e, magari rischiare di girarsi....

In fondo è la stessa cosa che lo SCEMO ha fatto con Hamilton, solo che con quest'ultimo si è "buttato" un attimo prima e l'inglese è riuscito a stare largo.. con Vettel era IMPOSSIBILE.....

 

57 minuti fa, nubironaSW dice:

 

e allora informati bene. Infatti  Vettel ha detto, mi sono tenuto largo apposta per evitare che mi vernisse addosso e niente, quello capisce fischi per fiaschi e ha cercato (Max) il sorpasso al momento sbagliato e nel modo sbagliato.

io non dico che Vettel se la sia andata a cercare e neanche che gli sia andato apposta addosso (oltretutto io sono molte cose fuorche' un pilota quindi parlo da profano)...:pen:

ma quello che volevo intendere io e' ...

se stai largo apposta per evitare che ti venga addosso e quindi lasci la porta aperta... e se sai che Max e' un pirla (E ORMAI DOVRESTI SAPERLO, SOPRATTUTTO TU!!!) ... non ti devi stupire se questo ti si infila a metà curva.:nonso: (se sai che non puoi vincere e presumi che ti centri, lascialo passare, fai i conti bene se vuoi vincere il mondiale, da qui il mio riferimento alla calcolatrice.)

Verstappen ha sbagliato?? certo...

Vettel ha sbagliato??? secondo me ... un po' si... perche' a costo di andare sullo sporco, se "temi" che ti sorpassi, non puoi dire... passa passa.. e poi chiudere.

 

E concordo con voi, alla fine mi sarei aspettato fulmini e saette pure io, ma la "tranquilla" chiacchierata penso anche che sia dovuta al fatto che Vettel un po' di colpa sa di averla.

 

detto cio': spero anche io che lo richiamino almeno "ufficiosamente"... perche' non e' possibile correre con l'impressione di avere sempre un bersaglio attaccato al qulo.

 

ecco.

 

rispetto le vs. opinioni come gente che ne sa di piu', io commento per come ho visto (e capisco)

 

  • Mi Piace 1

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, toniz dice:

rispetto le vs. opinioni come gente che ne sa di piu', io commento per come ho visto (e capisco)

 

 

Tranquillo, si fa per dire/ciacolare eh, che io per primo non ho la verità in tasca e se hai letto dell'agressività nel mio post, me ne scuso.... ;-)

 

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

nessuno lo ha ancora detto e quindi forse non c'erano le basi ( gomme nuove o poco usate intendo )

 

ma azzardare un viola su kimi sulla SC ?

 

però nessuna squadra lo ha fatto e quindi forse non avevano materia prima da mettere sui cerchi

però il numero di giri, la pista + gommata e le vetture con meno peso potevano valere l'azzardo

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, giopisca dice:

se la doveva aspettare in entrata ma non a metà curva , questo è entrato dritto per dritto , non ha nessun senso un numero del genere mi aspettavo a fine gara una mezza rissa invece  questi hanno pure parlato civilmente ( vada per lo sport vada il fair play ma mi è sembrato tutto troppo eccessivo/ovattato ) che la F1 non stia diventando come il wrestling? non mi torna ai tempi di schumi sarebbe successo di tutto invece catalogato come evento "tranquillo" qualcosa non mi torna ecco

Ecco, parzialmente d'accordo, nel senso, ad un anno da Baku, dove per una inutile intemperanza con Hammilton si è praticamente giocato la gara ed altre minkiate commesse lo scorso anno, Sebastian mi pare che abbia affronato la cosa con il giusto 'spirito zen'. Was, ti meno, ma lontano dalle telecamere.... ;-)

 

5 minuti fa, giopisca dice:

nessuno lo ha ancora detto e quindi forse non c'erano le basi ( gomme nuove o poco usate intendo )

 

ma azzardare un viola su kimi sulla SC ?

 

però nessuna squadra lo ha fatto e quindi forse non avevano materia prima da mettere sui cerchi

però il numero di giri, la pista + gommata e le vetture con meno peso potevano valere l'azzardo

 

Troppi giri alla fine, credo. Se non sbagli la Sc è entrata intorno al 30mo, significa 26 giri, troppi. mi pare le abbiano cambiate dopo circa 18 giri in RB...

 

Piuttosto un novo set di gialle diretto per lui che aveva cambiato al 28mo giro. avrebbe fatto altri 28 giri, con meno carburante forse se le portava un po' meglio. (28+28=56) e, con il senno di poi visti i 2-3 giri dietro la SC sarebbero durate più e meglio.

 

Comunque, cribbio, lo sacrifichi per cercare di rallentare Bottas, poi Vettel non lo passa, strategia millemilavolte sbagliata. a quel ponto, davvero vai su gialla/giailla per Kimi! Ma magari non si può. 2 ultrasoft 14 giri alla morte due volte? :-)

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, giopisca dice:

nessuno lo ha ancora detto e quindi forse non c'erano le basi ( gomme nuove o poco usate intendo )

 

ma azzardare un viola su kimi sulla SC ?

 

però nessuna squadra lo ha fatto e quindi forse non avevano materia prima da mettere sui cerchi

però il numero di giri, la pista + gommata e le vetture con meno peso potevano valere l'azzardo

C'erano se non sbaglio 23-24 giri, credo che con le ultrasoft si arrivava alla fine senza gomma. 

In ogni caso non hanno nemmeno pensato alle soft figuriamoci alla ultrasoft :-P

1 ora fa, nubironaSW dice:

Ecco, parzialmente d'accordo, nel senso, ad un anno da Baku, dove per una inutile intemperanza con Hammilton si è praticamente giocato la gara ed altre minkiate commesse lo scorso anno, Sebastian mi pare che abbia affronato la cosa con il giusto 'spirito zen'. Was, ti meno, ma lontano dalle telecamere.... ;-)

 

 

Troppi giri alla fine, credo. Se non sbagli la Sc è entrata intorno al 30mo, significa 26 giri, troppi. mi pare le abbiano cambiate dopo circa 18 giri in RB...

 

Piuttosto un novo set di gialle diretto per lui che aveva cambiato al 28mo giro. avrebbe fatto altri 28 giri, con meno carburante forse se le portava un po' meglio. (28+28=56) e, con il senno di poi visti i 2-3 giri dietro la SC sarebbero durate più e meglio.

 

Comunque, cribbio, lo sacrifichi per cercare di rallentare Bottas, poi Vettel non lo passa, strategia millemilavolte sbagliata. a quel ponto, davvero vai su gialla/giailla per Kimi! Ma magari non si può. 2 ultrasoft 14 giri alla morte due volte? :-)

 

Beh ieri chi aveva gomme più fresche recuperava anche 1 secondo al giro sugli altri. 

Insomma, sia MB che Ferrari sono andati in tilt su questo. 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, hot500abarth dice:

Comunque nota a margine: nonostante ieri non facesse così caldo e avesse le gomme più dure Mercedes é arrivata a fine gara senza gomme eh...penso che non si una cosa da non sottovalutare...

a mio personalisssssssimo parere il problema era un altro... non le gomme

non le ho mai viste scodare o partire...né ho visto bande nere o altre (ma potrei anche aver cannato)...

secondo me hanno (Hamilton) avuto piu' problemi di assetto che di gomme... fino all'altro giorno non sdrenavano le piu' morbide e volavano con le medie/dure??? appunto perche' riuscivano a scaldarle perche' piu' aggressivi sul pneumatico???

hanno voluto indicare piu' le gomme per nascondere un altro problema (la radio la ascoltano tutti)

 

ieri gigino e' solo "andato piano"... che abbia voluto salvare un po' il motore frustato la penultima gara? (party mode)

 

non so se avete piu' info in merito :pen:

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.