Vai al contenuto

Grazie Nikon :-(


Messaggi Raccomandati:

Mia madre possiede una Nikon l20 del 2009 che funziona alla perfezione.

 

Non è molto abile ad aprire e chiudere lo sportellino delle batterie e grazie a ciò, ha rotto un pezzettino di plastica su di questo che ne consentiva la chiusura.

 

Ho telefonato alla Nikon per sentire dove fosse un centro d'assistenza nella mia città ma mi hanno detto che in Italia sta solo a Torino e che essendo fuori garanzia la riparazione non conviene e che comunque non si trova più nemmeno il pezzo di ricambio.

 

Io ho risolto mettendoci un pezzettino di scotch però vorrei fare una considerazione: essendo amico del padrone della Prink vedo una marea di stampanti che gli vengono portate dai clienti per essere riparate e che non si possono riparare in quanto le testine di ricambio costano più di una stampante nuova. Ha pile di Epson con le testine bloccate e di Samsung a colori con il fusore fuori uso che costa più della stampante....

 

Ora dico: i giapponesi e i coreani si sono elettrificati, tra un po' andranno anche con l'idrogeno e continuano a produrci oggetti la cui durata è ad orologeria e che per un pezzettino di plastica che non si trova più subito dopo la garanzia bisogna buttare tutto prematuramente in discarica ???

  • Mi Piace 2

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Assistenza italiana della nikon è la peggiore al mondo. Li ho conosciuti.

in più se la macchina non è stata importata da loro non la riparano

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Cosimo dice:

Assistenza italiana della nikon è la peggiore al mondo. Li ho conosciuti.

in più se la macchina non è stata importata da loro non la riparano

Ah bene :-(. Io ho Pentax...stesso importatore e...stesse lamentele. Ma la voce che girava era che con Nikon il trattamento fosse migliore, in particolare in caso di macchina NON importata da loro. 

 

Personalmente, ho ottenuto un servizio migliore operando tramite il venditore di fiducia che gli inoltrava la macchina in panne, anche a garanzia scaduta, grazie ai rapporti che hanno. Per me questa è ancora una buona ragione per preferire i negozi fisici (anche acquistando a distanza eh) rispetto ai centri commerciali...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, led zeppelin dice:

Ah bene :-(. Io ho Pentax...stesso importatore e...stesse lamentele. Ma la voce che girava era che con Nikon il trattamento fosse migliore, in particolare in caso di macchina NON importata da loro. 

 

Personalmente, ho ottenuto un servizio migliore operando tramite il venditore di fiducia che gli inoltrava la macchina in panne, anche a garanzia scaduta, grazie ai rapporti che hanno. Per me questa è ancora una buona ragione per preferire i negozi fisici (anche acquistando a distanza eh) rispetto ai centri commerciali...

perfettamente d’accordo, soprattutto se si parla di elettronica non usa e getta come le macchine fotografiche.

 

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
On 13/4/2018 at 18:00, MacGeek scrive:

Una soluzione potrebbe essere stampare in 3D una copia dello sportellino o del pezzo mancante...

ho trovato il pezzo sulla baya un po' caro ma ci sono le istruzioni per lo smontaggio su youtube.

 

appena arriva il pezzo la riparo da solo...

 

in barba a nikonital

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Inviato (modificato)

aggiorno:

 

dopo due anni il pezzettino si è spaccato in due e si è schiantato il dentino di chiusura del vano batterie.

 

Ovviamente non mi avranno mai e sono andato dai cinesi e ho ricomprato la supercolla e ho rincollato tutto...

 

veramente non me l'aspettavo da Nikon una porcheria del genere...?

Modificato da Tempra Veloce

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.