Vai al contenuto

Mi raccomando Taurus


Nasty

Messaggi Raccomandati:

Bravo Copco è quello che vorrei pure io togliermi questo sfizio.

Invece per me Quattro in un auto la linea è importante ma non è tutto ci sono molti esempi di auto con una bella linea che però non hanno sfondato.Speriamo che tu abbia ragione te.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

...la nuova Spider e' fatta per fare storia e non ha complessi contro nessuno e' una vettura particolare dalle proporzioni di supersportiva e non di una semplice roadster.....piu' lunga di ben 30cm, con un passo di 15cm piu' lungo, piu' bassa di un cm e piu' larga di 11cm rispetto a Z4..........una scocca spaceframe e un pianale di alto livello abbinato a quadrilateri ad entrambi i treni superiore a qualsiasi rivale BMW Mercedes Jaguar o Porsche che si chiami.......trasmissione integrale per le versioni piu' potenti........motori dalla altissima potenza e coppia specifica.......tra cui perfino un V8 aspirato di 4.25lt da almeno 400cv.........

Link al commento
Condividi su altri Social

abbiamo capito, pero dovestà la tp? quanto dovro aspettare per giudare una vera alfa?

Io a casa ho una AR156 2.0jts e una AR75 turbo america, secondo te io con quale mi diverto di più?

Scusa, ma hai antipatia verso la tp?

Non voglio essere scontroso :P

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

...la nuova Spider e' fatta per fare storia e non ha complessi contro nessuno e' una vettura particolare dalle proporzioni di supersportiva e non di una semplice roadster.....piu' lunga di ben 30cm, con un passo di 15cm piu' lungo, piu' bassa di un cm e piu' larga di 11cm rispetto a Z4..........una scocca spaceframe e un pianale di alto livello abbinato a quadrilateri ad entrambi i treni superiore a qualsiasi rivale BMW Mercedes Jaguar o Porsche che si chiami.......trasmissione integrale per le versioni piu' potenti........motori dalla altissima potenza e coppia specifica.......tra cui perfino un V8 aspirato di 4.25lt da almeno 400cv.........

Sarà indubbiamente una bella auto: nessuno lo nega. E avrà grandi probabilità di avere successo. Quello che ho la sensazione che non fili per il verso giusto è il fatto che anche questo modello non si prefigge di ripristinare l'antico spirito AR; cioè sarà una bella auto il cui successo contribuirà ad allontanare AR dalla sua tradizione e dal suo antico spirito di peculiarità ed originalità meccaniche. Non credo che farà una seria concorrenza a BMW, Mercedes o Porsche in particolare, perchè le sue basi ed i suoi principi meccanici faranno parte di un mondo che con BMW, Mercedes e Porche avranno poco da spartire. Lasciando da parte le supersportive, quello delle trazioni posteriori è oramai un club ristretto di cui fanno parte BMW, Mercedes ed "ancora" Jaguar. AR ne è uscita e purtroppo se ne allontana sempre di più. Il rischio è anche un altro: che in futuro si ripeta quello che è già successo in passato: una 145 che fa concorrenza a Tipo ed una 155 che fa concorrenza a Tempra e Dedra. Ed oggì? Forse anche oggi qualcuno compra 147 come alternativa a Stilo! In altre parole AR ha sì innescato un processo di caratterizzazione del marchio in modo che diventi diverso da quello Fiat, ma non c'è un processo inequivocabile di differenziazione e diversificazione che scongiuri il ripetersi di errori fatti in passato. Mi chiedo se costa di più arrampicarsi sugli specchi per fare le TA più prestazionali del mondo oppure ritornare a fare le TP. Fare TA molto prestazionali richiede anch'esso grossi investimenti in termini di meccanica ed elettronica. Non è che con gli stessi investimenti si potrebbe tornare alla TP e rimettere le cose a posto?

Le Ti vanno sempre bene, chiunque le faccia, per stare al passo con Audi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non vorrei ripetermi, ma l'aver chiuso definitivamente la porta alla trazione posteriore è un errore, soprattutto per quanto riguarda le grosse berline, le sportive e le spider. E' come rinnegare la storia del marchio per farne un marchio non tanto esclusivo quanto da grandi numeri. Con la 164 ormai si è chiuso un capitolo importantissimo della storia dell'automobile italiana e alla Fiat non hanno alcuna intenzione di riaprirlo e credo che Taurus sia abbastanza chiaro, dandoci giustificazioni che sanno molto di arrampicature sugli specchi.

Con buona pace degli Alfisti, e mi meraviglia che proprio tu Taurus alfista da tre generazioni lo rinneghi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono pienamente d'accordo con copco e velox. AR a TA/TI e' un'occasione mancata. Brera e 158 avrebbero dovuto uscire con il marchio Fiat e Lancia Ve lo immaginate un nuovo Fiat coupe' ed una nuova Lybra cosi' ? Invece, mi pare che si stia ripetendo l'eutanasia della Lancia: si possono fare ottime automobili ( e nessuno nega che AR 158 sara' la migliore TA/TI del mercato ), ma se sono lontane dallo spirito del marchio lo uccidono: alla prima auto sbagliata ( cose che capitano a tutti i costruttori ) il marchio "defunge" ed e' difficilissimo ritirarlo su...basti pensare che Lancia ha dovuto fare Thesis per riprendersi

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Sono pienamente d'accordo con copco e velox. AR a TA/TI e' un'occasione mancata. Brera e 158 avrebbero dovuto uscire con il marchio Fiat e Lancia Ve lo immaginate un nuovo Fiat coupe' ed una nuova Lybra cosi' ? Invece, mi pare che si stia ripetendo l'eutanasia della Lancia: si possono fare ottime automobili ( e nessuno nega che AR 158 sara' la migliore TA/TI del mercato ), ma se sono lontane dallo spirito del marchio lo uccidono: alla prima auto sbagliata ( cose che capitano a tutti i costruttori ) il marchio "defunge" ed e' difficilissimo ritirarlo su...basti pensare che Lancia ha dovuto fare Thesis per riprendersi

guarda..... non sò se ti è capitato di vedere in giro la signum..... a me si.

la macchina è veramente interessante.... seppuure ordinaria e mediocre esteticamente come da stile opel.

ebbene io quando l'ho vista mi sono subito tornate in mente le proporzioni e gli stilemi della granturismo lancia....... e ti giuro che ne esce qualcosa di + interessante di quanto non credessi.

certo il 2005 è lontano.... ma poi neanche tanto.

a quella data credo che l'erede della lybra sarà veramente eccezionale.

questo solo per dire che lancia non la vedo affatto male.

riguardo alla tp alfa ti dò ragione.... ma solo per causa delle illusioni di cui ci aveva riempito taurus..... diversamente io personalmente non mi sarei posto neanche il problema.

e siccome questo o altri forum non sono poi così frequentati.... credo che la stragrande maggioranza non si porrà il problema così come non me lo sarei posto io

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche a me la Signum l'ho vista l'laltro giorno e mi ha dato una buonissima impressione soprattutto nelle proporzioni (anche se con pianta un pò troppo statica) come di un soprassalto mi ha fatto venire in mente la croma 18 anni dopo...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Anche a me la Signum l'ho vista l'laltro giorno e mi ha dato una buonissima impressione soprattutto nelle proporzioni (anche se con pianta un pò troppo statica) come di un soprassalto mi ha fatto venire in mente la croma 18 anni dopo...

a me invece è riuscito molto semplice applicarci la granturismo lancia.... specie nella fiancata con quel passo che effettivamente è inusuale e bello

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Fabvio, sono d'accordo con te sui prossimi modelli Lancia, ma resta il fatto che per rivitalizzare il marchio si e' dovuto investire nel progetto dell'eccezionale Thesis, una spesa quasi a fondo perduto poiche' si sapeva, immagino, che le vendite non avrebbero ripagato gli investimenti, ma il vero ritorno sarebbe stato in immagine. Questo sforzo enorme non sarebbe stato necessario se il marchio fosse stato gestito un po' meglio e non ridotto a poco piu' di un marchio che vendeva Fiat leggermente piu' accessoriate. Per fortuna il vento e' cambiato ma a quale costo!!

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.