Vai al contenuto

Mi raccomando Taurus


Nasty

Messaggi Raccomandati:

Se AR avesse conservato il know how AR oggi la gente saprebbe con certezza che il 20-30% di soldi in più rispetto ad una Fiat che si pagano per una AR si pagano per avere una macchina diversa.

Oggi invece o ti compri una GTA oppure hai la netta sensazione che con gli stessi soldi che devi spendere per una 147 ti puoi comprare una Stilo e ti rimangono i soldi per comprarti il notebook e rinnovare il frigorifero.

Copco, è molto triste accorgersi che purtroppo hai ragione! E per quanto mi sia simpatico, avrei voluto che la verità fosse un'altra, ma tu hai centrato in pieno la problematica. E come si suol dire la verità fa male. Hanno prima ucciso l'Alfa, adesso l'hanno riportata a galla con auto veramente belle e prestazionali, all'altezza della gloriosa storia del biscione. Ma adesso non hanno le palle per andare avanti fino in fondo.

Mi voglio solo convincere che sia solo mancanza di fondi... :cry: :cry:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

..e' ridicolo...........sai bene che 147 e Stilo hanno ben poco in comune altro pianale altre sospensioni etc.............la sua rinascita era per volonta' di Cantarella non di De Silva siamo un po seri.......ricordo che SZ/RZ e la 145/146 erano le ultime Alfa disegnate da De Silva anche se il posteriore della 145 era fatto da Zapatinas..........156 e' opera di Zbignew Maurer 166,Nuvola e 147 di Egger per quanto riguarda l'esterno..........la decisione di passare alla ta/ti era della gestione Alfa prima del passaggio a Fiat......il bagaglio tecnico di Alfa e' stato sviluppato sia commonrail che vva sono due sistemi inventati in meta' anni '80 dalla oddierna Elasis che allora era parte di Alfa Romeo........per cui credo che si spiega perche Alfa e' la prima ad approfitare di tali tecnologie...........

Ma se sei stato tu stesso a parlarci di una Stilo col motore della GTA da costruirsi in 5000 esemplari l'anno, e commercializzata entro l'anno... Copco non ha tutti i torti, adesso pure il motore al top dell'Alfa Romeo è appannaggio della Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Taurus, non sono d'accordo sul fatto che AR gestione IRI avesse deciso di passare alla TA/TI: per quel poco che so, la prima ipotesi di 164 fatta da Pininfarina prevedeva la meccanica tradizionale, tanto che AR chiese che il pianale "tipo 4" fosse compatibile con la tp.. solo dopo il deciso diniego degli altri contraenti passo' alla ta, sia pur con schemi diversi rispetto agli altri partecipanti alla Joint-venture ( Il Mac Pherson anteriore dell'alfa aveva angoli diversi )

Comunque, se e' vero cio che dici nell'altro forum, tali discorsi sono ormai a zero.... 8)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, se e' vero cio che dici nell'altro forum, tali discorsi sono ormai a zero.... 8)

Beh, ogni decisione è stata presa, non c'è dubbio e non credo che ormai tornino indietro. Ma la questione trazione anteriore/posteriore, Alfa/Bmw rimane aperta. Certo non ne caveremo un ragno dal buco e neanche un benché minimo sbilanciamento da parte di Taurus :roll::roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Caro Taurus, non sono d'accordo sul fatto che AR gestione IRI avesse deciso di passare alla TA/TI: per quel poco che so, la prima ipotesi di 164 fatta da Pininfarina prevedeva la meccanica tradizionale, tanto che AR chiese che il pianale "tipo 4" fosse compatibile con la tp.. solo dopo il deciso diniego degli altri contraenti passo' alla ta, sia pur con schemi diversi rispetto agli altri partecipanti alla Joint-venture ( Il Mac Pherson anteriore dell'alfa aveva angoli diversi )

Comunque, se e' vero cio che dici nell'altro forum, tali discorsi sono ormai a zero.... 8)

Hai ragione...risulta anche a me che il primo progetto (mi pare si chiamasse T2), destinato a rimpiazzare l'Alfa 6, fosse a trazione posteriore...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..il pianale tipo 4 aveva la disposizione motore trasversale........il che spiega perche non poteva adottare la trazione posteriore.........e allora non c'era la tecnologia oddierna di pianali modulari le restrizioni erano proibitive.........Alfa aveva sviluppato una trasmissione integrale con steyr che si e' vista soltanto nel 1993 nella 164Q4 mentre inizialmente si pensava di averla addiritura di serie.........ma il caro a molti....Ghidella l'aveva allora bociata come ha fatto con il 3.0V6TB 315cv.......le evoluzioni del V6 4v/cil,bialbero etc...che si sono riprese dopo l'avvento di Cantarella............

Link al commento
Condividi su altri Social

..il pianale tipo 4 aveva la disposizione motore trasversale........il che spiega perche non poteva adottare la trazione posteriore.........e allora non c'era la tecnologia oddierna di pianali modulari le restrizioni erano proibitive.........Alfa aveva sviluppato una trasmissione integrale con steyr che si e' vista soltanto nel 1993 nella 164Q4 mentre inizialmente si pensava di averla addiritura di serie.........ma il caro a molti....Ghidella l'aveva allora bociata come ha fatto con il 3.0V6TB 315cv.......le evoluzioni del V6 4v/cil,bialbero etc...che si sono riprese dopo l'avvento di Cantarella............

Scusa ma se non erro l'alfa è stata comprata (parola grossa....) dallo stato rappresentato dal mortadellone all'ora a capo dell' IRI...alla fine 96....e la 164 quello lo ricordo benissimo è stata lanciata a settembre 87, mi sembra strano che in 9 mesi Ghidella abbia fatto abbandonare la TI per 164 di serie in luogo della TA....a meno che Ghidella comandava anche nell'alfa-iri.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

"Alfa aveva sviluppato una trasmissione integrale con steyr che si e' vista soltanto nel 1993 nella 164Q4 mentre inizialmente si pensava di averla addiritura di serie...."non ho detto che si era deciso di utilizzarla subito anche perche non sarebbe pronta prima di 1988/1989..........

Link al commento
Condividi su altri Social

..e' ridicolo...........sai bene che 147 e Stilo hanno ben poco in comune altro pianale altre sospensioni etc.............la sua rinascita era per volonta' di Cantarella non di De Silva siamo un po seri.......ricordo che SZ/RZ e la 145/146 erano le ultime Alfa disegnate da De Silva anche se il posteriore della 145 era fatto da Zapatinas..........156 e' opera di Zbignew Maurer 166,Nuvola e 147 di Egger per quanto riguarda l'esterno..........la decisione di passare alla ta/ti era della gestione Alfa prima del passaggio a Fiat......il bagaglio tecnico di Alfa e' stato sviluppato sia commonrail che vva sono due sistemi inventati in meta' anni '80 dalla oddierna Elasis che allora era parte di Alfa Romeo........per cui credo che si spiega perche Alfa e' la prima ad approfitare di tali tecnologie...........

Caro Taurus, se vuoi cambiare le carte in tavola fai pure. Ma ricorda: hai una grossa responsabilità sulle spalle. Io noto che tu hai un grosso seguito su questo forum, essenzialmente per via della tua notevole informazione. Quì c'è molta gente che prende per oro colato quello che sostieni: non mi sembra giusto che tu ti metta a confondere le idee chissà per quali misteriosi motivi.

Per fortuna che quando tenti di cambiare i libri della storia c'è qualcuno di noi che insorge.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.