Vai al contenuto

Mi raccomando Taurus


Nasty

Messaggi Raccomandati:

Comunque io non ho nulla contro Cantarella che ha fatto tutto quello che poteva fare.....chi secondo me e' responsabile della situazione attuale e' Romiti e la sua fiat come conglomerata.....(al contrario dell'idea di Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Abarth03
tuttavia Ghidella era riuscito a infilare un v8 dentro la thema......

Ma era riuscito anche a far mettere anche il 4 cilindri turbo della Thema nel cofano della 164... :x:x:x ...una vera bestemmia, secondo me... :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Comunque io non ho nulla contro Cantarella che ha fatto tutto quello che poteva fare.....chi secondo me e' responsabile della situazione attuale e' Romiti e la sua fiat come conglomerata.....(al contrario dell'idea di Ghidella)

Senz'altro...ed infatti, in un editoriale pubblicato su Quattroruote successivamente al siluramento di Ghidella in favore di Romiti, si leggeva grosso modo "...il tempo giudicherà..." e mi pare che abbiamo visto tutti cos'è successo dopo...

Fermo restando il fatto che, secondo me, Ghidella estremizzava troppo il concetto di standardizzazione del prodotto auto, ed infatti mi sembra che i risultati si siano visti con le auto nate dai progetti Tipo 2 e Tipo 3 (Fiat Tipo/Tempra, Lancia Dedra/Delta II, Alfa 155...)

Link al commento
Condividi su altri Social

...non voleva sentir parlare di sospensioni indipendenti e allora Bugatti aveva la trazione posteriore con trasmissione transaxle.....manteniamo il concetto anni '30?Siamo seri e guardati meglio quando parli di storia dell'auto...........Alfa Romeo e' un brand che soltanto con Ferrari o Bugatti puo' essere confrontato...............leggiti un po di storia........poi se per te un auto che e' superiore

E' proprio per questi motivi che la decisione di non adottare la TP fa male. Perche alla fine l'operazone di maquillage Alfa Romeo, necessario e doveroso dopo decenni di oblio, finisce col risultare incompiuto.

Si vuole riposizionare il marchio, farlo diventare un marchio premium. Se la TA puo essere piu o meno accettabile sulla 158, di sicuro non lo è su una spider sportiva come la nuova Alfa in progetto. Quali sono le spider di questa categoria a montare la TA (boxster, CLK, Z4, S2000, Elise,..) ? Non dico che un'auto cosi non avrà successo, perche sono sicuro che ne avrà, i modaioli, quelli che l'auto la comprano per andare a bere l'aperitivo in centro ci sono sempre. Ma fare un'auto cosi a TA significa tradire in primis gli alfisti e poi anche gli amanti dell'auto ij senso stretto. Mettere la TA sun'auto da 35.000 euracci è un'operazione di cattivo gusto.

E con la tradizione (che si vorrebbe riscostruire) Alfa Romeo non c'entra niente.

Dubito del resto che Ferrari e Bugatti faranno mai auto a TA e Ferrari, proprio per questioni di tradizione la TI non la ha mai installata (pur se ricordo un prototipo).

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..anche la Bucciali faceva le V12 e V16......con trazione anteriore...............TAV12 e TAV16.............e non credp che non erano prestigiose...................

bucc002.jpg

bucc003.jpg

la Elise non c'entra perche e' una vettura troppoi spartana una Lotus reinterpretazione in chiave moderno della Seven.........e poi le V6/V8 hanno la trasmissione integrale.........e se ha prestazioni tenuta di strada e telaio migliori la preferirano anche quelli che di guida si intendono....Io per esempio non mi comprerei mai una sportiva con sospensione anteriore mcpherson.........BMW/Porsche docet........ne con un sterzo da 3+giri volante......BMW/Porsche docet...........

Non c'e' nessuna vettura attuale vicina al concetto di Brera/Spider.......ha una scocca e carreggiate abbinata a sospensioni e sterzo cosi' veloce che nessuna delle rivali ha...e credo che la ta per la 2.2 190cv va benissimo........

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la Bucciali non vale! :shock: QUELLA è la preistoria dell'automobilismo, è come paragonare un F16 al biplano del barone rosso.... Cmq, questa discussione non si sblocca... Taurus, qui ti vogliamo tutti bene :wink: ma sta storia della TA non ce la dai a bere. Nel forum la tua posizione in merito è grandemente minoritaria e qualche cosa vorrà pur dire. Ma in fondo sappiamo che anche se non lo affermerai mai ,se no invece della 147 gta come auto aziwndale ti rifilano un pandino, in fondo anche tu sei incazzato nero perche a Torino la TP hanno deciso anche questa volta di non metterla. :D

Pero volevo farti delle domande: perche dal 2009 invece la TP tornera in voga a Milano? e perche la TP del 2009 verrebbe preferita alla strepitosa TA made in Turin di oggi? Ma se la TA fa tanto chic perche nel 2009 si rivoluziona tuttp? e perche tp nel 2009 e non subito da ora?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la Bucciali non vale! :shock: QUELLA è la preistoria dell'automobilismo, è come paragonare un F16 al biplano del barone rosso.... Cmq, questa discussione non si sblocca... Taurus, qui ti vogliamo tutti bene :wink: ma sta storia della TA non ce la dai a bere. Nel forum la tua posizione in merito è grandemente minoritaria e qualche cosa vorrà pur dire. Ma in fondo sappiamo che anche se non lo affermerai mai ,se no invece della 147 gta come auto aziwndale ti rifilano un pandino, in fondo anche tu sei incazzato nero perche a Torino la TP hanno deciso anche questa volta di non metterla. :D

Pero volevo farti delle domande: perche dal 2009 invece la TP tornera in voga a Milano? e perche la TP del 2009 verrebbe preferita alla strepitosa TA made in Turin di oggi? Ma se la TA fa tanto chic perche nel 2009 si rivoluziona tuttp? e perche tp nel 2009 e non subito da ora?

Grande Caravaggio!

Ci vuole sempre qualcuno che sappia trovare le parole giuste. Sì, io credo che noi tutti quì vogliamo bene a Taurus, e per quanto a volte possa dispiacere entrare in polemica con lui, occorre farlo affinchè la discussione non si appiattisca.

Se è vera la storia della pianificazione della TP nel 2009, questa è una ammissione da parte di AR stessa che gli attuali modelli, per quanto lodevoli per bellezza, prestazioni e tecnica, non sono ancora veramente quelli della tradizione AR. E tornare alla tradizione non significa affatto fermarsi con l'evoluzione stilistica e tecnologica ma semplicemente riprendere in mano lo spirito e la filosofia storica del marchio, con grande vantaggio per il gruppo Fiat Auto, che finalmente realizzerebbe quella diversificazione la cui odierna mancanza credo che sia la causa di alcuni mali.

Fermo restando, ovviamente, che i mali che devono essere prioritariamente rimossi sono ben altri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la Bucciali non vale! :shock: QUELLA è la preistoria dell'automobilismo, è come paragonare un F16 al biplano del barone rosso.... Cmq, questa discussione non si sblocca... Taurus, qui ti vogliamo tutti bene :wink: ma sta storia della TA non ce la dai a bere. Nel forum la tua posizione in merito è grandemente minoritaria e qualche cosa vorrà pur dire. Ma in fondo sappiamo che anche se non lo affermerai mai ,se no invece della 147 gta come auto aziwndale ti rifilano un pandino, in fondo anche tu sei incazzato nero perche a Torino la TP hanno deciso anche questa volta di non metterla. :D

Pero volevo farti delle domande: perche dal 2009 invece la TP tornera in voga a Milano? e perche la TP del 2009 verrebbe preferita alla strepitosa TA made in Turin di oggi? Ma se la TA fa tanto chic perche nel 2009 si rivoluziona tuttp? e perche tp nel 2009 e non subito da ora?

Non potevi scrivere di meglio.

Anch'io ho la sensazione che Taurus si sta arrampicando sugli specchi per giustificare la trazione anteriore. Ma non dimentichiamoci che anche lui sta svolgendo una missione e non può uscire fuori dai binari criticando scelte fatte (presumibilmente) da altri, cioè i suoi superiori.

Taurus, anche se sono entrato spesso anch'io in polemica, mi fa piacere la tua presenza, ma la tua cultura di storia dell'automobile e tecnologica non ti possono far rinnegare la trazione posteriore sulle Alfa Romeo. Anche se questo ovviamente non ce lo dirai mai. :cry: :cry:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, pienamente d'accordo!!! Vorrei farvi notare che finora si e' parlato di TP, non di TP transaxle...non e' che poi ci ritroviamo uno schema BMW, che allora e' meglio una TA!!! :D:D

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.