Vai al contenuto
  • 0

Consigli su finanziamento auto usata


Ametrano

Domanda

Salve,

dopo aver acchiapato un box (cosa non facile nella zona in cui vivo) :-D, sono in procinto di prendermi una Abarth 500 C.

Essendo si appassionato di auto ma ignorante in materia finanziaria, e scusandomi per la domanda terra terra, sarebbe meglio chiedere un finanziamento in banca (in questo caso potrei farlo con il nome di una persona più solida dal punto di vista contrattuale di lavoro) e comprare da privato oppure rivolgermi in concessionario e finanziarla con loro?

Cosa dovrei valutare? A cosa dovrei stare attento?

 

Thanks :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
22 ore fa, dunnet dice:

Concordo pienamente; un finanziamento della casa tra l'altro molto spesso porta dietro possibilità di servizi aggiuntivi che presi a parte costrebbero una fucilata (ad esempio furto, incendio e kasko) che molto spesso di fatto vanno a scontare l'interesse pagato o parte di esso. Io ormai da tempo sono nel mood per il quale l'auto (che uso anche per lavoro) in leasing o a NLT è un costo fisso mensile di un certo importo continuativo con cambio auto ogni 3/4 anni, senza mai acquistare l'auto. Quindi il problemema non è il finanziamento in sè ma il parametrarlo alle proprie capacità di spese (che ciaramente 800 Euro/mese di rata sono un conto per chi ne guadagna 4000 e un altro per chi ne guadagna 1500).

non vorrei spostare troppo l'attenzione dalle discussioni filosofiche sui finanziamenti, ma qua si stava parlando di farsi prestare 3mila euro da ridare in 4 anni per prendere un'auto usata, tu mi pare abbia appena preso una Ghibli... :::

 

ovvio che con un certo potere d'acquisto, la soluzione NLT per privati/partita iva individuale diventa interessante...cosa te ne frega se spendi tot di più al mese? non hai pensieri, alla fine non hai il morto in casa da far ritirare, paghi la bolletta per l'auto come per la luce e il telefono.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, skizzo_85 dice:

non vorrei spostare troppo l'attenzione dalle discussioni filosofiche sui finanziamenti, ma qua si stava parlando di farsi prestare 3mila euro da ridare in 4 anni per prendere un'auto usata, tu mi pare abbia appena preso una Ghibli... :::

 

ovvio che con un certo potere d'acquisto, la soluzione NLT per privati/partita iva individuale diventa interessante...cosa te ne frega se spendi tot di più al mese? non hai pensieri, alla fine non hai il morto in casa da far ritirare, paghi la bolletta per l'auto come per la luce e il telefono.

Certo mi riferivo al principio generale, non al caso particolare dove la cosa non ha effettivamente un gran senso.

 

Ps non mi riferivo alla Ghibli, ma ad altro acquisto da poco effettuato che viene usato per lavoro e caricate di famiglia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.