Vai al contenuto

Edd China Garage Revival


Messaggi Raccomandati:

recensione più completa .

di qui in poi spoiler a gogò , quindi sappiatevi regolare.

 

La formula sembra interessante. Edd China si trasforma in una specie di Cannavacciuolo su ruote , e con il suo furgone officina gira per l'Europa ( furgone con guida a sinistra ) ad aiutare i proprietari nel loro progetto di restauro .

La vettura presa in esame in questa prima puntata è una VW Golf GTI mk1 restyling II serie , cioè quella con il 1.8 8v . il proprietario vuole upgradarla con il 1.8 16v e completarla ( come auto non da strada ) 

Di per sé la formula sarebbe interessante, e fatta salvo l'obbligatorio omaggio agli sponsor , scorre abbastanza bene .

Ma a mio parere ci sono un po' di cose da mettere a punto.

 

1) La lunghezza è francamente eccessiva , soprattutto perché incentrata solo sulla parte manutentiva ( rispetto a WD, si sente molto la mancanza delle parti a "stacco" di Mike , che anche se meno interessanti alleggerivano nel complesso l'argomento ).

2) All'interno della parte manutentiva si dà troppa importanza a lavori secondari ( il rivestimento del padiglione / sostituzione freni posteriori ) piuttosto che al trapianto del motore/cambio ( che viene garantito da VW come possibile , ma in pratica mostrato solo superficialmente nella sua installazione fisica e senza approfondimento .

3) Certe lavorazioni importanti, come la trasformazione a carburatori ( 2 doppi corpi orizzontali come una ritmo 130  :) ).  vengono buttata lì con poche spiegazioni .

4) ultimo appunto sulla presenza fisica e la lingua. con un minutaggio ben superiore, a mio parere Edd parla un po' troppo, e soprattutto, non essendo un attore, inizia parlando inglese lentamente e finisce parlando a raffica fino a raggiugere il limite dell'incomprensibilità.

5) venuta meno l'esigenza di vendita, sembra venuta meno l'esigenza di realismo . e perciò si avvicina più ad un "Pimp my ride"  piuttosto a quello che era a mio parere la colonna portante di WD, cioè interventi reali e realistici su auto che almeno sulla carta, dovevano poi essere rivendute per un uso normale.

 

 

quindi . ok promozione, ma a mio parere tempi obiettivi ed equilibri vanno rivisti .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto anche io, non male concordo pure io che forse è un po' troppo lungo ma tutto sommato mi piace.

@stev66, forse ho capito male io. Ma mi pare che l'upgrade di motore sia omologabile a patto che al posteriore vengano montati i freni a disco (che recuperano da una Scirocco)

Link al commento
Condividi su altri Social

felicissimo di riveder Edd :timido: ma aspetto il secondo episodio :lol:

Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006

NERA past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

On 2/5/2018 at 13:17, stev66 dice:

recensione più completa .

di qui in poi spoiler a gogò , quindi sappiatevi regolare.

 

La formula sembra interessante. Edd China si trasforma in una specie di Cannavacciuolo su ruote , e con il suo furgone officina gira per l'Europa ( furgone con guida a sinistra ) ad aiutare i proprietari nel loro progetto di restauro .

La vettura presa in esame in questa prima puntata è una VW Golf GTI mk1 restyling II serie , cioè quella con il 1.8 8v . il proprietario vuole upgradarla con il 1.8 16v e completarla ( come auto non da strada ) 

Di per sé la formula sarebbe interessante, e fatta salvo l'obbligatorio omaggio agli sponsor , scorre abbastanza bene .

Ma a mio parere ci sono un po' di cose da mettere a punto.

 

1) La lunghezza è francamente eccessiva , soprattutto perché incentrata solo sulla parte manutentiva ( rispetto a WD, si sente molto la mancanza delle parti a "stacco" di Mike , che anche se meno interessanti alleggerivano nel complesso l'argomento ).

2) All'interno della parte manutentiva si dà troppa importanza a lavori secondari ( il rivestimento del padiglione / sostituzione freni posteriori ) piuttosto che al trapianto del motore/cambio ( che viene garantito da VW come possibile , ma in pratica mostrato solo superficialmente nella sua installazione fisica e senza approfondimento .

3) Certe lavorazioni importanti, come la trasformazione a carburatori ( 2 doppi corpi orizzontali come una ritmo 130  :) ).  vengono buttata lì con poche spiegazioni .

4) ultimo appunto sulla presenza fisica e la lingua. con un minutaggio ben superiore, a mio parere Edd parla un po' troppo, e soprattutto, non essendo un attore, inizia parlando inglese lentamente e finisce parlando a raffica fino a raggiugere il limite dell'incomprensibilità.

5) venuta meno l'esigenza di vendita, sembra venuta meno l'esigenza di realismo . e perciò si avvicina più ad un "Pimp my ride"  piuttosto a quello che era a mio parere la colonna portante di WD, cioè interventi reali e realistici su auto che almeno sulla carta, dovevano poi essere rivendute per un uso normale.

 

 

quindi . ok promozione, ma a mio parere tempi obiettivi ed equilibri vanno rivisti .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

no me gusta per niente allora

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.