Vai al contenuto
  • 1

Usato Mercedes Classe B 180 CDI W245 o Golf 6


Naspo

Domanda

Ciao a tutti,

dovessi prendere come usato una classe B 180 CDI del 2011, la prima versione, me la consigliereste? I consumi dichiarati, per chi ne ha esperienza sono veritieri? Può dare qualche problema/noia particolare?

 

In lizza ci sarebbe anche una golf 6 sempre più o meno del 2011 1.6 diesel. Sarei comunque più orientato per la classe B per una serie di motivi.

 

Cosa prendereste?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

CLASSE B 180 SPORT: PREGI E DIFETTI

 

Pregi:
1 Estetica ( è la più bella)
2 ottimo connubio sportività e spazio
3 Tenuta di strada(la sport almeno sta piantata a terra come una berlina)
4 cambio automatico su tutte le versioni
5 il cambio automatico(veloce e non consuma tanto)
6 consumi
7 posizione di guida
8 piace molto alle donne :D 
9 valore dell'usato

Difetti:
1 PREZZO
2 motore rumoroso (il diesel) (accettabile ma rumoroso)

3 impianto stereo :?: 
4 scarsa dotazione di serie (vers Sport senza climatronic, mp3, retrovis fotocromat. LUCI NEL PARASOLE :evil: PORTAOGGETTI DIETRO GLI SCHIENALI :twisted: specchietti rip. fondamentali su questa vettura, come i sens park post)


 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Intanto ti ringrazio per il consiglio!

Ho trovato queste due che potrebbero essere interessanti :

 

https://www.autoscout24.it/annunci/mercedes-benz-b-180-cdi-chrome-diesel-grigio-1cb0f928-885d-4bb1-a6ab-0f23643f7a81?cldtidx=6

 

https://www.autoscout24.it/annunci/mercedes-benz-b-180-cdi-sport-diesel-nero-fba7e641-a4f4-d44d-e053-e350040a299b?cldtidx=8

 

Il prezzo non sembra male, ed il chilometraggio anche. Prevedo di fare circa 15000 Km annui, o forse qualcosa in più.

Altrimenti più o meno su quel budget su cosa potrei orientarmi (non troppo lontanto dal target indicato comunque..) Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, Angelo Cristante dice:

2 ottimo connubio sportività e spazio
3 Tenuta di strada(la sport almeno sta piantata a terra come una berlina)

:::

 

Perdonami, ma questa è grossa. Molto grossa.

Classe B è forse l'auto con il peggior connubio comfort/sportività: inutilmente rigida (e meno male che non sono il solo a dirlo...) e assolutamente inefficace come piacere di guida (e ci mancherebbe, mica deve far quello...)

 

Almeno che l'unità di misura della sportività non sia la rigidezza su tombini/pavè.

E a questo punto avrei paura a sapere l'unità di misura della tenuta di strada...

22 ore fa, Naspo dice:

Cosa prendereste?

 

Obtorto collo, se proprio fossi costretto a scegliere tra le due, andrei di Golf senza battere ciglio.

 

In generale, con quel budget, preferirei guardare alle famiglie Megane o Focus, berline/SW p monovolumi. Con preferenza della francese in caso di berlina/SW; dell'americana in caso di monovolume (C-MAX).

 

 

Modificato da gianmy86
  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma poi le esigenze di spazio ci sono? 

Perché altrimenti si potrebbe risolvere con una segmento B diesel da 1-2 anni di vita.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, gpat dice:

Che budget hai? 8000?

Si, più o meno l'idea è quella, dal momento che sarebbe la seconda auto di famiglia, dando indietro una fox tdi del 2005

1 ora fa, gianmy86 dice:

:::

 

Perdonami, ma questa è grossa. Molto grossa.

Classe B è forse l'auto con il peggior connubio comfort/sportività: inutilmente rigida (e meno male che non sono il solo a dirlo...) e assolutamente inefficace come piacere di guida (e ci mancherebbe, mica deve far quello...)

 

Almeno che l'unità di misura della sportività non sia la rigidezza su tombini/pavè.

E a questo punto avrei paura a sapere l'unità di misura della tenuta di strada...

 

Obtorto collo, se proprio fossi costretto a scegliere tra le due, andrei di Golf senza battere ciglio.

 

In generale, con quel budget, preferirei guardare alle famiglie Megane o Focus, berline/SW p monovolumi. Con preferenza della francese in caso di berlina/SW; dell'americana in caso di monovolume (C-MAX).

 

 

Come piacere di guida diciamo che avendo già una 159 mi basta e mi avanza quella.. :) L'eventuale classe B la userei per andare tutti i giorni al lavoro percorrendo circa una 40ina di chilometri su strade extraurbane e ogni tanto nei week end. Per quanto riguarda la golf, avevo infatti pensato al famoso diesel gate ecc, cosa che probabilemente mi ha fatto propendere di più verso la classe B. Megan, Focus o CMAX non è che mi facciano impazzire. Classe B poi come capacità di carico non sembra esser male, giusto?

 

 

20 minuti fa, alfagtv dice:

se ricordo bene le classe b di quella serie hanno anche i semiassi che si distruggono.

questo non lo sapevo :o

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 minuti fa, Naspo dice:

Come piacere di guida diciamo che avendo già una 159 mi basta e mi avanza quella.. :) L'eventuale classe B la userei per andare tutti i giorni al lavoro percorrendo circa una 40ina di chilometri su strade extraurbane e ogni tanto nei week end.

 

Se ti piace, fai bene a prenderla. Ti consiglio solo di provarne una prima con estrema attenzione.

Ho guidato tante auto, ma ricordo la B 200 cdi Chrome come una delle meno confortevoli in assoluto; rigidissima di assetto e di sedili, dopo 30 min su strade non perfette scesi quasi con il mal di schiena. I sedili rigidi sono un classico Mercedes, ma con un assetto adeguato restano comodissimi, con quella lì proprio no.

 

A questo punto, se vuoi tanto spazio a bordo, ti direi di guardare anche ad una delle ultime Musa, magari in allestimento Poltrona Frau.

O, se non ti è del tutto indigesta come immagino, Opel Meriva.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Confermo la mia perplessità...

"L'ammiraglia" di famiglia già ce l'hai... (per spazio/prestazioni/immagine), chi te lo fa fare ad impelagarti con bidoni iperchilometrati (per giunta entrambe in cima alla lista delle auto schilometrate tipicamente)?

Fatti un'utilitaria diesel under 30000 km....

Modificato da gpat
  • Mi Piace 4

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.