Vai al contenuto

Consigli su pirata della strada


Messaggi Raccomandati:

On 24/4/2018 at 12:48, NandoL dice:

E' finito contro lo Stelvio??

Una cosa da nulla, per fortuna.

Ha scheggiato un catarifrangente e rovinato il tappo che nasconde l’attacco del gancio traino. Credo meno di50€ di danni.

Proprio per questo mi ha fatto arrabbiare. Bastava un bigliettino col numero di telefono ....

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Rubo due righe per dire che alla mia compagna è capitato l'esatto opposto: la pirateria al contrario! :oddio:

 

Un tale ha scritto all'assicurazione che il giorno tot nel luogo X la sua auto è stata danneggiata da quella di Chiara. Solo che quest'ultima, come ogni giorno, è arrivata lì alle 9, ha parcheggiato l'auto e l'ha ripresa nel tardo pomeriggio senza urtare nessuno...

Per ora, compileremo ed invieremo all'assicurazione la dichiarazione di negazione evento e aspetteremo l'eventuale mossa della controparte (dovrebbe mettere a disposizione la sua auto per una perizia) per poi valutare come difenderci al meglio: se a @Tempra Veloce non dispiace, vi aggiornerò qui sugli sviluppi.

Modificato da gianmy86
  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, gianmy86 dice:

Rubo due righe per dire che alla mia compagna è capitato l'esatto opposto: la pirateria al contrario! :oddio:

 

Un tale ha scritto all'assicurazione che il giorno tot nel luogo X la sua auto è stata danneggiata da quella di Chiara. Solo che quest'ultima, come ogni giorno, è arrivata lì alle 9, ha parcheggiato l'auto e l'ha ripresa nel tardo pomeriggio senza urtare nessuno...

Per ora, compileremo ed invieremo all'assicurazione la dichiarazione di negazione evento e aspetteremo l'eventuale mossa della controparte (dovrebbe mettere a disposizione la sua auto per una perizia) per poi valutare come difenderci al meglio: se a @Tempra Veloce non dispiace, vi aggiornerò qui sugli sviluppi.

 

É per casi come questi che ho installato le scatole nere....che dimostrerebbero in maniera ineviquocabile che la macchina si trovava altrove e che non ha subito urto alcuno

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, TonyH dice:

É per casi come questi che ho installato le scatole nere....che dimostrerebbero in maniera ineviquocabile che la macchina si trovava altrove e che non ha subito urto alcuno

 

Per fortuna l'auto è provvista di scatola nera. 

Il punto è che la scatola nera non tutela al 100%, non rilevando urti con velocità < 2,5 km/h ( o eventuali danni come sportellata, ad esempio).

Per ora ci faremo dire l'ora esatta dell'incidente (è un nostro diritto, avere quest'informazione, prima della compilazione della negazione evento), poi in base anche a  questo, valuteremo cosa fare (se fosse successo a me già avrei chiamato il legale, dritto per dritto cit., ma questa è di mia suocera...già che l'assicurazione è fatta in banca e si può parlare solo con un call center...:wall:

Modificato da gianmy86

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2,5km/h per legge non devono subire danni (mi sembra che fino a 4km/h i paraurti debanno assorbire indenni).

Ma già fai dire che hai le prove di dove era la macchina e vedrai che ritirano la faccenda

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 23/4/2018 at 22:44, Tempra Veloce dice:

Stamane mia sorella è stata tamponata da un pirata della strada che si è defilato facendole il segno dell'ombrello.

Lei è riuscita a prendere il numero di targa; il danno è una strusciata sul paraurti posteriore nella zona non verniciata, ovvero va riverniciato tutto il paraurti con la parte sotto blu e quella sopra nero opaco.

 

Purtroppo sapendo che bisognerebbe fare la denuncia coi testimoni ecc ecc e sapendo che oramai ci sono un sacco di persone che sono o drogate o che viaggiano senza assicurazione, e avendo paura anche di un'eventuale ritorsione da uno che poi non ha niente da perdere, sono costretto a tenermi il danno e sperare che possa incontrare qualcuno che glie la faccia pagare.

 

Purtroppo c'è un sacco di gente che viaggia coi coltelli col randello sotto il sedile con l'ascia nel baule e con le pistole.

 

Una volta tenevo pure io la Maglite 6 torce sotto il sedile, poi ho capito che non sarebbe servita a niente contro la persona 'sbagliata' e l'ho tolta del tutto per evitare danni ben maggiori.

 

 

Secondo me aver paura di ritorsioni è iuno sbaglio.

Se tutti avessero paura di rotorsioni sarebbe il caos.

Quindi direi di far intervenire le autorità.

Anche perchè almeno lo segnalano,magari evita di fare la stessa cosa ad altri.

 

La denuncia,come mi disse un carabiniere dopo che un marocchino mi rubò il portafoglio, va sempre fatta. anche se sai che non avrai nulla indietro.

  • Mi Piace 3
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

In generale è sempre opportuno segnalare tempestivamente e in modo tracciato (via racc. a.r. o via pec) allla propria assicurazione incidenti o episodi strani successi durante la circolazione. Questo per evitare che la controparte possa strumentalizzare e ritrovarsi brutte sorprese. Nel peggiore dei casi non si otterrà alcun risarcimento ma almeno si avrà segnalato la cosa per tempo onde evitare di dovere fare smentite a distanza di tempo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Credo dovresti riferire tutto all'assicurazione, che procederà di conseguenza.

L'auto potrà anche non essere assicurata o intestata a presta nome, ma ciò non vuol dire che devi rimanere con le mani in mano e il danno subito.

« Nino Farina era l'uomo dal coraggio che rasentava l'inverosimile. » Enzo Ferrari

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.