Vai al contenuto

MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

23 hours ago, boygrunge said:

si saranno accorti che non c'è abbastanza litio sul pianeta per auto a batteria per tutti, quindi meglio sistemare ed evolvere quanto già esistente...

Mi risulta che siano in sviluppo tecnologie per le batterie che non usano il litio ma da esempio l'alluminio. Piu' altri approcci che rivoluzionano completamente il concetto di batteria. In effetti la tecnologia delle batterie per autotrazione e' ancora immatura e il futuro ci riservera' sicuramente novita'. In altre parole, non mi preoccuperei del litio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine il diesel resta tutt'oggi il motore più adatto, nonché un valido sistema per tenere basse le emissioni di CO2, su certe tipologie mezzi e per certe tipologie di utilizzo. Questo considerando anche le infrastrutture che abbiamo, la diffusione dei carburanti. 

 

Quindi bene che lo si migliori, anche affinando tecnologie che fino ad ora venivano applicate con il solo scopo di ottenere risultati, spesso temporanei, in prove di laboratorio. 

 

Sì spera solamente che, tali tecnologie, tengano "pulito" ed affidabile il motore anche nell'utilizzo a lungo termine. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi mi devo aspettare l'annuncio dalla Germania che il diesel è (nuovamente) il motore più pulito al mondo?

 

Nel caso, vedo già le bisarche piene di VW ed Audi a metano in partenza per l'est Europa......

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎26‎/‎04‎/‎2018 at 14:24, MotorPassion dice:

Volendo essere sarcastici, inquieta un po' il fatto che abbiano usato delle VW. :mrgreen:>:)

Perché ? Così è stato più facile avere dei miglioramenti "Impressionanti" come emissioni ... specialmente col ciclo RDE ..... :-D:agree:

Modificato da Umbi
Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, milalor dice:

Praticamente nulla che non facciano già tutti i costruttori, normale sviluppo dei motori.
Pubblicità.

☏ NX505J ☏
 

Hai centrato il punto, ma Bosh non è un costruttore è "solo" un fornitore di tecnologia oem attualmente.

 

E qui intravvedo uno scenario!!!

Le case stanno investendo soldi e personale sull'elettrico, sappiamo tutti che il diesel pur calando nei prossimi 10 anni rimarrà una motorizzazione da numeri (cosa preclusa fortunatamente al gas).

 

Quindi si aprirà un vasto mercato per chi venderà motori diesel, le case avranno convenienza a comprare powertrain pronti e avanzati tecnologicamente , pur a diesel.

Uno scenario come quello dei cambi dove i vari aisini e zf vendono i loro prodotti alle case che poi l'implementano non la vedo lontana dal futuro del diesel.

 

"senta bosh" mi fa 100000 motori che io sto lavorando sull'elettrico ????

Modificato da nicogiraldi
  • Mi Piace 2

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.