Vai al contenuto

F1 2018 - Baku


kukro

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, justjames dice:

Col caccia che ci ritroviamo siamo dietro in tutte e due le classifiche... grazie ladrappen! 

No almeno nei costruttori siamo 4 punti avanti....

A costo di attirarmi critiche, continuo a pensare che, come coppia, i piloti Ferrari siano i meno equilibrati. Raikkonen per un motivo o per un altro non ha mai il guizzo vincente, e quest'anno dove ci sono 6 macchine quasi pari, serve sempre avere due punte invece di una/una e mezzo.

Inoltre non giocare a due punte fa si non solo che ti possano differenziare le strategie senza che tu riesca a rispondere, ma causa anche il fatto che Raikkonen non rubi mai punti ad Hamilton.

Purtroppo la scorsa gara Vettel si e' giocato il GP con la partenza kamikaze su Raikkonen, qui Raikkonen si e' bruciato da solo. Invece Bottas mi sembra bello in palla quest'anno, senza la foratura sarebbe primo in campionato lui. E comunque riesce a rubare punti preziosi a Vettel, cosa che a Raikkonen rispetto ad Hamilton non riesce.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Aymaro dice:

Se non ci avesse provato e bottas non avesse beccato il detrito sarebbe stato lo stesso un buon pilota e nulla più. La strategia non era sbagliata, é stata falsata dalla safety (esattamente come era stata falsata quella Mercedes dalla vsc in Australia)

Vettel aveva l'obbligo di provarci, oltre al fatto che come detto da lui, aveva bottas davanti,. Hamilton da un lato e kimi da un altro, se non ci provava magari si trovava 4  lo stesso...forse, poteva aspettare di avere gomma più calda, ma col senno di poi siamo bravi tutti...

PS, il buon pilota e nulla più ha 4 mondiali, davvero c'é ancora da discutere sul suo valore?

La più grande carenza di Vettel é quella di non riuscire a mantenere la freddezza necessaria nei momenti chiave. Ieri ha buttato via dei punti pesanti su Hamilton per correre un rischio che poteva evitare. La seconda guida non é da meno, vedi l'errore in qualifica. Con questa coppia di piloti non é facile portare a casa un mondiale visto il piccolo vantaggio tecnico (al contrario dei 4 mondiali in redbull). Sono rimasto stupito anche dalla strategia. Con le supersoft Ricciardo, Verstappen e Bottas volavano anche a gomma usurata ma la Ferrari per fare la gara su Hamilton ha copiato la scelta dell'inglese per poi fare la gara su Bottas dopo l'ultima safety car...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Giriamo sempre li', Vettel non e' Schumacher e non e' neppure Alonso. Dovrebbe pensare piu' da ragioniere ogni tanto.

Mi manca sempre piu' l'epoca di Michael, quando anche in svantaggio tecnico si capitalizzava qualsiasi occasione propizia. Qui invece deve sempre girare tutto nel verso giusto per vincere. Lo scorso anno c'erano le due scuse delle partenze sempre dietro alla MB e della scarsa velocita' di punta, quest'anno che scusa c'e'?

Mi dispiace dirlo ma forse con un altro pilota e piu' fortuna, la SF-70H sarebbe stata iridata e la 71 probabilmente avrebbe ripetuto.

E dilapidare 500 milioni annui quando hai la macchina da mondiale mi farebbe girare davvero le scatole al posto di Serghio.

Mi chiedo se Ricciardo in rosso potrebbe dare la scossa che serve al team, ovviamente a patto di non ammazzarsi con Vettel poi in pista.

Altro punto debole del team, continuo a pensarlo, e' Arrivabene. Mi fa rimpiangere Domenicali.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Assolutamente d'accordo con 12cilindri su Arrivabene, mi sembra totalmente inadeguato. 

Sui piloti, secondo me in pista attualmente non c'è nessuno che si avvicini a Schumi, che era veramente fuori parametro. 

Ce ne sono tre che spiccano, Lewis, Seb e Fernando, ma nessuno dei tre è perfetto, hanno tutti i loro difetti. Anche Hamilton, che è il mio preferito, quest'anno non è che stia facendo chissà cosa. 

Ricciardo non so perché ma non riesco ancora a metterlo fra i top assoluti, anche se lo vorrei oggi stesso al posto di Kimi. 

Io non ho dubbi che Seb con questa macchina possa portare a casa il titolo, però c'è anche bisogno che gli strateghi non facciano idiozie. 

  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, SaiKiSono dice:

Per carità Vettel ha sbagliato la staccata ed è sotto gli occhi di tutti sia chiaro, ma se non ci avesse provato?

Secondo me sarebbe stato un buon pilota ma nulla più perché senza palle.

Io credo che abbia fatto bene a provarci anche perché il rischio di non recuperare Bottas era alto e poi ben venga piloti che ci provano con un minimo di criterio e senza fare danni.

Ad esempio, giusto perchè è un buon pilota ma nulla di più, secondo me la ripartenza dalla prima SC è stata semplicemente fenomenale e non a caso è stato imitato con successo da Bottas.

con 3 giri dalla fine che minkia vcai a rischiare? il rivale principale per il titolo è il neretto.

Se non ci avesse provato? avrebbe un botto di punti in più in classifica

4 ore fa, Dodicicilindri dice:

Che dire se non mestamente quotare tutto. Ho sempre detto che i campionati (e gli scudetti) non si vincono tanto quando sai che ci sara' da soffrire, ma facendo il massimo quando sei comodo vincente. Purtroppo le cause della sconfitta sono, oltre all'ovvia dickhead olandese, la pessima strategia di cambiare gomme a Vettel quando Hamilton non guadagnava nulla con le gialle. MB ha fatto esattamente quello che dovevano fare, praticamente copy-paste dalla Ferrari in Australia, tirare avanti sperando nella SC che puntualmente c'e' stata.

Vettel poi ha perso la testa, si ci ha provato, ma che sarebbe andata male l'ho intuito subito quando hanno ridato la ripartenza, ero in pratica quasi all'inizio del rettilineo finale, Bottas e' passato con 200m di vantaggio su Vettel mentre Hamilton era attaccato al cxxo di Vettel, ho capito sarebbe successo qualcosa....

Che grave peccato non aver inferto le due coltellate mortali alla MB che negli ultimi 2 gp era un animale ferito.

Punti pesanti che si pagano e spero davvero non risultino decisivi alla fine. Peccato mortale perche', in questo momento la Ferrari ha davvero l'auto da battere, non vedevo una rossa cosi' dal 2007. Ma purtroppo due gare buttate nel bidone, ed Hamilton primo in classifica.

Nulla e' perduto, ci sono 17gp, vincera' chi fara' sempre punti e la gara degli sviluppi, ma non bisogna perdere cosi'.

 

Kimi al solito indifendibile, alla fine per questo non solidarizzo quando lo azzerbinano, ne ha combinata anche lui una piu' di Bertoldo, prima perdendosi una pole facile facile il sabato (e giocandosi le gomme rosse per la partenza), poi la toccata al via e la SC....se fosse stato dove doveva essere, la strategia Ferrari poteva usare le due punte.

 

Ottimo Leclerc, sembra che abbia svoltato anche mentalmente questo GP. Contento anche per la Sauber-Alfa.

Punti salienti in neretto.

cazzobestia riparti dalla safety con 200mt di distacco?

3 ore fa, justjames dice:

Col caccia che ci ritroviamo siamo dietro in tutte e due le classifiche... grazie ladrappen! 

solo una. ringrazia pure il teesco e il finlandese

2 ore fa, Dodicicilindri dice:

No almeno nei costruttori siamo 4 punti avanti....

A costo di attirarmi critiche, continuo a pensare che, come coppia, i piloti Ferrari siano i meno equilibrati. Raikkonen per un motivo o per un altro non ha mai il guizzo vincente, e quest'anno dove ci sono 6 macchine quasi pari, serve sempre avere due punte invece di una/una e mezzo.

Inoltre non giocare a due punte fa si non solo che ti possano differenziare le strategie senza che tu riesca a rispondere, ma causa anche il fatto che Raikkonen non rubi mai punti ad Hamilton.

Purtroppo la scorsa gara Vettel si e' giocato il GP con la partenza kamikaze su Raikkonen, qui Raikkonen si e' bruciato da solo. Invece Bottas mi sembra bello in palla quest'anno, senza la foratura sarebbe primo in campionato lui. E comunque riesce a rubare punti preziosi a Vettel, cosa che a Raikkonen rispetto ad Hamilton non riesce.

Va che a rubare punti preziosi a vettel ci è riuscito pur eraikko :D

1 ora fa, weidman dice:

La più grande carenza di Vettel é quella di non riuscire a mantenere la freddezza necessaria nei momenti chiave. Ieri ha buttato via dei punti pesanti su Hamilton per correre un rischio che poteva evitare. La seconda guida non é da meno, vedi l'errore in qualifica. Con questa coppia di piloti non é facile portare a casa un mondiale visto il piccolo vantaggio tecnico (al contrario dei 4 mondiali in redbull). Sono rimasto stupito anche dalla strategia. Con le supersoft Ricciardo, Verstappen e Bottas volavano anche a gomma usurata ma la Ferrari per fare la gara su Hamilton ha copiato la scelta dell'inglese per poi fare la gara su Bottas dopo l'ultima safety car...

comunque ste gomme sono pazze D:

1 ora fa, Dodicicilindri dice:

Giriamo sempre li', Vettel non e' Schumacher e non e' neppure Alonso. Dovrebbe pensare piu' da ragioniere ogni tanto.

Mi manca sempre piu' l'epoca di Michael, quando anche in svantaggio tecnico si capitalizzava qualsiasi occasione propizia. Qui invece deve sempre girare tutto nel verso giusto per vincere. Lo scorso anno c'erano le due scuse delle partenze sempre dietro alla MB e della scarsa velocita' di punta, quest'anno che scusa c'e'?

Mi dispiace dirlo ma forse con un altro pilota e piu' fortuna, la SF-70H sarebbe stata iridata e la 71 probabilmente avrebbe ripetuto.

E dilapidare 500 milioni annui quando hai la macchina da mondiale mi farebbe girare davvero le scatole al posto di Serghio.

Mi chiedo se Ricciardo in rosso potrebbe dare la scossa che serve al team, ovviamente a patto di non ammazzarsi con Vettel poi in pista.

Altro punto debole del team, continuo a pensarlo, e' Arrivabene. Mi fa rimpiangere Domenicali.

A mio avviso alonso non ha mai avuto una macchina forte come la sf70 ne tantomeno la 71.

Come dici tu...non è ne schumacher ...ne alonso....a memoria lo spagnola ha fatto molte meno cazzate del tedeschino

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Unperdedor dice:

Assolutamente d'accordo con 12cilindri su Arrivabene, mi sembra totalmente inadeguato. 

Sui piloti, secondo me in pista attualmente non c'è nessuno che si avvicini a Schumi, che era veramente fuori parametro. 

Ce ne sono tre che spiccano, Lewis, Seb e Fernando, ma nessuno dei tre è perfetto, hanno tutti i loro difetti. Anche Hamilton, che è il mio preferito, quest'anno non è che stia facendo chissà cosa. 

Ricciardo non so perché ma non riesco ancora a metterlo fra i top assoluti, anche se lo vorrei oggi stesso al posto di Kimi. 

Io non ho dubbi che Seb con questa macchina possa portare a casa il titolo, però c'è anche bisogno che gli strateghi non facciano idiozie. 

Hamilton ha capitalizzato il dominio Mercedes dell'ultimo quadriennio, in MCL era molto più "down" come livello.

 

Nessuno dei tre citati è in grado di vincere come Schumacher coi cancelli del quadriennio '96-'99.

 

L'unico che ci si avvicina è Alonso.

2 ore fa, Dodicicilindri dice:

No almeno nei costruttori siamo 4 punti avanti....

...

Ah, beh, sai la soddisfazione...

  • Mi Piace 1

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, Yakamoz dice:

Tanto poi tutte le nostre dotte previsioni e i nostri calcoli verranno spazzati via alla prima safety car, e poi alla seconda, e se i nostri amici si fanno prendere la mano non escludo la terza.

 Sono stato facilissimo profeta. D'altronde i limiti di Baku (circuito discutibile, difficoltà logistiche e financo inefficienza nelle attività di ripristino della pista) diventano la sua forza. Impossibile pensare che quelle curve ad angolo retto non mietano vittime, e che i muretti a bordo pista non perdonino errori, vero Romain? Peraltro i muri e la carenza di vie di fuga sono validi elementi di selezione naturale tra piloti e mammalucchi tanto che ne viene spesso invocata la presenza anche sulle altre piste.

L'anno scorso è stata una gara da dimenticare per problematiche varie, quest'anno gli stessi elementi, miscelati diversamente, hanno dato vita a una gara elettrizzante e incerta fino al penultimo giro. Peccato solo che per pulire i detriti dalla pista impieghino manodopera scarsamente formata e attrezzatura valida al più per nettare un salotto, ci mettono tre giorni a pulire e quanto ai risultati, chiedere a Bottas cosa ne pensa.

Infine il rettilineo di 32 chilometri che indubbiamente facilita nei sorpassi queste Formula 1 da autobahn.

Ah, complimenti per il camion parcheggiato in pista. Montano le gru anche a Monaco, non riescono a farlo a Baku?

 

Passo a una modesta disamina di piloti e team.

In ordine sparso. Verstappen si è prodotto per la trecentocinquantaseiesima volta nel suo numero preferito: il doppio cambio di traiettoria. Il suo marchio di fabbrica, l'elemento portante dei suoi risultati sportivi. Unanimamente considerato dai piloti gesto di scarsissimo fair play nonchè punitissimo fino al giorno prima del suo ingresso nella massima formula. Poi oggetto di una specifica sanzione scaturita proprio dal suo comportamento in pista, ma che ha riguardato tutti meno che lui, finché la regola cosiddetta "anti-Versbatten" non è diventata ufficialmente lettera morta e ridimensionata a mero incidente di gara, così da potersene nuovamente avvalere ieri, in pieno rettilineo, alla bellezza di 330 km/h. 

Se non altro stavolta non ha rovinato la corsa al titolo iridato (cosa che lui non può neanche prendere in considerazione) di un altro team, ma il profitto delle sue azioni è rimasto tutto quanto in famiglia, con un bel doppio zero. E se mi dispiace per Ricciardo, mi permetto una punta di compiacimento per chi, tra i suoi datori di lavoro, in passato ha minimizzato, non corretto e risolto la cosa con un buffetto sulla guancia.

 

Vettel. La sua maestria era richiesta in tre momenti della gara: partenza, ripartenza e seconda ripartenza. Le prime due eseguite a regola d'arte, la terza toppata alla grande. Più che il lungo con spiattellamento (abbiamo visto altre volte da lui simili azzardi riuscire alla meraviglia; cazzarola, se non ci provi che campione sei?) è stata censurabile la ripartenza, con Bottas andato via subito e Hamilton minacciossissimo dietro, probabilmente neutralizzato soltanto perché a sua volta ha dovuto difendere la posizione da Raikkonen.

 

Raikkonen. La sua maestria era richiesta in due momenti della gara: non fare danni all'inizio, e cercare di azzannare una vittoria al fulmicotone con un'auto superiore e un tracciato che consentiva questo. Disattesi entrambi. In mezzo, una gara insapore, forse non sempre per colpa sua ma indubbiamente con premesse determinate da lui: una qualifica decente e un alettone distrutto in meno gli avrebbero consentito di non dover montare quelle maledette gomme gialle fin dall'inizio.

 

Ferrari. Quando le immagini erano su Vettel che si posizionava tra i suoi meccanici per il fatidico pit stop, e il commentatore ha pronunciato quelle parole che temevo ma mi aspettavo ("gomme gialle") la mano mi è andata alla fronte. Ma come? Raikkonen con quelle stesse gomme stava annaspando come un disperato, Hamilton a parte qualche acuto andava più lento sia di vettel che di Bottas, Vettel era in testa con un vantaggio con cui si poteva stare alla finestra e guardare tranquillamente la gara, le strategie degli altri, il comportamento delle gomme, vanificare anche un undercut di Bottas... e invece, perchè non complicarsi un po' la vita?

E' la seconda gara che perdono per quelle gomme gialle, impareranno mai?

 

Grosjean chi?

 

Hamilton. Se non si approfitta dei suoi temporanei scoglionamenti sarà difficile batterlo alla fine, anche con un'auto superiore. Grande maturità sportiva nella sobrietà con cui ha festeggiato: aveva un bisogno maledetto di una vittoria, eppure non ha gioito più dello stretto necessario per un risultato non pienamente meritato e soprattutto ottenuto per le sfighe altrui. Per il resto, una parte centrale della gara piuttosto inoffensiva e sotto la media.

  • Mi Piace 4

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Unperdedor dice:

Assolutamente d'accordo con 12cilindri su Arrivabene, mi sembra totalmente inadeguato. 

Sui piloti, secondo me in pista attualmente non c'è nessuno che si avvicini a Schumi, che era veramente fuori parametro. 

Ce ne sono tre che spiccano, Lewis, Seb e Fernando, ma nessuno dei tre è perfetto, hanno tutti i loro difetti. Anche Hamilton, che è il mio preferito, quest'anno non è che stia facendo chissà cosa. 

Ricciardo non so perché ma non riesco ancora a metterlo fra i top assoluti, anche se lo vorrei oggi stesso al posto di Kimi. 

Io non ho dubbi che Seb con questa macchina possa portare a casa il titolo, però c'è anche bisogno che gli strateghi non facciano idiozie. 

Alonso per me è li...ripeto non ho visto giganteche cappellate (che faceva pur eil tedeco power eh)durante la sua carriera rossa. solo una macchina sempre sotto...e mai sopra come schumacher o vettel ora

12 minuti fa, justjames dice:

Ma un Ricciardo-Leclerc?

Fra 2 anni :D

10 minuti fa, justjames dice:

Hamilton ha capitalizzato il dominio Mercedes dell'ultimo quadriennio, in MCL era molto più "down" come livello.

 

Nessuno dei tre citati è in grado di vincere come Schumacher coi cancelli del quadriennio '96-'99.

 

L'unico che ci si avvicina è Alonso.

Ah, beh, sai la soddisfazione...

quelladel 99 non era un cancello...momenti ci vinceva salo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.