Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

Recommended Posts

Eh, classe A 200 monta il DPF sul turbo benzina i.d. Sarà come per i diesel? Si intasa....? Non va bene fare brevi tragitti cittadini....? Ditemi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi sembra che i motori a benzina del gruppo PSA già li abbiano...

non so come funzioni per il discorso intasamento...


Audi A4 Avant '13 2.0 TDIe Ambiente Grigio Vulcano 756533_35.png

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono diversi i benzina di ultima generazione, soprattutto quelli ad iniezione diretta, a dover ricorrere al GPF (GASOLINE PARTICULATE FILTER) per sottostare alle più recenti normative antinquinamento.

 

In linea teorica dovrebbero dare meno problemi rispetto ai motori a gasolio, sia per via delle temperature a cui operano, tempi di riscaldamento e natura del particolato.

 

Nel concreto non c'è ancora esperienza su questi motori, perciò se ne riparlerà tra qualche anno, quanto inizieranno ad avere qualche km sulle spalle ;-)

  • Thanks! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
15 minuti fa, J-Gian dice:

Sono diversi i benzina di ultima generazione, soprattutto quelli ad iniezione diretta, a dover ricorrere al GPF (GASOLINE PARTICULATE FILTER) per sottostare alle più recenti normative antinquinamento.

 

In linea teorica dovrebbero dare meno problemi rispetto ai motori a gasolio, sia per via delle temperature a cui operano, tempi di riscaldamento e natura del particolato.

 

Nel concreto non c'è ancora esperienza su questi motori, perciò se ne riparlerà tra qualche anno, quanto inizieranno ad avere qualche km sulle spalle ;-)

vale sempre il concetto che "quel che non c'è non si rompe"...

  • I Like! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Share this post


Link to post
Share on other sites
4 minuti fa, LucioFire dice:

vale sempre il concetto che "quel che non c'è non si rompe"...

Vero, ma esiste anche il "solo chi non fa nulla non sbaglia", o il "chi non risica non rosica" :)

 

Senza complicare le cose, a quest'ora saremmo ancora al medioevo ;)

  • I Like! 4

Share this post


Link to post
Share on other sites
31 minuti fa, J-Gian dice:

Senza complicare le cose, a quest'ora saremmo ancora al medioevo ;)

 

...e ci divertiremmo tanto....................... :lol:

 

1962-full.jpg

 

595_berlina%206.jpg

 

a11271.jpg

 

volkswagen-golf-gti-mk1-1976-1984-3312_1

 

capture_29.jpg?itok=qoqUgqSQ

 

 

  • I Like! 3

Modulo.jpg.d1ead9eb743c01c0c0718063bb0145fe.jpg "A Ferrari is a scaled down version of god while a Porsche is a Beetle with mustard up its bottom." J.Clarkson

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci hanno messo 10 anni a far funzionare i DPF piu o meno correttamente (e ancora non sempre). Si spera che il know-how acquisito aiuti nello sviluppo dei GPF.
Personalmente, per ora starei alla larga dai primi se so che l'auto me la devo tenere per tanti anni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il filtro si può evitare adottando o l'iniezione indiretta o ANCHE l'iniezione indiretta. Audi, Toyota, Suzuki adottano (o adotteranno come il 2.9 V6 Alfa) su alcuni motori la doppia iniezione.

Edited by TonyH
  • I Like! 1
  • Thanks! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Share this post


Link to post
Share on other sites
On 27/4/2018 at 16:46, J-Gian dice:

Vero, ma esiste anche il "solo chi non fa nulla non sbaglia", o il "chi non risica non rosica" :)

 

Senza complicare le cose, a quest'ora saremmo ancora al medioevo ;)

intanto chi rosica è chi acquista...leggi il mio topic sulla tucson con fap e cazzi vari


PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By Davialfa
      Ciao,
      sempre piu’ leggo qui su autopareri che i motori diesel che rispettano le normative euro 6 vengono sconsigliati altamente per coloro che fanno maggiormente percorsi cittadini... non tanto per un discorso di costi di gestione ordinaria, quanto per vere e proprie problematiche tecniche che portano molto spesso a noie e rotture dei motori stessi ( come ad esempio la difficolta’ a finire il ciclo di rigenerazione).

      Quanto di vero c’è.. sono davvero cosi sconsigliati?


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.