Vai al contenuto
  • 0

Smart andata,che cosa conviene prendere?


FranRukario

Domanda

Salve ragazzi,

Un mese fa ho preso la smart 450 di famiglia,ma in un mese ho dovuto cambiare l'alternatore e spesso il cambio si blocca il che mi obbliga ad andare sotto la macchina,credo sia troppo delicata per me e voglio cambiarla.

l'ho pagata 1500€,ci ho speso al momento all'incirca 600€,di motore va bene l'ha controllata il meccanico e le plastiche le ho appena cambiate.

Quanto potrei venderla?è la smart fortwo 450 cabrio 0.8 Cdi.

 

al prezzo di incirca 2000-2500 cosa potrei trovare al suo posto?

La macchina mi serve per camminare in città,forse a ottobre dovrò andare all'università 30km andata e ritorno,ma prevalentemente la uso in città.

Se c sia qualcosa che consumi quanto la smart (10€ 200Km circa) sarebbe perfetto.

Grazie

Modificato da FranRukario
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)

Ho trovato:

https://www.autoscout24.it/annunci/renault-clio-1-2-16v-5-porte-le-iene-benzina-beige-f9192c4b-d0b5-0670-e053-e250040a584c?cldtidx=1

 

https://www.autoscout24.it/annunci/ford-fiesta-1-2-82-cv-5-porte-titanium-2010-benzina-argento-9a6fec4e-9584-6446-e053-e250040a9037?cldtidx=1

 

Ovviamente ho dato un'occhiata veloce, dipenderà tutto dal danno che mi rileveranno lunedì,in caso ho letto che bisogna stare attenti ai rivenditori che skilometrano le macchine,é vero?

Una segmento c come la bravo non va bene?

Sul segmento c cosa posso trovare?

Modificato da FranRukario
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 minuti fa, stev66 dice:

va bene anche la Bravo, ma consuma di più.

e se diesel rischi intasamenti al fap ( se presente ) o non poterla usare per blocchi traffico.

Nella mia città non ci sono mai i blocchi del traffico (Lecce)

Onestamente punterei sul benzina in ogni caso rispetto al diesel.

Altri segmento c come la bravo?

Sono pazzo se penso a una alfa 159?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, FranRukario dice:

Ho trovato:

https://www.autoscout24.it/annunci/renault-clio-1-2-16v-5-porte-le-iene-benzina-beige-f9192c4b-d0b5-0670-e053-e250040a584c?cldtidx=1

 

https://www.autoscout24.it/annunci/ford-fiesta-1-2-82-cv-5-porte-titanium-2010-benzina-argento-9a6fec4e-9584-6446-e053-e250040a9037?cldtidx=1

 

Ovviamente ho dato un'occhiata veloce, dipenderà tutto dal danno che mi rileveranno lunedì,in caso ho letto che bisogna stare attenti ai rivenditori che skilometrano le macchine,é vero?

Una segmento c come la bravo non va bene?

Sul segmento c cosa posso trovare?

 

Mia moglie ha una Clio come quella dell'annuncio che hai linkato; la sua é del 2007 e ha 43k km, raramente capita anche a me di guidarla. Va bene, tutto sommato é comoda e anche abbastanza spaziosa. Ovvio, col clima acceso non aspettarti chissà che cosa, però...si muove! 

 

La Fiesta che hai linkato secondo me non é una Titanium, ma per il resto, avendola noleggiata qualche volta, non mi é sembrata una cattiva auto. Considera che dovrebbe essere figlia di un progetto un pò più recente rispetto alla Clio e che é praticamente quella(frontale a parte e forse poco altro) che sta per uscire dai listini, sostituita dal nuovo modello.

 

Per le tue percorrenze, consiglierei anch'io un benzina.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Fiesta è una Plus, il 1200 è robusto, relativamente brillante ma non certo astemio. La Clio è più spaziosa, meno rigida ma anche meno divertente da guidare.


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 ore fa, FranRukario dice:

...

Sono pazzo se penso a una alfa 159?

 

Da possessore di 159 TBi SW, ti dico di si :)

 

Come detto da @gianmy86:

43 minuti fa, gianmy86 dice:

Se scegli 159, con il tuo budget e percorrenze, vuol dire che ti piace farti martellare gli zebedei.

 

159 ormai è datata (le ultime son del 2011 o 2012, non ricordo di preciso) e l'unico motore benzina decente è il 1750 turbo.

Il peso non è indifferente e per godere delle prestazioni date dal motore i consumi ne risentono.

Sotto questo punto di vista, per la tua età e "voglia di divertirti", non sarebbe male trovare un Grande Punto TJet da 120 cavalli.

Nei dintorni di Lecce (dintorni... :roll: ) ho trovato solo questa su Autoscout:

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-grande-punto-1-4-t-jet-16v-5-porte-sport-benzina-nero-475fe18f-bd47-45ef-af21-2fda425aa7f9?cldtidx=1

 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.