Vai al contenuto
  • 0

Smart andata,che cosa conviene prendere?


FranRukario

Domanda

Salve ragazzi,

Un mese fa ho preso la smart 450 di famiglia,ma in un mese ho dovuto cambiare l'alternatore e spesso il cambio si blocca il che mi obbliga ad andare sotto la macchina,credo sia troppo delicata per me e voglio cambiarla.

l'ho pagata 1500€,ci ho speso al momento all'incirca 600€,di motore va bene l'ha controllata il meccanico e le plastiche le ho appena cambiate.

Quanto potrei venderla?è la smart fortwo 450 cabrio 0.8 Cdi.

 

al prezzo di incirca 2000-2500 cosa potrei trovare al suo posto?

La macchina mi serve per camminare in città,forse a ottobre dovrò andare all'università 30km andata e ritorno,ma prevalentemente la uso in città.

Se c sia qualcosa che consumi quanto la smart (10€ 200Km circa) sarebbe perfetto.

Grazie

Modificato da FranRukario
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, Sandro dice:

 

Da possessore di 159 TBi SW, ti dico di si :)

 

Come detto da @gianmy86:

 

159 ormai è datata (le ultime son del 2011 o 2012, non ricordo di preciso) e l'unico motore benzina decente è il 1750 turbo.

Il peso non è indifferente e per godere delle prestazioni date dal motore i consumi ne risentono.

Sotto questo punto di vista, per la tua età e "voglia di divertirti", non sarebbe male trovare un Grande Punto TJet da 120 cavalli.

Nei dintorni di Lecce (dintorni... :roll: ) ho trovato solo questa su Autoscout:

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-grande-punto-1-4-t-jet-16v-5-porte-sport-benzina-nero-475fe18f-bd47-45ef-af21-2fda425aa7f9?cldtidx=1

 

Tra l'altro sono 200 Km buoni di distanza da me :/,punto allora su qualche segmento B o al massimo vedo per qualche segmento c che possa dare poche rogne

Avete idee su dei segmenti C con  quel budget oltre la bravo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, FranRukario dice:

Avete idee su dei segmenti C con  quel budget oltre la bravo?

 

Seat Leon serie precedente, anche se i motori Tfsi di quella serie non sono affidabilissimi, ed i benzina aspirati non erano il massimo.

 

Oppure cercare una Alfa Mito con motore 1.4 turbo, non è una seg.C ma per un giovane la vedo meglio.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, bik dice:

 

Seat Leon serie precedente, anche se i motori Tfsi di quella serie non sono affidabilissimi, ed i benzina aspirati non erano il massimo.

 

Oppure cercare una Alfa Mito con motore 1.4 turbo, non è una seg.C ma per un giovane la vedo meglio.

 

A trovarle le Léon!

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, MaxKTMp3 dice:

https://www.autoscout24.it/annunci/volvo-c30-1-6-momentum-benzina-grigio-548ea348-6331-5d11-e053-e350040afadf?cldtidx=5

Questa è 1600cc 101cv, non un fulmine ...ma c'è anche 1800cc 125cv e 2000cc 140cv (motori Ford)

il 1800 è un ottimo compromesso sull'auto.

non facilissimi da trovare a benzina comunque.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vi aggiorno sulla situazione.

La smart alla fine non aveva nulla,il motore sta bene,bisogna solo cambiare il sensore dei giri del motore.

Adesso la sto aggiustando di carrozzeria,il mio dubbio è:

Anche se la vendessi per 3000€,per trovare qualcosa di decente dovrei sempre arrivare sui 5k€,vero?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, MaxKTMp3 dice:

Ok,ma è solo un annuncio,sulla stessa fascia oltre a quello spesso si trovano solo catorci,correggimi sempre se sbaglio.

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma una 500?

 

venendo da smart non la trovo affatto male come idea...

i consumi col 1.2 sono bassi...l'auto è abbastanza fighetta pure lei (come la smart) ed è più pratica

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, LucioFire dice:

ma una 500?

 

venendo da smart non la trovo affatto male come idea...

i consumi col 1.2 sono bassi...l'auto è abbastanza fighetta pure lei (come la smart) ed è più pratica

Ok,ma credo che qui si sfori,dubito che una 500 costi meno di 5k

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.