Vai al contenuto
  • 0

Smart andata,che cosa conviene prendere?


FranRukario

Domanda

Salve ragazzi,

Un mese fa ho preso la smart 450 di famiglia,ma in un mese ho dovuto cambiare l'alternatore e spesso il cambio si blocca il che mi obbliga ad andare sotto la macchina,credo sia troppo delicata per me e voglio cambiarla.

l'ho pagata 1500€,ci ho speso al momento all'incirca 600€,di motore va bene l'ha controllata il meccanico e le plastiche le ho appena cambiate.

Quanto potrei venderla?è la smart fortwo 450 cabrio 0.8 Cdi.

 

al prezzo di incirca 2000-2500 cosa potrei trovare al suo posto?

La macchina mi serve per camminare in città,forse a ottobre dovrò andare all'università 30km andata e ritorno,ma prevalentemente la uso in città.

Se c sia qualcosa che consumi quanto la smart (10€ 200Km circa) sarebbe perfetto.

Grazie

Modificato da FranRukario
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
  • 0
  • 0

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Salve,

Possiedo una Smart 450 CDI che ha quasi 200k KM,purtroppo sta messa abbastanza male,devo cambiare il treno anteriore e le gomme,probabilmente mi si sono danneggiati alternatore e turbina(Mercoledì avrò la risposta sicura).

Non faccio molta strada se non 30 Km andata e ritorno per l'università e giro in città,siccome da solo non posso permettermi di pagare le rate di un'auto,pensavo di prenderla con mio padre e organizzarci (spesso lavora di notte o fa dei turni in cui la macchina non mi serve,nonostante lui abbia la sua Opel Zafira Vauxhall 1.8).

Le idee che attualmente ho sono 2,Puntare su un GPL oppure su un diesel (Anche se non mi alletta molto perchè teniamo le auto per oltre 10 anni e sto sentendo dei divieti che vogliono imporre)

Quindi sostanzialmente:

Percorrenza tangenziale minima 30 Km al giorno fino ai 70-80,capita di usarla in città dove si farà molto accellera e frena.

Un paio di volte all'anno capita di andare a trovare parenti a 400 Km da noi.

Come budget non ho definito ancora bene,ma come dimensioni pensavo a una panda,punto,corsa e simili.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, bik dice:

Dacia Sandero GPL, una Laureate con, in aggiunta, cruise control e sensori posteriori viene, a listino, 11.600€ +IPT.

 

In alternativa una Renault Clio GPL con lo stesso motore, come prezzi sono simili, è solo più piccola dentro.

 

Oppure provi a cercare una Punto lounge GPL, ma come motore è meno scattante.

La sandero non mi entusiasma molto a livello estetico,la clio invece mi piace molto.

La punto mi piacerebbe perché i pezzi di ricambio costano poco,quindi eventualmente si trovano anche con facilità.

Ma in totale con un finanziamento la sandero quanto potrebbe venire a costarmi?

Modificato da FranRukario
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per il finanziamento della Sandero puoi simularlo sul sito Dacia.

 

Per la Clio ti conviene chiedere in concessionaria un preventivo con finanziamento.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per quanto riguarda la rottamazione?
Ci sono degli incentivi?
Ho la smart che sta malmessa potrebbero valutarmela?
Incentivi statali per la rottamazione non ci sono più da 8 anni.
Quindi ogni casa segue politiche a sé, c'è chi non fa differenza se rottami o no, c'è chi con la rottamazione ti da un piccolo bonus. Ma quello che conta è quanto paghi alla fine la macchina.
Per la smart malmessa dipende dal concessionario.. Vedo che ha 200000km, se ha anche 12 anni sicuro te la rottamano

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Fabione90 dice:

Incentivi statali per la rottamazione non ci sono più da 8 anni.
Quindi ogni casa segue politiche a sé, c'è chi non fa differenza se rottami o no, c'è chi con la rottamazione ti da un piccolo bonus. Ma quello che conta è quanto paghi alla fine la macchina.
Per la smart malmessa dipende dal concessionario.. Vedo che ha 200000km, se ha anche 12 anni sicuro te la rottamano

☏ SM-G950F ☏
 

Capisco,

Sabato mattina devo portarla dal meccanico ma se la diagnosi è confermata,la turbina è andata,dovrei farmi bene i calcoli ma a occhio e croce non mi converrebbe motlo aggiustarla.

Devo valutare bene anche se prenderla nuova l'auto,alla fine non supero i 10.000 Km l'anno e la maggior parte sono fra tangenziale (90 Km/h) e città

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.