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Smart andata,che cosa conviene prendere?


FranRukario

Domanda

Salve ragazzi,

Un mese fa ho preso la smart 450 di famiglia,ma in un mese ho dovuto cambiare l'alternatore e spesso il cambio si blocca il che mi obbliga ad andare sotto la macchina,credo sia troppo delicata per me e voglio cambiarla.

l'ho pagata 1500€,ci ho speso al momento all'incirca 600€,di motore va bene l'ha controllata il meccanico e le plastiche le ho appena cambiate.

Quanto potrei venderla?è la smart fortwo 450 cabrio 0.8 Cdi.

 

al prezzo di incirca 2000-2500 cosa potrei trovare al suo posto?

La macchina mi serve per camminare in città,forse a ottobre dovrò andare all'università 30km andata e ritorno,ma prevalentemente la uso in città.

Se c sia qualcosa che consumi quanto la smart (10€ 200Km circa) sarebbe perfetto.

Grazie

Modificato da FranRukario
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Qui a Milano con 4500 Euro una mia collega si è portata a casa una Punto di tre anni.

Del resto in concessionaria la porti a casa a km zero per il doppio o poco più.

I prezzi di Autoscout vanno presi con le molle, di solito la gente tende a sparare alto per poi riservarsi un po' di margine per una trattativa.

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21 minuti fa, Phormula dice:

Io una Smart con più di 100 mila km e senza manutenzione certificata (è un motore molto delicato) con le fatture dei tagliandi non la vorrei nemmeno per 1000 Euro.

Io intendevo per una macchina nuova,cosa conviene valutare (Kilometraggio non superiore ai 100k Km?,condizioni,se venduta da concessionario)

Dipende dal motore,il benzina 600 è molto delicato,il 700 già più robusto,ma il cdi ha la fama di essere un motore robusto,il problema della turbina lo tengono tutte,infatti a freddo non la tiro mai l'auto ne quasi mai premo a fondo il pedale per attivare la turbina

 

Modificato da FranRukario
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In un usato la prima cosa da guardare è la prova di una corretta manutenzione, che a sua volta certifica il chilometraggio. I chilometri dichiarati, senza una prova della manutenzione effettuata, sono solo un numero che non dice nulla, anche perché potrebbero non essere quelli reali.  Tra una macchina con 60 mila km dichiarati e una con 120 mila supportati dalla documentazione dei tagliandi fatti presso la rete ufficiale, quasi sempre è meglio la seconda. La prima potrebbe averne 200 mila o averne 60 mila e non aver mai visto un cambio olio.

 

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In un usato la prima cosa da guardare è la prova di una corretta manutenzione, che a sua volta certifica il chilometraggio. I chilometri dichiarati, senza una prova della manutenzione effettuata, sono solo un numero che non dice nulla, anche perché potrebbero non essere quelli reali.  Tra una macchina con 60 mila km dichiarati e una con 120 mila supportati dalla documentazione dei tagliandi fatti presso la rete ufficiale, quasi sempre è meglio la seconda. La prima potrebbe averne 200 mila o averne 60 mila e non aver mai visto un cambio olio.
 

Se le si prende da concessionario sono dichiarati o possono essere lo stesso essere stati scalati?

☏ Z2 Plus ☏

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Possono essere scalati, anche all'insaputa del concessionario, se lo fa il proprietario prima di darla in permuta.

I chilometri indicati sul contachilometri lasciano il tempo che trovano, in mancanza di ulteriori prove.

Quando mi capita di sentire frasi come "il libretto dei tagliandi è andato smarrito, ma la vettura ha fatto tutta la manutenzione regolare", oppure, sempre da libretto tagliandi o storia di officina, macchine che hanno fatto trentamila chilometri l'anno per tre anni e poi negli ultimi due ne hanno fatto a malapena cinquemila, stando al contachilometri, resto sempre molto perplesso.

 

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