Vai al contenuto
  • 0

Smart andata,che cosa conviene prendere?


FranRukario

Domanda

Salve ragazzi,

Un mese fa ho preso la smart 450 di famiglia,ma in un mese ho dovuto cambiare l'alternatore e spesso il cambio si blocca il che mi obbliga ad andare sotto la macchina,credo sia troppo delicata per me e voglio cambiarla.

l'ho pagata 1500€,ci ho speso al momento all'incirca 600€,di motore va bene l'ha controllata il meccanico e le plastiche le ho appena cambiate.

Quanto potrei venderla?è la smart fortwo 450 cabrio 0.8 Cdi.

 

al prezzo di incirca 2000-2500 cosa potrei trovare al suo posto?

La macchina mi serve per camminare in città,forse a ottobre dovrò andare all'università 30km andata e ritorno,ma prevalentemente la uso in città.

Se c sia qualcosa che consumi quanto la smart (10€ 200Km circa) sarebbe perfetto.

Grazie

Modificato da FranRukario
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
14 ore fa, FranRukario dice:

Devo valutare bene anche se prenderla nuova l'auto,alla fine non supero i 10.000 Km l'anno e la maggior parte sono fra tangenziale (90 Km/h) e città

A meno di offerta fantasmagorica, vai di usato, pure di 5-6 anni volendo, a benzina. Con i pochi km che percorri andare di nuovo vuol dire affrontare un surplus di spesa inutile, senza dimenticare il costo aggiuntivo dei tagliandi in Casa madre per non perdere la garanzia e il costo maggiore del furto/incendio su un'auto nuova.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, gianmy86 dice:

A meno di offerta fantasmagorica, vai di usato, pure di 5-6 anni volendo, a benzina. Con i pochi km che percorri andare di nuovo vuol dire affrontare un surplus di spesa inutile, senza dimenticare il costo aggiuntivo dei tagliandi in Casa madre per non perdere la garanzia e il costo maggiore del furto/incendio su un'auto nuova.

Hai qualche consiglio?

Vorrei prendere qualcosa con finanaziamento sui 200€ mensili se possibile (contando che ne guadagno 300 e sicuramente mio padre mi darà una mano),ho uno stile di guida molto tranquillo,non mi piace sgasare ma che mi riesca a sorpassare un'altra auto,quello si (la Smart a volte non ce la faceva :/),magari qualche auto che si è svalutata tanto  (Non la dovrò rivendere nel breve,me la terrò almeno 5-6 anni)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Considerando il poco budget, cercherei fossi in te una Punto o addirittura una Bravo, 1.4 benzina che che abbia camminato poco.

Altra auto che paghi al prezzo delle patate, e che non dovrebbe aver noie di affidabilità, Mazda 3 1.6 105 cv, anche se come dimensioni cresciamo. Evita diesel e gpl/metano.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
  • 0

Esatto, roba del genere.

Quella Bravo se tutto corrisponde al vero sarebbe un ottimo affare, da prendere di corsa, al detto di un relativo rischio di guasto al modulo M.air: guidata bene hai ottimo brio e consumi sui 13 km/l senza affanni.

In alternativa, i classici Fire aspirati, meno brio ma riduci tendenzialmente ogni spesa al minimo.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 22/2/2018 at 23:36, gianmy86 dice:

Esatto, roba del genere.

Quella Bravo se tutto corrisponde al vero sarebbe un ottimo affare, da prendere di corsa, al detto di un relativo rischio di guasto al modulo M.air: guidata bene hai ottimo brio e consumi sui 13 km/l senza affanni.

In alternativa, i classici Fire aspirati, meno brio ma riduci tendenzialmente ogni spesa al minimo.

Ma i fire non sono diesel e potrebbero darmi i vari problemi con quel chilometraggio?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Salve ragazzi,

Purtroppo alla mia Smart 450 CDI cabrio é partita la turbina e visto lo stato in cui sta di carrozzeria pensavo di venderla per pezzi di ricambio.

Percorro sui 7-8k km all'anno.

Il problema adesso é acquistare una nuova auto,le alternative sono diverse:

1.Compro un'auto sui 2-3k€ in cui possa fare poca manutenzione

2.Cammino momentaneamente con uno scooter aspettando verso settembre di mettere dei soldi da parte.

3.Cercare di prendere una macchina più nuova ma dovendo sacrificare parte del mio budget(300€ mensili).

 

Un mio amico mi ha addirittura consigliato una Mercedes C200 cdi anche kilometrata visto il kilometraggio che percorro e il fatto che i pezzi dovrebbero trovarsi facilmente,onestamente non mi sembra una buona idea.

 

Grazie a chi mi aiuterà

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, FranRukario dice:

Salve ragazzi,

Purtroppo alla mia Smart 450 CDI cabrio é partita la turbina e visto lo stato in cui sta di carrozzeria pensavo di venderla per pezzi di ricambio.

Percorro sui 7-8k km all'anno.

Il problema adesso é acquistare una nuova auto,le alternative sono diverse:

1.Compro un'auto sui 2-3k€ in cui possa fare poca manutenzione

2.Cammino momentaneamente con uno scooter aspettando verso settembre di mettere dei soldi da parte.

3.Cercare di prendere una macchina più nuova ma dovendo sacrificare parte del mio budget(300€ mensili).

 

Un mio amico mi ha addirittura consigliato una Mercedes C200 cdi anche kilometrata visto il kilometraggio che percorro e il fatto che i pezzi dovrebbero trovarsi facilmente,onestamente non mi sembra una buona idea.

 

Grazie a chi mi aiuterà

Pa Pa Pa - Antonio Razzi meme su Memegen

 

http://www.autopareri.com/profile/29577-franrukario?do=content&type=forums_topic&change_section=1

 

è  il quinto topic che apri per chiedere consigli sulla sostituzione di questa smart, rileggi ciò che ti è stato consigliato in passato o comunque continua il discorso in una delle vecchie discussioni.

 

comunque, opinione personale: con 2-3000 euro per l' acquisto e 300 euro al mese di budget (da destinare solo alla macchina o totali?) una mercedes magari la compri, ma poi ti ritrovi con un catorcio che ti costa come uno scooter ma che in caso di guasti mantiene i prezzi di una mercedes, quindi non in budget

 

non so come li fai questi km, ma se si tratta di brevi tratte l' opzione scooter non è una cattiva idea, altrimenti punta ad una piccola a benzina o a qualche auto molto svalutata del segmento c.

 

per i costi di manutenzione: la 206 in firma costò 2000+ passaggio nel 2015, metti 400 di assicurazione (che al sud saranno anche più alti, 150 euro di bollo e già così pago 550 euro annui, che restano  anche se decidessi di lasciarla come soprammobile, mettici un pieno al mese di benzina (80 euro?)  un tagliando olio+ filtri e vedrai che i costi schizzano (non ho nemmeno incluso gomme, ed inevitabili interventi extra e non)

  • Mi Piace 6

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, makluf95 dice:

è  il quinto topic che apri per chiedere consigli sulla sostituzione di questa smart, rileggi ciò che ti è stato consigliato in passato o comunque continua il discorso in una delle vecchie discussioni.

 

Risolto: adesso sono tutte compattate assieme :mrgreen:

 

@FranRukario, per favore non aprire altre discussioni sullo stesso argomento.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.