Vai al contenuto

La nonna delle rialzette


Tempra Veloce

Messaggi Raccomandati:

Se non sbaglio la Panda prima serie 4x4 era del 1983 e la Y10 4WD del 1986. Insomma di nonne delle rialzette hai voglia..queste tra l'altro hanno avuto anche un buon successo di mercato.

Vorrei ricordare anche le UAZ anche se qui siamo su una altra tipologia di vettura

Link al commento
Condividi su altri Social

On 1/5/2018 at 10:35, Merak dice:

Fiat 518 L

Fiat_518_L_LWB_1933.jpg

 

Fiat 518 L Coloniale

Fiat_518_2litre_Coloniale_Sedan_1933.jpg

Ho appena realizzato che il mondo sarebbe un posto fantastico se smettessero di chiamare le rialzette 'cross' o 'trekking' e cominciassero a rinominarle 'coloniale'.

 

Panda 4x4 Coloniale.

:D

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 1/5/2018 at 14:32, vince-991 dice:

Se non sbaglio la Panda prima serie 4x4 era del 1983 e la Y10 4WD del 1986. Insomma di nonne delle rialzette hai voglia..queste tra l'altro hanno avuto anche un buon successo di mercato.

Vorrei ricordare anche le UAZ anche se qui siamo su una altra tipologia di vettura

Sì ma andando a trovare delle utilitarie 4x4 se ne trovano quante se ne vuole, a partire dalle R4 Sinpar degli anni '60...

Penso che il fulcro delle rialzette sia qualcosa con più apparenza e meno sostanza.

 

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, danicube dice:

Panda 4x4 Coloniale.

:D

 

Buona idea.

E l'Africa risponderà e diventerà il primo mercato.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 30/4/2018 at 20:04, asda dice:

Come prima immagine mi è tornata in mente questa!
f707b8bb8b.jpg

 

...ma subito dopo ho capito che ti riferivi a questa:

tlv_fiatrustica.jpg

 

I due prototipi su base Corsa B "Scamp" e "Scamp II" erano interessanti, peccato davvero non abbiano avuto un seguito in produzione.
La Golf Country sarebbe da riproporre anche attualmente :-D

Idem.... :rotfl:

On 30/4/2018 at 23:16, Lagarith dice:

la 147 rialzetta mi pare dovesse essere un mulo della kamal seg C subito cassata in favore della kamal seg D su pianale premium poi cassata anch'ella.

peraltro quel mulo di 147 4*4 aveva problemi di dimensioni del serbatoio benzina

O sbaglio?

 

On 30/4/2018 at 20:04, asda dice:

 

 

tlv_fiatrustica.jpg

 

 

@Lagarith credo intendesse questa 147 (127 rustica alias per il Brasile 147)

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Di 127 c'era anche la 127 scout, quella di Fissore:

 

Fissore-Fiat-Scout-127-02.jpg?528577C4E6

 

L'aveva la mamma di un nostro amico, 7 posti con panchette longitudinali nel baule, per andare al fiume era divertente :razz:

 

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.