Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Si pensa sempre che il baule sia il problema prioritario....ma il baule è il problema meno pressante. Alla peggio lo risolvi con un box da tetto.

Il grosso limite é lo spazio posteriore per far che ci stia comodamente il seggiolino, che sia pratico caricarlo ma che soprattutto che per far stare il seggiolino (e i piedi del passeggero, per quanto piccolo mica glieli seghi) non devo avanzare troppo il sedile passeggero.

 

Tantissime auto cadono sull'ultimo punto. Devi tirare TANTO avanti il sedile passeggero, col risultato che questo si trova con le ginocchia piantate nel cassetto portaoggetti o con lo schienale perpendicolare tipo panca da chiesa

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Caspita! Ingombrano molto questi nuovi seggiolini, io mi ricordo che sull'Astra, che non era un campione di abitabilità posteriore, i miei ragazzi stavano comodi anche sui seggiolini, oltre che con l'ovetto + seggiolino.

Se la situazione è questa allora la 308 non è adatta, ed anche la Leon o Golf sono al limite, forse la Nissan Pulsar o la Tipo, ma sono lunghe, alla fine la scelta più razionale sarebbe la 500L, che avevi già considerato.

P.S. ci sarebbero anche le "cugine" hyundai IX20 - Kia Venga, ma la loro posizione di guida non mi è piaciuta molto.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, TonyH dice:

Si pensa sempre che il baule sia il problema prioritario....ma il baule è il problema meno pressante. Alla peggio lo risolvi con un box da tetto.

Il grosso limite é lo spazio posteriore per far che ci stia comodamente il seggiolino, che sia pratico caricarlo ma che soprattutto che per far stare il seggiolino (e i piedi del passeggero, per quanto piccolo mica glieli seghi) non devo avanzare troppo il sedile passeggero.

 

Tantissime auto cadono sull'ultimo punto. Devi tirare TANTO avanti il sedile passeggero, col risultato che questo si trova con le ginocchia piantate nel cassetto portaoggetti o con lo schienale perpendicolare tipo panca da chiesa

Diciamo che non essendo padre di famiglia non mi sono mai posto il problema :-).

 

Però quanto sono diventati grandi questi seggiolini? Perché i miei genitori li hanno tranquillamente montati su delle Fiesta MkI e Kadett E, che non è che avessero tutto questo spazio posteriore...e lo stesso potrei dire per i vari colleghi diventati genitori che li montano sulle seg. B e C di oggi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo fatto le foto qualche settimana fa.

Questa è la Trekking dei miei.

Seggiolino 2wayfix maxicosi

 

IMG_20180401_101150_resized_20180501_055952934.thumb.jpg.78694ee25cdc3bb42ee753e458436011.jpg

 

Questa è la Giulietta, Foppapedretti Isodynamic

 

IMG_20180401_101850.thumb.jpg.aab013026e22e6bb5bfff78896bd7c58.jpg

 

Tocca già coi piedi, tant'è che ho comprato un proteggischienale attrezzato apposito.

E sulla Trekking il sedile passeggero è mediamente posizionato più indietro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai colto in pieno i punti di forza di questa Cactus. L'ho provata e me la sono studiata bene, e l'ho trovata molto gradevole su strada. Complice il peso piuma, la 131 CV va davvero benone. Anche l'automatico è accettabile.

 

Il vero plus però è lo sfruttamento degli spazi, hanno fatto un bellissimo lavoro, niente a che vedere con i suvvetti della concorrenza (anche interna, cfr. 2008).

  • Mi Piace 1

'15 BMW X3 xDrive20d Business Aut. - '00 Honda HR-V 1.6 16v Sport AWD 5d - '07 Nissan Micra 1.2 Jive 3d

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, led zeppelin dice:

Caspita.

 

Ma il seggiolino sulla Giulietta sbaglio o è più voluminoso? Perché sulla 500l sembrerebbe essere a filo con la lunghezza del divano, mentre su Giulietta a occhio mi sembra che strabordi...

 

Come ingombro di seggiolino sono uguali. Inganna forse il fatto che Foppapedretti ha una base più corta realizza il terzo ancoraggio con Top Tether dietro lo schienale e non con terza gamba.

E adesso che viaggia frontemarcia si sopravvive. Fino a qualche mese fa la situazione era quello della Trekking girato contromarcia e inclinato di 30 gradi...sulla Giulietta proponibile solo per brevi spostamenti o facendo viaggiare il passeggero dietro.

 

Anni fa i seggiolini avevano normative meno stringenti ed erano più piccini. Specie senza isofix (quello montato sul GTV è la metà degli altri). Ma su una macchina moderna, visto il compito che ha il seggiolino....non avrei cuore a comprarlo più scarso del disponibile.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, TonyH dice:

 

Come ingombro di seggiolino sono uguali. Inganna forse il fatto che Foppapedretti ha una base più corta realizza il terzo ancoraggio con Top Tether dietro lo schienale e non con terza gamba.

E adesso che viaggia frontemarcia si sopravvive. Fino a qualche mese fa la situazione era quello della Trekking girato contromarcia e inclinato di 30 gradi...sulla Giulietta proponibile solo per brevi spostamenti o facendo viaggiare il passeggero dietro.

 

Anni fa i seggiolini avevano normative meno stringenti ed erano più piccini. Specie senza isofix (quello montato sul GTV è la metà degli altri). Ma su una macchina moderna, visto il compito che ha il seggiolino....non avrei cuore a comprarlo più scarso del disponibile.

Certamente. 

 

Curiosità: ma anche con il Foppapedretti sulla Giulietta i piedi urtano contro lo schienale anteriore?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalle pedate sullo schienale direi di si...che ci arriva :(((

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalle pedate sullo schienale direi di si...che ci arriva :(((

Ot: ho sentito parlare molto male dell'isodynamic sia in termini di sicurezza che di versatilità... Confermi?

 

Tornando al dilemma post-note, oltre a 500L potrebbero essere valide alternative la c-max, auris verso e c4 Picasso... Le hai considerate?

 

☏ DIG-L01 ☏

 

 

 

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.