Vai al contenuto
  • 0

L'auto rientra dall'officina con un nuovo problema meccanico


Nautilus

Domanda

Ciao a tutti,

abbiamo un problema con la BMW.

 

L'auto immatricolata a marzo 2016. Garanzia 2+2. 6 000 km (seimila)

La casa fa il richiamo e a metà aprile  2018 portiamo la macchina all'officina. Ce la ridanno col sedile che non si sposta più. :(

La concessionaria dice che la garanzia supplementare (+2) copre solo le parti lubrificate e non vuole sapere nulla del problema dei binari del sedili ("Abbiamo spostato il sedile come potevate spostarlo voi il giorno prima e si rompeva"). Propone di chiedere alla Casa di pagare i binari (700-800 euro) e noi pagheremo la manodopera (240 euro circa).

Ma vi sembra il caso?? Al mattino il sedile è stato spostato da noi ed era perfetto!

6 000 km!

Che cosa dovremo fare?!
Mi affido alla vs esperienza ed intelligenza.

Modificato da Nautilus
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)

Grazie Stev,

L'avvocato mi costerà come la manodopera, no?

E poi non riesco ad usare la macchina col sedile che non si regola... Tramite l'avvocato sarà lunga...

Modificato da Nautilus
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Inizia a contattare l'associazione consumatore, poi richiedi l'intervento di un ispettore BMW Italia rivolgendoti o nella stessa officina o in un'altra officina per far sistemare il danno.

Inoltre, contatta i giornali quali "Al Volante" dove hanno la rubrica apposita per queste lamentele.

Ma credo che già contattando direttamente BMW Italia al call center potrai ricavarne qualcosa, dicendo già che hai dato mandato ad uno studio per procedere in caso di mancata collaborazione da parte della casa con relativa diffusione della notizia a mezzo stampa.

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 ore fa, Nautilus dice:

Grazie Stev,

L'avvocato mi costerà come la manodopera, no?

E poi non riesco ad usare la macchina col sedile che non si regola... Tramite l'avvocato sarà lunga...

 

L'avvocato ti costerà sicuramente piu di 240€. E lo sanno anche loro che non li tirerai mai in causa per questi importi. Peraltro la faccenda è anche difficilmente dimostrabile.
- 1 che siano stati loro;

- 2 che non si sarebbe rotto anche a voi.

 

Detto questo, l'unico modo è cercare di persuaderli come ti hanno già consigliato con associazioni di consumatori, riviste, ecc... Chiaramente è un processo un po lungo se non cedono subito, quindi ti conviene far riparare comunque l'auto, poi procedi con calma per farti restituire l'importo (o piu probabilmente l'ammontare in buoni per tagliandi, ecc...).

P.S. Puoi descrivere meglio il malfunzionamento, del tipo se la leva di sblocco non si muove, o rimane incastrata, o si è in qualche modo guastato il meccanismo?
 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

che poi, proprio volendo fare gli azzeccagarbugli, anche un sedile è una parte meccanica lubrificata, per cui rientrerebbe in garanzia...  :-P

 

Comunque spiega meglio perché non è normale che su un'auto moderna di due anni si rompa il meccanismo di un sedile.

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quando ci si ruppe la regolazione altezza sulla Polo Variant (auto di 3 anni di vita) l'officina VW ci rispose che era colpa nostra perchè la utilizzavamo troppo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per le risposte!

La leva funziona bene ma il sedile non andava fino in fondo, spostandolo in avanti.  Il problema è con i binari. L'officina li ha sistemati al volo ma dice che il problema rimane e potrebbe verificarsi in qualsiasi momento, bloccando completamente il sedile. Per il momento il sedile si sposta tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

UPD: Ho chiamato la BMW Italia, hanno detto che, in effetti, la garanzia non copre i binari e loro come Casa non possono farci nulla.

Se ritengo che l'officina non si sia comportata bene possiamo rivalerci con l'officina. :(

Modificato da Nautilus
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.