Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Comunque servirebbe un po' d' IA nella gestione dei motori.

 

Mi spiego, ad esempio i motori si rovinano quando si spengono quando è in corso un ciclo di bruciatura polveri, perché non integrare questa funzione con quella del navigatore??

Tutte le volte che di notte spengo la macchina e fa casino perché deve completare il ciclo ….

 

Se sono in autostrada è prevedibile che non spegnerò la macchina nei prossimi 10min, ma se sono vicino a casa si!!

 

Idem se sono in montagna, se al mare o se ho uno stile diverso.

Più predizione meno esecuzione :) 

 

Modificato da nicogiraldi
  • Mi Piace 4

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in VAG EA288 EVO: il nuovo 2.0 TDI del gruppo Volkswagen
10 ore fa, Gianlu96 dice:

 

Un 2.0 TDI 90Cv, coppia 270Nm, potenza massima 3.000giri. Un powerstep da "GranTurismo" o da "Fantamotori" :-D

 

Per la felicità degli assicuratori!

 

 

36847639256491.jpg

 

Torneremmo ad auto come questa dove Il buon 1900 jtd da 80/85cv era l'unica cosa valida.

 

Comunque anche secondo me il diesel sulle B. è in via di estinzione.

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Beckervdo dice:

Attualmente la Volvo V40 D2 è spinta da un 2.0 litri da 120 CV

diciamo però  che in questo caso la motivazione è prettamente industriale (spalmare i Vea) , non tecnica.

 

I

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque attenzione, si parla di Ea288 EVO quindi un evoluzione basata dell'attuale  Ea288 che è ampiamente modulare (1.6 e 2.0), quindi si potrebbero portare facilmente le innovazioni del 2.0 presentato al simposio sul 1.6

 

concetto modularità ea288 attuale

2012-294165-volkswagen-mqb-platform-01-2

 

 

 

 

Particolare ea288evo

 

 

steveohr-fig03-automotivespecial-jun2017

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, KimKardashian dice:

Ma l ibrido aiuta in citta, in autostrada una mini ibrida credo non serve a nulla! 

Risolve pero il problema di chi ha una diesel e la usa per spostamenti cittadini 

Penso che la Mild hybridizzazione serva molto per questioni politiche e di omologazione.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, nicogiraldi dice:

Penso che la Mild hybridizzazione serva molto per questioni politiche e di omologazione.

E ma perche il ciclo di omologazione fa pena ed é irreale! Stiamo sempre li. Non mi pare sia cambiato qualcosa dal dieselgate in termini di omologazioni

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.