Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19 - E' un momento particolarmente difficile
  • ma grazie alla collaborazione di tutti
  • ne usciremo sicuramente vincitori! Nel quotidiano occorre rispettare alcune regole ed accortezze
  • ma nel mondo virtuale non c'è pericolo
  • ed Autopareri vi è virtualmente vicino ed attivo
  • per tenervi compagnia!

Recommended Posts

Volkswagen presenta al Wien Symposium il suo nuovo EA288 EVO da 2.0 litri.

Il nuovo propulsore sostituisce il 1.4 TDI, il 1.6 TDI ed il precedente 2.0 litri TDI.

Con potenze che vanno da 100 kW (136 CV) fino a 150 kW (204 CV), mentre la coppia è aumentata del 9% (in media) su tutte le potenze disponibili. L'unità da 204 CV eroga 400 Nm di coppia costanti tra 1750 e 3000 rpm.

 

A dare manforte all'unità termica ci pensa un sistema elettrico a 48V con una piccola batteria agli ioni di litio.

 

Rivista completamente la linea di scarico, con il DPF posizionato più vicino allo scarico del turbocompressore (anch'esso revisionato) ed una nuova gestione della valvola EGR per garantire il rispetto delle normative Euro6D-Temp con i cicli WLTP e RDE.

 

I primi modelli che lo utilizzeranno saranno a marchio Audi (longitudinali), mentre per l'installazione trasversale debutterà prima su Volkswagen, poi Seat ed infine Skoda.

 

VW_EA_288_Evo_2018_prvni_foto_01_800_600VW_EA_288_Evo_2018_prvni_foto_03_800_600VW_EA_288_Evo_2018_prvni_foto_04_800_600VW_EA_288_Evo_2018_prvni_foto_05_800_600

 

Via Autoforum.cz

  • Thanks! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

capolavoro di marketing : prendi il demoniaco motore a gasolio che ha rovinato la loro reputazione e lo elettrizzi per regalargli una nuova verginità ecologica

 

io comunque questi di vw li ammiro: altro che abbandonare il diesel... loro rilanciano

  • I Like! 7

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quindi ricapitolando

 

DOWNsizing

poi

RIGHTsizing

adesso

UPsizing

 

si conferma il trend per razionalizzare la produzione e spalmare tutto lo spalmabile

lo stesso motore su auto dal segmento E al B, longitudinale, trasversale, sopra sotto 4x4 e chi piu ne ha piu ne metta!

 

 

  • I Like! 1
  • Haha! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 ore fa, nucarote dice:

Ma se c'hanno il 48V l'Ad Blue serve ancora?

Decisamente si

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, Vadocomeundiavolo dice:

Già ora tutti i mercati hanno sul tiguan il 2.0 tdi depotenziato a 120 cv , solo in Italia c’è il 1.6 tdi 115 cv.

 

che dal punto di vista delle emissioni e dell'affidabilità a lungo termine è assolutamente la scelta migliore .

  • I Like! 6

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qualche dubbio...

 

Anzitutto 136cv son troppi per le varie T-roc/q2/golf etc etc in pratica le seg C del Mqb, devono depontenziarlo sino a 115/120cv per avere senso. E poi mancherebbe comunque la taglia dei 90cv per le C entry e le B.

 

Personalmente penso che affiancherà i modelli attuali, non li sostituirà in toto.

 

Debutto?? A6 nuova, A4 rst , Passat Rst ??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Giusto che sia così. Una cilindrata giusta, è l'ideale per consumare poco, emettere meno (il motore lavora a basso carico) ed affidabilità. L'elettrico dovrebbe dare una piccola mano in città, nelle fasi di ripartenze.

 

Dubito, comunque che il 1.6 TDI scompaia completamente. Credo che lo vedremo montato sulle segmento B per diversi anni. Cosa diversa su Golf, dove probabilmente, basterebbe un 2.0 TDI depotenziato, senza scomodare il 1.6.

 

Curioso, in ogni caso, come siano bastate qualche dichiarazione di Bosch, Mercedes, Volkswagen (quest'ultima non dovrebbe proprio avere voce in capitolo) per far tornare in auge un diesel ormai in declino.

secondo me, il diesel, continuerà a circolare (a ritmi più bassi), ma farà la sua parte col 30-35% delle immatricolazioni in EU, senza grossi problemi per i prossimi 5 anni. 

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.