Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ma infatti mai come ora c’ è La possibilità di acquistare sportive accessibili, a partire da segmento A e B, passando alle segmento C, per avere poi non solo la solita mx5 ma anche le coppie Fiat-Abarth e GT86/BZR. Più su come prezzi Alpine e Cayman,  passando per robe  più estreme come Elise, Caterham e 4C. 

 

Mi sembra che non solo la scelta non manchi, ma anche che in molti casi di tratti di vetture estremamente godibili che, FUORI dall’ Italia hanno anche un discreto successo (leggi Fiesta ST o Mazda MX5).

 

Se poi addirittura chi si professa appassionato non le compra, prendiamocela pure con le hypercar ?

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo un paese di "esperti" di automobili.... dove è considerato sportivo un Qashqai con i cerchi da 18"........ sentito con le mie orecchie.....

  • Tristezza! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, AndreaB dice:

Siamo un paese di "esperti" di automobili.... dove è considerato sportivo un Qashqai con i cerchi da 18"........ sentito con le mie orecchie.....

più che come concetto di sportività, come concetto di BELLA macchina.

sei un signore.

Qashqai quello con la telecamera 360 e i cerchi da 18 e hai la macchina BELLA.

  • Perplesso... 2
Link al commento
Condividi su altri Social

A parte che, per restare IT, a me fa molto piacere che il marchio Brabham ricompaia nell'automotive ed è forse la notizia nella notizia che più mi interessa. Poi insisto sulle kit cars, ho provato a configurare questa come base:

factori5_type65.thumb.jpg.f59a15838c30445cc9826b4b48003a93.jpg

A1-CAM10122-1650x1100.thumb.jpg.860cb99f9abb78046c8004e3603c2978.jpg

 

4HOI_3656-1650x1100.thumb.jpg.f72cb6f3d0b3255ba5d1a1d93797ab7f.jpg

 

la porti a casa con meno di 25mila dollari (in USA)

  • Mi Piace 3

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

A settant'anni di distanza dalla nascita del marchio, la Brabham ha svelato la BT62, un modello che avrà il compito di riportare sulle piste di tutto il mondo l'iconico brand creato da Sir Jack Brabham. La nuova sportiva britannica mette in pratica tutto il know-how del motorsport moderno, fondendo materiali high-tech e una raffinata aerodinamica con un motore vecchia scuola, un otto cilindri aspirato da oltre 700 CV. Con questa sportiva la Brabham intende rientrare dalla porta principale nel mondo delle competizioni e per farlo punta a correre una delle prossime edizioni della 24 Ore di Le Mans.

 

Scolpita dall'aria. La carrozzeria di fibra di carbonio e kevlar è stata studiata per offrire il miglior compromesso aerodinamico possibile: diverse prese d'aria sono state ricavate per raffreddare l'impianto frenante e il propulsore mentre altre soluzioni, come il fondo piatto con relativo estrattore, l'enorme alettone posteriore e lo splitter anteriore, derivano dal mondo delle GT3. Proprio per questo la due posti non sarà omologata per l'utilizzo su strada e potrà così contare su un carico aerodinamico di 1.200 kg, proponendosi con un peso a secco di soli 972 kg.

 

Old school. Il cuore pulsante della nuova BT62 è un V8 aspirato da 5.4 litri sviluppato direttamente dalla Brabham e capace di 710 CV e 667 Nm di coppia massima. Per il momento la Casa britannica non ha ufficializzato nessun dato sulle performance dinamiche della vettura ma, visto il rapporto peso potenza di 730 CV per tonnellata, ci si aspettano prestazioni elevatissime. Per gestire l'esuberanza dell'otto cilindri  la due posti monta un cambio sequenziale con launch control e sistemi elettronici che il pilota può regolare agendo sui comandi integrati sul volante. Le sospensioni a doppio quadrilatero dispongono di ammortizzatori e di barre antirollio dalla taratura personalizzabile: l'impianto frenante monta pinze a sei pistoncini e dischi Reinforced Carbon-Carbon.

 

Dettagli curati. Pur trattandosi di un modello da pista, la BT62 ha un abitacolo con finiture di Alcantara e dettagli curati: tra i due sedili a guscio con cinture a sei punti è presente un sottile tunnel centrale con tasti integrati, sormontato da una pulsantiera tramite la quale è possibile gestire svariate funzioni accessorie dell'auto. Il volante deriva dai prototipi da competizione e integra pulsanti e selettori che permettono di controllare il funzionamento del powertrain della vettura, i cui dati vengono riportati su un quadro strumenti digitale da 12".

Per pochi. La BT62 sarà costruita in soli 70 esemplari, uno per ogni anno d'età del marchio. Le prime 35 avranno delle livree celebrative dei 35 Gran Premi di Formula 1 vinti dalle sportive di Jack Brabham, mentre le altre avranno una colorazione personalizzabile dai clienti, ognuno dei quali dovrà prepararsi a spendere almeno un milione di sterline, equivalenti a 1,13 milioni di euro, tasse e optional esclusi.

 

quattroruote.it

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, nubironaSW dice:

A parte che, per restare IT, a me fa molto piacere che il marchio Brabham ricompaia nell'automotive ed è forse la notizia nella notizia che più mi interessa. Poi insisto sulle kit cars, ho provato a configurare questa come base:

 

 

 

 

 

la porti a casa con meno di 25mila dollari (in USA)

Attenzione che i 25k$ sono per il cosiddetto "rolling chassis", quindi senza motore, da finire di assemblare e da immatricolare (colpa della legislazione USA). I prezzi di una Superformance replica Cobra chiavi in mano stanno sugli 60-90 k$. Petr le Shelby Coupé ci vuole un po' di piu'.

 

Tipo: https://www.hemmings.com/classifieds/?0=0&adtypeFacet=Vehicles for Sale&makeFacet=Superformance&page_size=15&sort=price_asc

 

Tornando alla Brabham: 8 cil aspirato e 975 kg la rendono MOLTO interessante.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, superkappa125 dice:

Attenzione che i 25k$ sono per il cosiddetto "rolling chassis", quindi senza motore, da finire di assemblare e da immatricolare (colpa della legislazione USA). I prezzi di una Superformance replica Cobra chiavi in mano stanno sugli 80-100 k$.

Ho provato a configurare una versione basica (vedi sito web, ho 'preassemblato l'ordine senza 'donor component', con motore e cambio Blueprint Engines) sta su quella cifra... Quindi mi mancavano minimo 7mila dollari di motore e cambio (minimo un Ford, carburatori e manuale 5 marce), oppure Chevy (iniezione e automatico da 13mila dollari) totale siamo sui 28-35mila dollari. Se poi ho sbagliato qualcosa verificate voi, io ho alimentato questo OT pure troppo. :-D

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Scolpita dall'aria. La carrozzeria di fibra di carbonio e kevlar è stata studiata per offrire il miglior compromesso aerodinamico possibile

 

Incredibile, pazzesco ?

  • Ahah! 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.