Vai al contenuto

drucker

Messaggi Raccomandati:

ah ok, non avevo capito fosse ibrida questa.

oltretutto costa uguale ibrida e non, vedo 18.890 la Hybrid Boosterjet 2WD e 19.090 la Boosterjet S (che credo sia automatica).

quindi mi pare di aver capito, spulciando il listino, che la 1.0 turbo manuale NON ibrida non esiste...

perchè nel testo di drucker non ho letto da nessuna parte fosse ibrida.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Guybrush dice:

 

1.0 turbo e 1.2 ibridi sono solo manuali.

 

 

la 1.2 c'è solo manuale si, ma la 1.0 boosterjet c'è anche automatica.

in realtà c'è un po di confusione, perchè di fronte a sole 9 versioni ordinabili (10 con la Sport) c'è di mezzo tre motori, manuale/automatico, ibrido, 4x4, gpl e 5 allestimenti.

 

13.990 - 1.2 Easy

14.990 - 1.2 Cool

15.690 - 1.2 GPL Easy

16.190 - 1.0 Boosterjet Cool

16.690 - 1.2 GPL Cool

17.690 - 1.2 Hybrid Top

18.890 - 1.0 Boosterjet Hybrid S

19.090 - 1.0 Boosterjet S AUTOMATICA

19.190 - 1.2 Hybrid Top 4WD

21.190 - 1.4 Boosterjet Sport

 

tutte le altre possibili combinazioni non esistono.

Modificato da Claudianovic
Link al commento
Condividi su altri Social

Prima, durante la pausa pranzo, ho fatto una rapida prova di una Swift Turbo Ibrida, auto che pensavo essere seriamente candidata alla sostituzione della Fiesta.

Ebbene, complice anche un venditore svogliato/apprensivo che mi ha impedito di "tirare" un minimo, l'auto mi ha deluso profondamente:

- al minimo vibra molto

- internamente è troppo cheap (e non sono un palpatore di plance)

- il frullino turbo, per quanto vispo, non mi ha dato l'impressione di avere le prestazioni rilevate dalle riviste.

Sicuramente rispetto alle B. europee è uno/due passi indietro

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, leon82 dice:

Prima, durante la pausa pranzo, ho fatto una rapida prova di una Swift Turbo Ibrida, auto che pensavo essere seriamente candidata alla sostituzione della Fiesta.

Ebbene, complice anche un venditore svogliato/apprensivo che mi ha impedito di "tirare" un minimo, l'auto mi ha deluso profondamente:

- al minimo vibra molto

- internamente è troppo cheap (e non sono un palpatore di plance)

- il frullino turbo, per quanto vispo, non mi ha dato l'impressione di avere le prestazioni rilevate dalle riviste.

Sicuramente rispetto alle B. europee è uno/due passi indietro

leggo in continuazione di pareri quasi entusiasti per questa Swift.

una bocciatura così netta non me l'aspettavo, da uno che la considerava per l'acquisto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Aggiorno per un richiamo ufficiale Suzuki codice 97C4 ,riguarda gli Airbag anteriori , laterali e i pretensionatori delle cinture che potrebbero attivarsi nel caso vengano chiusi con forza gli sportelli posteriori. Un aggiornamento del Software degli Airbag dovrebbe risolvere Il problema.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottima scelta, la penso come James May: Suzuki è tra i brand più sottostimati che ci siano.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Quo.Lore scrive:

Ottima scelta, la penso come James May: Suzuki è tra i brand più sottostimati che ci siano.

 

In Italia io non me la sentirei di consigliarla molto, più che altro per come si comporta il post vendita. 

 

Ad esempio, se sei tra i tanti "fortunati" che devono aspettare il ricambio del gruppo ABS, puoi accusare un fermo macchina di almeno un mese, oltre a pagare molto per un ricambio con una difettosità praticamente trasversale e mai riconosciuta.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 11/7/2019 at 16:00, J-Gian scrive:

 

In Italia io non me la sentirei di consigliarla molto, più che altro per come si comporta il post vendita. 

 

Ad esempio, se sei tra i tanti "fortunati" che devono aspettare il ricambio del gruppo ABS, puoi accusare un fermo macchina di almeno un mese, oltre a pagare molto per un ricambio con una difettosità praticamente trasversale e mai riconosciuta.

Ah. Dato che si sta valutando un acquisto a breve di una suzuki, sai dire quali sono le criticità più importanti con l'assistenza? La problematica ABS per che modello era? 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Ross 9 scrive:

 sai dire quali sono le criticità più importanti con l'assistenza? La problematica ABS per che modello era? 

 

Diciamo che in Italia c'è una certa difficoltà a reperire i ricambi a bassa movimentazione, come nel caso dell'ABS.

 

Il modello in causa era la Swift prodotta tra il 2005 ed il 2011, ed altri modelli che montavano l'ABS Ate, di cui non ho in memoria il codice.

Link al commento
Condividi su altri Social

ho appena fatto un po' di km su una Swift automatica che mi hanno prestato, e confesso di non aver guardato il libretto. A occhio è una 1.2 (non ibrida) e il cambio un CVT. Non sapevo che la facessero (non sono in Italia quindi non guardate il listino italiano).

 

Dico a occhio perché devo dire che l'accoppiata motore cambio mi ha spiazzato. Mi ha fatto un'impressione davvero ottima, molto meglio anche del doppio frizione Hyundai o del sistema ibrido della Yaris. Il cambio non sfriziona mai inutilmente, risponde immediatamente e in modo molto proporzionale ai movimenti dell'acceleratore, e sfrutta al meglio il motorino e la sua poca coppia. Davvero ottimo.

Modificato da v13
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.