Vai al contenuto

Retrocamera per le manovre: in USA ora è obbligatoria


Messaggi Raccomandati:

Cita

Diventa obbligatoria in Usa la retrocamera per le manovre. Una scelta che arriva da uno studio dell'Nhtsa, l'National Highway Traffic Safety Administration, l'ente federale per la sicurezza stradale che ha dimostrato come nei soli stati Uniti ogni anno muoiano 210 persone (e 15 mila rimangono ferite) in incidenti avvenuti in retromarcia. Di queste vittime, 58 si sarebbero potute salvare proprio con una retrocamera posteriore perché il pilota non poteva vedere la parte bassa, dietro la coda dell'auto.

 

http://www.repubblica.it/motori/sezioni/sicurezza/2018/05/04/news/retrocamera_per_le_manovre_in_usa_e_obbligatoria-195542543/?ref=RHPPBT-VM-I0-C4-P12-S1.4-T1

 

Mi sembra un'ottima cosa, che spero venga estesa anche in Europa, dato che ormai tutte le auto hanno uno schermo nella plancia ed integrare la telecamera a livello industriale costa si e no 10 euro, ma molte case ci speculano sopra facendola pagare come optional anche 200 euro, se non addirittura disponibile solo con pacchetti molto più costosi.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ottima cosa, aggiungo che secondo me dovrebbero mettere OBBLIGATORI in ogni auto:

- Bluetooth
- retrocamera
- sensore per bambino nel seggiolino
- segnalatore angolo cieco
- brake warning

Amen!



☏ DIG-L01 ☏

  • Mi Piace 6

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Retrocamera per le manovre: in USA ora è obbligatoria
On 5/5/2018 at 11:07, Lagarith dice:

Ottima cosa, aggiungo che secondo me dovrebbero mettere OBBLIGATORI in ogni auto:

- Bluetooth
 

 

Però per questo ci vorrebbe anche un sistema che ti obblighi ad usarlo. Sistema che dovrebbe essere strutturato come un grosso pollice con l'unghia rotta che ti si infila nello sfintere se provi a metterti il telefono all'orecchio.

 

Io in giro ne vedo davvero ancora troppi con il telefono all'orecchio....e i vivavoce BT oramai sono una rarità le auto nuove che non lo hanno.

A volte mi verrebbe da fermarmi e chiedere loro se vogliono che mia figlia glielo colleghi, visto che sono così impediti da non riuscirci da soli.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, TonyH dice:

 

Però per questo ci vorrebbe anche un sistema che ti obblighi ad usarlo. Sistema che dovrebbe essere strutturato come un grosso pollice con l'unghia rotta che ti si infila nello sfintere se provi a metterti il telefono all'orecchio.

 

Io in giro ne vedo davvero ancora troppi con il telefono all'orecchio....e i vivavoce BT oramai sono una rarità le auto nuove che non lo hanno.

A volte mi verrebbe da fermarmi e chiedere loro se vogliono che mia figlia glielo colleghi, visto che sono così impediti da non riuscirci da soli.

Ma magari si limitassero a tenere il telefono all'orecchio, almeno vedono la strada.

 

Detto questo condivido che è assurdo questo non uso del bt, mio zio ha una classe A del 1998 e si è comprato uno di quei vivavoce che si agganciano al parasole, funzionano e non costano nulla, senza contare gli auricolari bt che costano 15 euro...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.