Vai al contenuto

Proposta Pista Kart Elettrici


marcoveggo

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti :razz:
Sono Marco uno studente universitario di 24 anni che sta facendo la Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica. Volevo chiedervi se potevo rubarvi 2-3 minuti del vostro tempo per rispondere ad un breve questionario riguardo il progetto dell'apertura di una pista con soli kart elettrici. L'idea era di creare una ALTERNATIVA alle classiche piste per kart termici (non un qualcosa che vada a sostituirli, ma di affiancarsi ad essi perchè ognuno ha le sue peculiarità con i propri pro e contro) , e di posizionarla in aree dove il termico non potrebbe esistere (per esempio di fianco a parchi naturali o laghi, all'interno di centri commerciali, in centro città) e anche per far provare agli appassionati nuove sensazioni, diverse dal termico per natura (coppia disponibile da subito e velocità di picco più elevate sui classici tracciati per kart).
I kart disponibili nelle piste saranno di ultima generazione con le più recenti tecnologie disponibili nel mercato (sia come dotazione di accesori, che come motore e batterie al Litio di nuova progettazione con una durata e potenza più che discreta). Mentre la tipologia di pista sarà di vario tipo: indoor in centro città e nei complessi commerciali (sviluppata su più piani e con dislivelli), e outdoor principalmente nei posti vicini alla natura; con una lunghezza del tracciato variabile ma sicuramente maggiore di 1.2km e di larghezza in media superiore agli 8m (quindi possibilità di fare sorpassi senza problemi).

Link questionario: https://goo.gl/forms/XMVQ7xYf4Bv4HInJ3

Grazie a chiunque vorrà aiutarci in questo nostro piccolo progetto, buona giornata a tutti :agree:

Marco

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Marco,

dalle mie parti c'era il Kartuno (a Cassano Magnago) ma ha chiuso all'improvviso.

 

Con i kart elettrici telemetrati i gestori potevano far diventare le corse una specie di MarioKart umano. In base a dove passavi il kart poteva aumentare la velocita, rallentare etc.

 

Io non ho fatto in tempo a provarli, ma chi ci e' stato me ne ha parlato bene!

Attenzione a non sottovalutare la larghezza della pista, cosi da agevolare i sorpassi

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Vicino a casa ho il planet Kart dove utilizzano kart elettrici e organizzano anche mini campionati indoor.

Ci sono stato diverse volte anche se solo con gli amici e non in campionato

Io ho anche girato su kart termici e ti assicuro che il problema non sono i veicoli ma il kart-dromo.

(ok ho girato principalmente su circuiti seri e solo un paio di volte in piazzali del menga)

Comunque quello che conta è:

Disegno del circuito

Larghezza del tracciato e come è delimitato

Spazi esterni al circuito

Gomme utilizzate e materiale del tracciato

ecc...

L'alimentazine del veicolo è pressochè indifferente per divertirsi e/o imparare, però come ha scritto Gimmo, non devi intervenire da remoto per castrare il veicolo e creare qualcosa di diverso.

 

Se volete farci dei soldi lascia perdere perchè è un mercato molto ridotto e i costi sono elevati

comunque ho compilato il questionario.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.