Vai al contenuto
CiccioSX

La mia prima auto.

Messaggi Raccomandati

Dopo aver preso la tanto attesa patente era giunto il momento della tanto attesa auto.

Un ragazzo normale neopatentato generalmente vorrebbe un auto recente dotata di un discreto livello di sicurezza, accessori ritenuti ormai "indispensabili" come servosterzo, clima e multimedialita'.

Però io non sono normale, sotto quest'aspetto sono ancora rimasto quel bambino delle elementari fissato con le auto vecchie, con la fissazione in particolare per la Uno, la mia auto preferita.

Quindi l'idea mia iniziale era quella di prendere una Uno, avrei voluto una SX prima serie, da sempre la mia preferita, bella elegante e col mitico 1301 lampredi.

Però sia i limiti dei neopatentati che i blocchi del traffico dove vado a scuola me l'hanno impedita.

Così la ricerca si è dirottata su un qualcosa di più "moderno" e guidabile da neo patentati e la scelta è ricaduta sul mitico e intramontabile pandino.

La volevo Young strabase, 1.1 Fire euro3 in modo da poter circolare tranquillamente e possibilmente di quel color "lattementa" ovvero il verde ulivo.

Dopo mesi di ricerca finalmente l'ho trovata come la volevo in vendita a due passi da casa alla cifrona di 200 euro (diventati 150 trattando) più passaggio.

1lp68bGy_t.jpg 1FiNlNMA_t.jpg

Non è perfetta e necessità di diversi lavori, ma io la cercavo proprio così con lavori da fare. 

E comunque una Uno prima o poi arriverà.

• Like! 11

Condividi questo messaggio

Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Complimenti!
Anche io cerco un Pandino (la mia prima auto nell'oramai lontano 99) , ma dalle mie parti come la tua ti cercano mille euro minimo per esemplari su cui comunque si devono spendere soldi.
Goditela!

☏ DIG-L01 ☏

c'è più gente fuori di testa di quanto pensassi! :-D

quanto al Pandino, almeno quella versione lì ha un motore decente e un cambio moderno. Però confesso che per me le precedenti avevano un fascino perverso: le 750 fire che a motore freddo sono inguidabili (si accelera con lo starter), ma a caldo nonostante i 4 mini cilindri da neanche 200cc hanno un allungo e un suono mica male (per un motore da 34 risibili cavalli, si intende), con un cambio duro, contrastato e impreciso, ma che dopo un po' si impara a manovrare al millimetro proprio per evitare che si impunti. E la tenuta di strada non pervenuta grazie a pneumatici da bicicletta :mrgreen:
O già che ci siamo la vecchia Panda 30, con strapuntini e bicilindrico!

PS: non so se su quella versione hanno modificato la plancia, ma su quella che avevo io (dell'86) le feritoie dell'aria per il parabrezza erano mal progettate e il già esiguo ventilatore non riusciva mai a togliere l'appannamento. Io avevo appoggiato un cartoncino fra feritoia e plancia di plastica così che l'aria non si scontrava con la plastica, ma proseguiva sul vetro.

• Like! 2

Come già ti dissi, molto bella ;)

Ma cosa è successo al paraurti anteriore? :attorno: 

Purtroppo a causa del discorso emissioni avevo scelta tra 899 e 1.1, ho preso quest'Ultimo in quanto Fire ed euro3 (contro l'euro2 del 899).

Lo sbrinamento funge, non è un granché però fa il suo dovere.

Il paraurti anteriore ha un angolo lucidato, ho fatto una prova.

Comunque trovarla discreta a basso prezzo non è stato semplice.

• Like! 1

Mi ricordo cosa diceva un mio cugino, che aveva una Panda 1.0 fire "ha la ripresa di una Ferrari e la tenuta di strada di un uovo sodo".

E' sicuramente una auto divertente, ma usala con raziocinio, la sicurezza attiva e passiva è sicuramente bassa per gli attuali standard.

Comunque complimenti e divertiti :agree:

• Like! 1

Bellissima :agree::agree::agree::agree:

Colore compreso. E la Young è la più bella di tutte. Però mi raccomando, togli quelle lussuose borchie CLX e ripristina il coprimozzo originale ;)

Cattura.JPG.fdb9abbd8bee4e62a3ae3a7b0b99f1fb.JPG

• Like! 5

Inviato (modificato)

se vuoi io ne ho una da rottamare (il motore 899 ha problemi ad un cilindro), se ti servono dei pezzi... pero' è blu metallizzato.

Modificato da Driver2013

Inviato (modificato)
3 ore fa, Yakamoz dice:

Però mi raccomando, togli quelle lussuose borchie...

Quelle in stagnola?coolface.png

vn8hzwsi51-panda-30-il-mito-vaccata_a.jp

Modificato da Damynavy

1 ora fa, Yakamoz dice:

Bellissima :agree::agree::agree::agree:

Colore compreso. E la Young è la più bella di tutte. Però mi raccomando, togli quelle lussuose borchie CLX e ripristina il coprimozzo originale ;)

bannate questo signore che osa confondere una tardiva e spuria versione CLX con l'originale versione S!

:-D

s-l1000.jpg

• Like! 1
  • Ahah! 4