Vai al contenuto

Cortege - Aurus Senat - Limousine presidenziale russa 2018


Messaggi Raccomandati:

Models of cars designed under the project Cortege displayed at the Central Scientific Research Automobile and Engine Institute.

 

 

http://www.lettera43.it/it/articoli/mondo/2018/05/07/putin-giuramento-limousine-cortege-russia/219945/

«Posso assicurarvi che lo scopo della mia vita e del mio lavoro sarà come prima quello di servire il popolo e la nostra patria». Il presidente russo Vladimir Putin ha giurato per la quarta volta da Capo dello Stato. Per altri sei anni sarà alla guida del Cremlino, ma lo farà spostandosi a bordo di una limousine made in Russia, una Cortege nera disegnata apposta per lui. L'auto, inaugurata il 7 maggio, ha accompagnato Putin alla cerimonia di giuramento e sostituisce la tradizionale Mercedes Classe S utilizzata finora dallo Zar.

La Cortege parla anche italiano. I freni, infatti, sono forniti dalla Brembo, mentre l'azienda padovana Blowtherm, specializzata in sistemi di verniciatura, ha ottenuto la commessa per tutto il parco macchine di Putin e della sua scorta. In futuro è prevista la produzione di altri modelli Cortege, oltre alla limousine di rappresentanza utilizzata dal presidente: una berlina corta, un minibus e un Suv. Il progetto Cortege è partito dall'ente di Stato russo Nami, con la partecipazione di Sollers Jsc e Rostec (il colosso dell'industria militare e aeronautica), oltre che delle industrie automobilistiche AvtoVAZ e Kamaz, con la collaborazione di Porsche Engineering.

 

gallery:

http://www.lettera43.it/it/foto/2018/05/07/cortege-limousine-putin/10447/?page=1

 

Posso dire che è veramente brutta e derivativa? Era molto meglio la ZIL che Putin in persona cassò una manciata di anni fa

Modificato da indeciso88
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sono i fari della Thema/300? Sa molto di vecchia Rolls, di Chrysler 300... Probabilmente quelle linee così squadrate nascondono corazze e blindature... o una trave a doppio T in perfetto stile ferroviario... :-D

 

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

questa è la versione per il presidente, ha poco a che fare con le altre.  Assomiglia di più a sto cassone come impostazione, seppur infinitamente meno bunker.

 

Risultati immagini per auto presidente usa

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

certo almeno una sedan meno enorme e un suv sono in progettazione . Ci stanno lavorando anche a torino per gli interni e i capitolati sono piuttosto curati, più di quello che ci si aspetterebbe  .

 

L'obbiettivo della Nami  è quello di farle entrare obtorto collo anche nei garages dei tanti milionari che popolano la russia. 

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Cosimo dice:

...

 

L'obbiettivo della Nami  è quello di farle entrare obtorto collo anche nei garages dei tanti milionari che popolano la russia. 

Ma non dovrebbe avere sistemi di blindatura/difesa coperti da segreto militare?

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Cosimo dice:

Ci stanno lavorando anche a torino per gli interni e i capitolati sono piuttosto curati, più di quello che ci si aspetterebbe  .

 

 

Nei capitolati per gli interni è previsto un supporto nel bracciolo per il gatto d'ordinanza dei proprietari?

 

blofeld.jpg?w=512

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, nucarote dice:

Ma non dovrebbe avere sistemi di blindatura/difesa coperti da segreto militare?

Per la gamma normale direi di no.

Anche quella americana è un esemplare unico su base diversa. 

Se becco un mio amico che ci ha messo le mani sopra (interni) chiedo lumi

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, Cosimo dice:

certo almeno una sedan meno enorme e un suv sono in progettazione . Ci stanno lavorando anche a torino per gli interni e i capitolati sono piuttosto curati, più di quello che ci si aspetterebbe  .

 

L'obbiettivo della Nami  è quello di farle entrare obtorto collo anche nei garages dei tanti milionari che popolano la russia. 

Ero sarcastico, non certo con te ma con l'ambizione di sostituire la triade nel cuore dei russi! Se ci riescono poi son contentissimo, sono il primo fan delle vetture sovietiche!

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.