Vai al contenuto

Cambiare il Materasso


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

9 ore fa, gianmy86 dice:

 

Certo che esistono, e se proprio vuoi uno di quelli, ti consiglio di non spendere più di 150- 200 €, che tanto valgono...

 

E' ormai appurato che nuocciono alla salute sia della schiena, sia per via della scarsa igiene, ma sono ancora il 60% dei letti venduti in Italia.

Non a caso, la dicitura "ortopedico" è errata in riferimento a quelli, in quanto non hanno nè alcuna valenza curativa o correttiva, nè alcuna attinenza a suddetta branca della medicina. Ma questo, quasi nessuno lo sa.

Tranne chi, come @Sandro ad esempio, prima si alzava con dei dolori, poi dopo aver speso una certa cifra per un determinato supporto, parole sue, sta decisamente meglio. E, lo ripeto fino alla nausea, occhio alla prevenzione.

Ognuno è libero di spendere i suoi soldi come vuole, ma personalmente ho preferito di gran lunga spendere 3k€ di rete, materassi e cuscini per passar meglio quel quarto di giorno che passo sdraiato piuttosto che per cambiare annualmente l'ultimo device alla moda.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, gianmy86 dice:

 

Certo che esistono, e se proprio vuoi uno di quelli, ti consiglio di non spendere più di 150- 200 €, che tanto valgono...

 

E' ormai appurato che nuocciono alla salute sia della schiena, sia per via della scarsa igiene, ma sono ancora il 60% dei letti venduti in Italia.

Non a caso, la dicitura "ortopedico" è errata in riferimento a quelli, in quanto non hanno nè alcuna valenza curativa o correttiva, nè alcuna attinenza a suddetta branca della medicina. Ma questo, quasi nessuno lo sa.

Tranne chi, come @Sandro ad esempio, prima si alzava con dei dolori, poi dopo aver speso una certa cifra per un determinato supporto, parole sue, sta decisamente meglio. E, lo ripeto fino alla nausea, occhio alla prevenzione.

grazie delle spiegazioni...

il fatto è che io dormo bene nei materassi duri e male nei materassi morbidi.

se mi dici che c'è una soluzione più moderna (che non costi mille euro magari) dove non sprofondo, sono prontissimo a considerarla :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che non ho letto tutta la discussione.

Io soffro di mal di schiena (lombosciatalgia), quindi ho faticato a trovare un materasso che mi calzasse bene.

Alla fine ne ho preso uno a molle insacchettate e con uno strato superficiale in memory di pochi centimetri che si può rimuovere, volendo.

Comfort eccezionale e sostegno ottimo alle zone delicate.

Purtroppo d'estate, si suda parecchio (risolvo dormendo ignudo... :attorno: ).

  • Mi Piace 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, skizzo_85 dice:

grazie delle spiegazioni...

il fatto è che io dormo bene nei materassi duri e male nei materassi morbidi.

 

Sullo sprofondare c'è da intendersi: si sprofonda su quelli di lana di 50 anni fa, e non fa per niente bene, si sta rigidi o semirigidi su quelli a molle tradizionali e altrettanto non fa bene.

Questo, indipendentemente dalle abitudini più o meno buone che ciascuno di noi ha, che a volte andrebbero corrette. Spesso capita di sentirmi dire "io dormo bene solo sul rigido, ma poi mi sveglio con i dolori". Lì o cambi letto e abitudine o te li tieni i dolori...poi non dormire il primo, il secondo e il terzo giorno, ma poi, per esperienza, non ne fai più a meno.

 

In ogni caso, su un buon prodotto non devi nè star rigido, nè sprofondare, ma "gallaggiare".

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, skizzo_85 dice:

eh, ma se io dormo bene sul rigido e mi sveglio bene? :D

e se mi trovassi peggio con i materassi moderni su cui galleggio?

Credo anche dipenda dalla tua condizione fisica.

Anch'io, quand'ero giovane ed atletico, dormivo benissimo su un letto che sembrava una panca ricavata dal sedile d'un vagone delle Ferrovie Nord di 3a classe. A pancia in sotto.

Poi sono invecchiato e ho tralasciato l'atleticità per star dietro al lavoro, la casa, la famiglia.

Oggi... :roll: 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/5/2018 at 15:54, skizzo_85 dice:

eh, ma se io dormo bene sul rigido e mi sveglio bene? :D

e se mi trovassi peggio con i materassi moderni su cui galleggio?

 

Domanda sacrosanta. Per rispondere in modo corretto è opportuno fare due distinguo, e cercherò di essere più chiaro con un esempio pratico.

 

Tutto passa da una considerazione: in assenza di problematiche fisiche che portino indolenzimenti (di solito zona lombare o dorsale) o intorpidimento (di solito agli arti superiori e inferiori) il concetto di "bene" è dato da una sola costante: la propria abitudine. 

"Trovarsi peggio" con un materasso in lattice naturale è praticamente impossibile nella mia esperienza di 4 anni nel settore: è ovvio che se si scende da un materasso rigido di vorrà un periodo di adattamento, che può andare da un'ora fino ad una decina di notti.

Ma posso assicurarti che non ho mai sentito nessuno che abbia fatto marcia indietro. (e l'azienda con cui opero, se entro 15 gg dalla consegna non si è soddisfatti, ritira e rimborsa, ma non ricordo un caso che sia uno in cui si sia verificata una cosa del genere...)

 

L'abitudine, dicevo. Spesso un nemico da combattere, ti racconto un aneddoto capitatomi: persona che soffre di gravi infiammazioni al collo per via di un uno errato del cuscino (2, rigidi) su materasso molto rigido. Compra il mio prodotto, ma pretende di usarlo con i suoi due cuscini (e un rettangolo rigido su materasso accogliente, immagina cosa sia...): dopo una 20ina di giorni mi chiama, le spiego di provare con santa pazienza ad usare per qualche notte solo il cuscino nostro, ma lei blatera che non dormirebbe. Ribatto che o fa così o si tiene il dolore forte, dato che ha buttato i soldi se continua ad usare i suoi cuscini. Ripassa qualche giorno, la chiamo e mi dice che effettivamente il dolore era calmato, stava molto meglio e avevo ragione (!), però lei non dormiva e non si trovava bene, quindi avrebbe dormito con il suo rigido sotto, e il mio sopra di quello. 

 

Morale della favola: se hai un'acclarata cattiva abitudine, e non provi a combatterla, non c'è soluzione che tenga.

Nel tuo caso, se tieni un minimo alla prevenzione, dovresti iniziare a cambiare modo di dormire, ma capisco che "trovandoti bene" possa sembrarti fuffa da venditore la mia. Non a caso, l'80% dei clienti dell'azienda ha tra i 45 e i 65 anni.

 

 

 

Nell'immagine sotto, il concetto di galleggiamento, proprio dei materassi di ultima generazione;  l'immagine è presa a caso da un memory foam (nel lattice naturale, come detto, stesso effetto, ma più immediato e naturale) Ovviamente, guardate il materasso! :D 

 

Materassi-Memory.jpg

 

 

Modificato da gianmy86

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, gianmy86 dice:

 

Domanda sacrosanta. Per rispondere in modo corretto è opportuno fare due distinguo, e cercherò di essere più chiaro con un esempio pratico.

 

Tutto passa da una considerazione: in assenza di problematiche fisiche che portino indolenzimenti (di solito zona lombare o dorsale) o intorpidimento (di solito agli arti superiori e inferiori) il concetto di "bene" è dato da una sola costante: la propria abitudine. 

"Trovarsi peggio" con un materasso in lattice naturale è praticamente impossibile nella mia esperienza di 4 anni nel settore: è ovvio che se si scende da un materasso rigido di vorrà un periodo di adattamento, che può andare da un'ora fino ad una decina di notti.

Ma posso assicurarti che non ho mai sentito nessuno che abbia fatto marcia indietro. (e l'azienda con cui opero, se entro 15 gg dalla consegna non si è soddisfatti, ritira e rimborsa, ma non ricordo un caso che sia uno in cui si sia verificata una cosa del genere...)

 

L'abitudine, dicevo. Spesso un nemico da combattere, ti racconto un aneddoto capitatomi: persona che soffre di gravi infiammazioni al collo per via di un uno errato del cuscino (2, rigidi) su materasso molto rigido. Compra il mio prodotto, ma pretende di usarlo con i suoi due cuscini (e un rettangolo rigido su materasso accogliente, immagina cosa sia...): dopo una 20ina di giorni mi chiama, le spiego di provare con santa pazienza ad usare per qualche notte solo il cuscino nostro, ma lei blatera che non dormirebbe. Ribatto che o fa così o si tiene il dolore forte, dato che ha buttato i soldi se continua ad usare i suoi cuscini. Ripassa qualche giorno, la chiamo e mi dice che effettivamente il dolore era calmato, stava molto meglio e avevo ragione (!), però lei non dormiva e non si trovava bene, quindi avrebbe dormito con il suo rigido sotto, e il mio sopra di quello. 

 

Morale della favola: se hai un'acclarata cattiva abitudine, e non provi a combatterla, non c'è soluzione che tenga.

Nel tuo caso, se tieni un minimo alla prevenzione, dovresti iniziare a cambiare modo di dormire, ma capisco che "trovandoti bene" possa sembrarti fuffa da venditore la mia. Non a caso, l'80% dei clienti dell'azienda ha tra i 45 e i 65 anni.

 

 

 

Nell'immagine sotto, il concetto di galleggiamento, proprio dei materassi di ultima generazione;  l'immagine è presa a caso da un memory foam (nel lattice naturale, come detto, stesso effetto, ma più immediato e naturale) Ovviamente, guardate il materasso! :D 

 

Materassi-Memory.jpg

 

 

The_Best_Mattres.jpg

Ecco, qui si nota il materasso...☺️

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 7
Link al commento
Condividi su altri Social

neanche a farlo apposta, mia moglie sta accelerando la questione per il materasso.

a casa è arrivato un volantino della catena Conforama (da cui ci siamo già trovati bene col divano) che c'è fino alla fine del mese uno speciale materassi, con tasso zero che schifo non mi fa.

prima che esca fuori la questione, il budget è sempre quello, circa 500 euro, non penso di andare in nessuna boutique.

principalmente vedo che hanno materassi a nome Nightitude (dovrebbe essere la loro linea) e dei materassi della Magniflex.

naturalmente voglio andare a provarli, ma sono quelli indicati in terza pagina qui, vanno da 499 a 699 https://www.promoqui.it/volantino/conforama/la-scelta-migliore-per-la-tua-notte-759111

 

come potrebbero essere? nel volantino ci può essere qualcos'altro di interessante?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.