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Che bidone. La prossima volta compra una lexus. E lo dico da tifoso alfa, lancia e detrattore (x esperienza e studio) delle tedesche. 

Non c'e' piacere di guida, erogazione agli alti o ai bassi, consumi ridotti e distribuzione dei pesi se poi stai fermo a lato della strada. Saluti

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Aspirante guidatore di una Spider Lancia, in grado di ripiegare su una Spider Alfa.

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Sulle riviste a volte capita di leggere situazioni come queste per vari tipi di marche, ma tutte le volte mi chiedo come mai in casi così gravi le case non scelgano di sostituire direttamente il veicolo e riparare quello rotto in un apposito centro specializzato predisposto dalla casa, per poi rimetterlo in circolazione come ricondizionato.

 

Per i dispositivi Apple è sempre stato così, ho addirittura sostituito un iPad per ben 2 volte in garanzia. Appurato il difetto te ne danno uno ricondizionato, poi loro provvedono a ricondizionare quello rotto e lo danno a qualcuno a cui si è rotto oppure lo mettono in vendita come ricondizionato.

 

Che senso ha tenere fermo un veicolo per mesi in attesa della riparazione, quando puoi fare una rotazione?

 

Vero è che per le auto è più difficile accontentare il cliente che si è scelto motore, colore, allestimento ed optional, le combinazioni sono molte, ma se in rete c'è già un veicolo nuovo più o meno identico è sempre meglio di un'auto sostitutiva di categoria inferiore. Poi il cliente potrebbe scegliere di tenere la nuova o rientrare in possesso di quella riparata, se ci sono grandi differenze di allestimento.

 

 

Modificato da xtom
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34 minuti fa, xtom dice:

Per i dispositivi Apple è sempre stato così, ho addirittura sostituito un iPad per ben 2 volte in garanzia. Appurato il difetto te ne danno uno ricondizionato, poi loro provvedono a ricondizionare quello rotto e lo danno a qualcuno a cui si è rotto oppure lo mettono in vendita come ricondizionato.

Ancora spero che la Apple fallisca e che i suoi negozi siano ridotti in cenere ?! Questo a dimostrazione che i truffatori sono davvero dappertutto

Modificato da indeciso88
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55 minuti fa, indeciso88 dice:

per fortuna non l'hai comprata di tasca tua!

Più che altro, fortuna che non deve preoccuparsi di venderla..

 

Il noleggio è relativamente semplice da interrompere, soprattutto quando si dimostra che non possono fornirti la disponibilità dell'auto che hai noleggiato. 

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Purtroppo spesso nell’aftersales la voce di uno equivale alla voce di nessuno... e non é che solo alfa sia così, sono tutti così e con le società di noleggio è pure peggio dato che a loro fin che entrano in tasca le date se ne sbattono.. e qui alfa e la concessionaria di stanno mettendo d’impegno per risolvere.. ti racconto brevemente un piccolo caso che ho in officina: sono due mesi che aspetto un cablaggio per una Ford Fiesta del 2016 (quindi penultimo tipo) perché al povero malcapitato hanno rubato radio e schermo è tagliato i fili. Morale il pezzo è presente a catalogo ricambi ma non esiste fisicamente lo fanno su richiesta. Immagina gli insulti che mi sto prendendo dal proprietario, e Ford Italia su continui solleciti risponde solamente che l’ordine é in fase di esecuzione, non si sa per quando però..e per fortuna che non é una macchina appena uscita

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3 ore fa, LucaD. dice:

Sono d’accordo.. loro però si stanno rifacendo sulla garanzia della casa e sul fatto che è alfa a doverla dichiarare irreparabile

Questo no è problema tuo.

Un avvocato decente ti farà restituire il noleggio di tutti i mesi in cui l'auto è stata inutilizzabile.

Certo, peccato per i vantaggi della First Edition, ma se la First Edition costava di meno un motivo c'era (i primi clienti di qualunque cosa sono sempre e inevitabilmente un po' cavie).

Modificato da jameson
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14 ore fa, TonyH dice:

Purtroppo quando ci sono le società di noleggio di mezzo diventa tutto estremamente più difficile. Non è il primo caso che leggo da vicenda kafkiana. Un amico l'han lasciato a piedi perché aveva bucato, e stavano litigando per decidere se cambiare la coppia di pneumatici oppure montare anzitempo il treno estivo.

 

Perchè le officine alla fine le obbligano a sbattersi. Quando ebbi un problema alla mia Giulietta QV lo gestirono in maniera encomiabile, in netto miglioramento a quando successo con quella precedente (sempre Giulietta)

Speriamo che il polverone alzato li aiuti a riflettere sui costi del NON servizio post vendita

14 ore fa, xtom dice:

Sulle riviste a volte capita di leggere situazioni come queste per vari tipi di marche, ma tutte le volte mi chiedo come mai in casi così gravi le case non scelgano di sostituire direttamente il veicolo e riparare quello rotto in un apposito centro specializzato predisposto dalla casa, per poi rimetterlo in circolazione come ricondizionato.

 

Per i dispositivi Apple è sempre stato così, ho addirittura sostituito un iPad per ben 2 volte in garanzia. Appurato il difetto te ne danno uno ricondizionato, poi loro provvedono a ricondizionare quello rotto e lo danno a qualcuno a cui si è rotto oppure lo mettono in vendita come ricondizionato.

 

Che senso ha tenere fermo un veicolo per mesi in attesa della riparazione, quando puoi fare una rotazione?

 

Vero è che per le auto è più difficile accontentare il cliente che si è scelto motore, colore, allestimento ed optional, le combinazioni sono molte, ma se in rete c'è già un veicolo nuovo più o meno identico è sempre meglio di un'auto sostitutiva di categoria inferiore. Poi il cliente potrebbe scegliere di tenere la nuova o rientrare in possesso di quella riparata, se ci sono grandi differenze di allestimento.

 

 

Esattamente.. l’opzione gli è anche stata proposta

5 ore fa, Kippur dice:

Più che altro, fortuna che non deve preoccuparsi di venderla..

 

Il noleggio è relativamente semplice da interrompere, soprattutto quando si dimostra che non possono fornirti la disponibilità dell'auto che hai noleggiato. 

Sicuramente è più facile risolvere il contratto con il noleggio.. però nella fase prima sei in mezzo a due società che scaricano le responsabilità a vicenda

4 ore fa, jameson dice:

Questo no è problema tuo.

Un avvocato decente ti farà restituire il noleggio di tutti i mesi in cui l'auto è stata inutilizzabile.

Certo, peccato per i vantaggi della First Edition, ma se la First Edition costava di meno un motivo c'era (i primi clienti di qualunque cosa sono sempre e inevitabilmente un po' cavie).

Io davvero non capisco.. tutto qui? Ho scritto proprio per questo! Rovini la vita a un cliente per 3 mesi e te la cavi con due spicci? Se fossero seri partirebbero dalle scuse e finirebbero chiedendo quale altro modello/allestimento vorrei in sostituzione.. oppure come temo sara necessario trascinarli in causa e chiedere oltre al rimborso anche i danni.. onestamente dopo tutto il tempo perso e lo stress accumulato a stargli dietro, i 3 mesi di canone sono per me il danno più irrilevante

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