Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
1 ora fa, Cosimo dice:

massima solidarietà.

Esperienza allucinante: abbiamo avuto un’esperienza quasi identica con una classe c. 
Con la sola differenza che non siamo mai riusciti ad ottenere l’auto sostitutiva causa rimpalli tra concessionaria e arval . 

In totale la nostra è stata ferma quasi tre mesi senza che nessuno ci dicesse in che condizioni fosse. Ancora adesso ogni tanto si accende qualche spia e un mozzo un po’ rumoroso non è mai stato sostituito.

 

Alla fine tu hai contattato un legale? 

Si,

da pochi giorni abbiamo sottoposto la cosa ad un legale
Ti ringrazio per il supporto

1 ora fa, J-Gian dice:

Spiace davvero per l'accaduto, il servizio clienti purtroppo è il baco più grosso di Alfa Romeo.

 

Già sentito un legale?

Si, ma come continuano a ripeterci tutti Alfa Romeo è sorda solo fino a quando gli conviene.

2 ore fa, Frantoio dice:

non ci credo manco se lo vedo

Farglieli toccare di persona è impossibile. Se dovesse bastare la vista ecco la foto
Questi sono i pezzi cambiati ad oggi. Se le servono altri dettagli non esiti a chiedere

IMG_1276.jpg

1 ora fa, NandoL dice:

Boh non so se credere a questa storia, con il dovuto rispetto. Hai delle pezze di appoggio a sostegno di quello che dichiari? Perdonami, ma se fosse come dici tu, ci sarebbe davvero di che preoccuparsi

Come sopra può vedere la foto. Se le servono altri dettagli sono felice di dare tutte informazioni utili a rendere credibili e fondate le informazioni fornite. Nella cassa c'è il motore completo.
La stelvio è quella alzata che si intravede nell'angolo della foto

1 ora fa, KimKardashian dice:

Le Pagine facebook e instagram sono gestite da terzi quindi non possono risolvere nulla, al massimo ti forniscono il num del servizio clienti che comunque trovi anche nel manuale! 

Scrivere sulle pagine facebook ed insta pertanto non serve a nulla, vengono gestite da agenzie che si occupano di piu aziende contemporaneamente, in molti casi sono le stesse che si occupano del marketing, in altri casi non son nemmeno le stesse... 

Recentemente una nota azienda di marketing inglese che ha curato la comunicazione di Audi e BMW ha firmato un contratto con Maserati e gestira anche le pagine social ma se hai un problema di certo non te lo risolvono loro, non è di loro competenza

Il servizio clienti ha inizialmente raccolto il reclamo. Dopo non essersi fatto sentire per settimane ho chiesto di parlare con un responsabile. Ha esaminato il caso e mi ha risposto: "La macchina è di proprietà di Leasys (azienda di noleggio di proprietà del gruppo Alfa Romeo) e noi non possiamo relazionarci se non con loro.

Leasys risponde: Stiamo facendo il possibile ma Alfa Romeo non ci fornisce maggiori informazioni in merito.

Sembra che si stia parlando di caramelle o schede sim! Si sono dimenticati che questa è la macchina di punta del loro catalogo!

E sembra che sollevando il polverone non sia l'unico ad aver problemi simili. Questo significa che la strada è corretta e le persone devono sapere esattamente a cosa vanno in contro prima di comprarla

Modificato da LucaD.
Aggiunta informazioni
  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Come ti hanno già detto, anche io ho una Stelvio che dopo sette mesi idilliaci ha iniziato a presentare problemi che non sono stati risolti.

La mia non è a noleggio ma in proprietà, perciò credo le procedure siano diverse.

I tecnici venuti da Modena dicono che l’auto è in ordine, probabilmente perché i problemi si presentano saltuariamente.

Io ho scritto parecchie mail e qualche pec. Ho chiesto risposte scritte che non ho avuto quasi mai. 

Ora sto trattando con la concessionaria la sostituzione ( che è una possibilità che la legge offre loro in alternativa alla restituzione del prezzo). La concessionaria mostra una certa disponibilità. Nel giro di qualche settimana si dovrebbe capire se la cosa si risolve o meno.

In parallelo sto proseguendo la raccolta di prove e documenti per la eventuale causa. 

Il mio consiglio è quello di cercare un rapporto con chi ha un ruolo decisionale nella società di noleggio, nella concessionaria, in FCA. 

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, 33 4x4 pininfarina dice:

Come ti hanno già detto, anche io ho una Stelvio che dopo sette mesi idilliaci ha iniziato a presentare problemi che non sono stati risolti.

La mia non è a noleggio ma in proprietà, perciò credo le procedure siano diverse.

I tecnici venuti da Modena dicono che l’auto è in ordine, probabilmente perché i problemi si presentano saltuariamente.

Io ho scritto parecchie mail e qualche pec. Ho chiesto risposte scritte che non ho avuto quasi mai. 

Ora sto trattando con la concessionaria la sostituzione ( che è una possibilità che la legge offre loro in alternativa alla restituzione del prezzo). La concessionaria mostra una certa disponibilità. Nel giro di qualche settimana si dovrebbe capire se la cosa si risolve o meno.

In parallelo sto proseguendo la raccolta di prove e documenti per la eventuale causa. 

Il mio consiglio è quello di cercare un rapporto con chi ha un ruolo decisionale nella società di noleggio, nella concessionaria, in FCA. 

 

Ti capisco e ti auguro che la tua procedura di reso vada in porto.
Io credo fermamente che saltuariamente ci siano problemi seri. Credo però che le case debbano essere serie e far fronte ai problemi. Io sono nella tua stessa situazione. A malincuore l'unica soluzione è troncare il noleggio (o acquisto nel tuo caso) e farsi fare una buona proposta di uscita. Io se dovessi riprendere la stessa versione essendo first edition dovrei spendere molto di più per gli optional inclusi. Ovviamente pagare uguale per avere meno è inacettabile visto che il problema lo hanno "causato" o meglio non risolto loro. Quindi mi troverei oltretutto nella situazione di non poter avere la stessa macchina. Cornuto e razziato visto che gli è stata data fiducia prendendo le prime mai prodotte!

Sono sicuro che un legale li aiuti a schiarirsi le idee. Sono altrettanto convinto però che una parte della reputazione si conquisti cercando di curare i propri clienti. Per due mesi li ho assecondati, appoggiati e seguiti. Dopo aver visto come si approfittano del tempo dei loro clienti ho deciso che oltre alla questione legale esiste anche una questione morale/emozionale. E oggi siamo qui per questo.
La meccanica delle emozioni oggi non porta passioni positive

  • Mi Piace 6
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è un serio problema del marchio che si sta ora scontrando con il mercato di fascia alta (che prima non aveva affrontato). È noto che (non sempre comunque ) la triade germanica è più abituata a trattare con un certo tipo di clientela oltre il segmento D che abbisogna di riguardi più puntali in merito alla risoluzione dei problemi in una prospettiva temporale e tangibilmente concreta. Il problemta è proprio la mancanza di prassi ed esperienza che Mercedes e BMW hanno maturato a livello mondiale con serie 5/classe E e più su con anche i realitivi suv. Auto usate massiciamente e per lunghe trasferte lavorative che malsopportano fermi auto prolungati e apparentemente immotivati (dove il problema non si riesce a risolvere). È certo che i casi come questo sono ravvisabili anche in quei marchi ma la gestione probabilmente non è affidata piuttosto al caso ma segue delle tempistiche protocollate da opportuni regolamenti. I marchi della galassia FCA coprono il basso di gamma (Fiat, lancia), il medio (Alfa fino a poco tempo fa, Jeep) e poi abbiamo subito l'altissimo (Maserati Ferrari). Alfa va proprio ad inserirsi qui nel mezzo, al momento per FCA piuttosto inesplorata che paradossalmente è anche quella che perdona meno. In basso ti accontenti perché paghi poco. In alto (ferrari) ne hai così tanti che con disinvoltura passi ad altro ma nel mezzo (e com'è giusto che sia, e dovrebbe esserelo sempre) pretendi che la spesa valga fino all'ultimo centesiamo in modo sacrosanto.

Modificato da Felis
  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Felis dice:

Questo è un serio problema del marchio che si sta ora scontrando con il mercato di fascia alta (che prima non aveva affrontato). È noto che (non sempre comunque ) la triade germanica è più abituata a trattare con un certo tipo di clientela oltre il segmento D che abbisogna di riguardi più puntali in merito alla risoluzione dei problemi in una prospettiva temporale e tangibilmente concreta. Il problemta è proprio la mancanza di prassi ed esperienza che Mercedes e BMW hanno maturato a livello mondiale con serie 5/classe E e più su con anche i realitivi suv. Auto usate massiciamente e per lunghe trasferte lavorative che malsopportano fermi auto prolungati e apparentemente immotivati (dove il problema non si riesce a risolvere). È certo che i casi come questo sono ravvisabili anche in quei marchi ma la gestione probabilmente non è affidata piuttosto al caso ma segue delle tempistiche protocollate da opportuni regolamenti. I marchi della galassia FCA coprono il basso di gamma (Fiat, lancia), il medio (Alfa fino a poco tempo fa, Jeep) e poi abbiamo subito l'altissimo (Maserati Ferrari). Alfa va proprio ad inserirsi qui nel mezzo.

personalmente sono stato trattato  a pesci in faccia sia da btw che da mercedes recentemente, ho l’impressione che l’assistenza stia diventando sempre più un terno al lotto 

  • Mi Piace 8

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Cosimo dice:

personalmente sono stato trattato  a pesci in faccia sia da btw che da mercedes recentemente, ho l’impressione che l’assistenza stia diventando sempre più un terno al lotto 

Sì. Penso che attualmente convenga scegliere l'auto in funzione delle entrature che hai con il personale di una data concessionaria.

Dove ho preso l'x1 ora c'è il concordato preventivo.

Modificato da Felis

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che i clienti non siano stupidi e giustamente valutino anche questo fattore quando scelgono l'auto. Io per esempio ho agito d'istinto. L'ho provata e me ne sono innamorato. Tanti già gridavano al fallimento e ai problemi futuri. Hanno avuto fiducia da me perché il prodotto lo meritava e Alfa Romeo sembrava davvero un'azienda cambiata dal profondo con Giulia e Stelvio.

 

Evidentemente non sono riusciti a cambiare proprio tutto e ora (dopo 3 mesi) è il momento di rendere il conto. Hanno palesemente abusato non solo della pazienza, ma anche di quel briciolo di tolleranza aggiuntiva che gli era stata concessa essendo nuovi nel settore premium

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Dispiace molto per l’accaduto e fatico a comprendere come si possano ricollegare problemi al motore con quelli alla scatola sterzo e all’abs. Purtroppo nella tua vicenda c’è un punto che non depone a tuo favore: là macchina non é tua ma di leasys. E questo menage a trois non fa che dilungare le pratiche e creare incomprensioni. Lavoro con dei noleggi e ti posso garantire che le officine che lavorano per loro sono quelle che si beccano gli insulti dei clienti per poi quando cercano di interfacciarsi con loro sentirsi rispondere “la macchina non é di proprietà dell’utilizzatore”.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, hot500abarth dice:

Dispiace molto per l’accaduto e fatico a comprendere come si possano ricollegare problemi al motore con quelli alla scatola sterzo e all’abs. Purtroppo nella tua vicenda c’è un punto che non depone a tuo favore: là macchina non é tua ma di leasys. E questo menage a trois non fa che dilungare le pratiche e creare incomprensioni. Lavoro con dei noleggi e ti posso garantire che le officine che lavorano per loro sono quelle che si beccano gli insulti dei clienti per poi quando cercano di interfacciarsi con loro sentirsi rispondere “la macchina non é di proprietà dell’utilizzatore”.

Grazie :)
Lo capisco e posso per questo dare un minimo di tolleranza aggiuntiva alla cosa. Tutte e due le società però hanno lo stesso padrone (FCA bank) e sono rispettivamente in corso Agnelli 1 e 200.. Credo che possano alzare il telefono o far due passi tra dirigenti per uno stelvio. Se così non fosse un legale li accompagnerà entrambi al tribunale più vicino

Riguardo all'abs e alla scatola di sterzo credo siano slegati. cioè che è legato è il motore con l'ABS perché è tutto ride by wire e collegato ad una centralina unica che gestisce tutte le dinamiche veicolo in maniera combinata. Se qualcosa va in corto tutto si blocca.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.