Vai al contenuto

Nessun Runner qui nel forum?


alfagtv

Messaggi Raccomandati:

Vedo un sacco di gente fare running in mezzo al traffico e correndo sul cemento.
Per la salute sarebbe quasi meglio stare a cazzeggiare su autopareri 

:::

 

Quando si aprono i polmoni meglio essere sicuri che entri aria decente.
E quando si corre lo stress per il corpo c'è, meglio farlo con buone scarpe e meglio ancora sull'erba.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, skizzo_85 dice:

:-D

esempi di sport per tenersi in forma, senza bisogno di attrezzature particolari, iscrizioni e che rubino poco tempo?

In piscina basta il costume la cuffia e gli occhialini. Tipicamente 6 euro ad ingresso, 40 minuti in vasca e 20 tra cambio e doccia, non mi pare tanto. Magari fai un semestre di corsi così impari anche a muoverti.

 

La bici: una volta che hai il mezzo giusto e i pantaloncini parapalle e il casco che ti serve di più? In un'ora puoi fare 30 km e vedi che la fatica la fai, magari se abiti vicino a qualche pendenza ne fai anche di più.

 

Ieri per esempio ho fatto 40 km in 1 ora e 26, con poche salite e con una media oraria molto bassa (26 km/h) e ho fatto comunque fuori 600 kcal. 


Alla fine, se ti dedichi 1 ora, uno sport vale l'altro. Magari se lo fai col sorriso invece che patendo è meglio.

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, v13 dice:

Vedo un sacco di gente fare running in mezzo al traffico e correndo sul cemento.
Per la salute sarebbe quasi meglio stare a cazzeggiare su autopareri 

:::

 

Quando si aprono i polmoni meglio essere sicuri che entri aria decente.
E quando si corre lo stress per il corpo c'è, meglio farlo con buone scarpe e meglio ancora sull'erba.

eh mi piacerebbe abitare a Paperopoli dove escono fiori dalle marmitte e ci sono km di prati nei centri abitati dove correre non in tondo.

scherzi a parte, si fa quel che si può.

 

come scarpe ho delle Nike Free Flyknit+, prese all'outlet a 45 euro prezzo originale 160.

sono di quelle minimal che danno la sensazione di correre a piedi nudi, mi ci trovo bene, le ho quasi consumate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
7 ore fa, mcth17 dice:

Presente,

anche se son fermo da un mese e mezzo per uno stiramento al polpaccio che non vuol saperne di guarire.

Indicativamente 3 uscite a settimana, dai 7 ai 10 km a seconda del tempo.

Ritmi tranquilli, sui 5.30, qualche uscita più veloce sui 4.50 (ma sui corti da 5-6 km), a novembre ho fatto una mezza sulle 2 ore.

Non ho grosse pretese prestazionali, al di là delle motivazioni squisitamente connesse al necessario calo della panza è una cosa che mi scarica la testa un sacco.

a me è successo all'inizio di marzo poi siccome non volevo star fermo ci ho corso sopra e mi sono infiammato tutto l'infiammabile della gamba destra perchè correvo male..alla fine 2 settimane di assoluto riposo e tonnellate di arnica date ogni 2 ore(funziona!!)...ho la fortuna di avere un percorso ciclopedonale erboso  sull argine del fiume di una trentina di chilometri quindi vado li lontano da auto,la settimana scorsa sono partito a piedi la mattina presto e sono arrivato al mare dopo quasi 4 ore da solo senza anima viva in 24 km,gli incontri pericolosi sono i cani senza guinzaglio,qualche biscia e le zecche(che per fortuna non ho mai preso fin ora)

Ad agosto invece quando finalmente ho le ferie ho trovato da un paio d'anni una casetta in alto adige con un trail  che parte li vicino  con una pendenza assurda(per me abituato alla pianura) tipo 16% che è micidiale.

Diciamo che ho sempre fatto qualche sport da giovane poi per 10 anni ho cazzeggiato senza fare niente e ora sono pentito di non aver iniziato prima,la corsa almeno per me è un antistress dal lavoro(in fabbrica).come tempistica il mio record sono i 10km in 48 minuti e i 7 km in 32,ma solitamente corro tra i 4,45 e i 5min/km dipende dalla stanchezza.Con le ripetute riesco a tenere bene i 16 km/h per almeno 600metri ripetuti per 5 volte.

Scarpe dopo 800 km di brooks ghost 9 sono passato alle 10 un mese fa.

Modificato da alfagtv

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, skizzo_85 dice:

 

di certo non mi rimetto a giocare a calcio a livelli sottoterra a 33 anni per fare 3 allenamenti a settimana coi quali torno a casa alle 22, più la partita nel weekend che ruba mezza giornata...

a pagare 50 euro al mese di palestra (che mi fa altrettanto schifo) mi viene male.

nuoto praticamente non sono capace...cioè sto a galla, ma non so fare le vasche... e sarebbe un'altra menata, tantovale che corro e sto asciutto

bicicletta...bello eh, ma non mi sembra neanche di fare uno sport, a meno che non fai decine di km, con conseguente perdita di tempo.

 

Abilità sportive simili ai miei....e per questo ti consiglierei bici.

Io non corro, cioè, io senza un pallone da inseguire come un babbo non corro perché dopo un po' correre mi annoia.

Visto che parliamo di sport amatoriali io sono dell'idea che si dovrebbe correre a contatto con la natura ed approfittare del verde che abbiamo attorno ma il problema nel mio caso è che dopo 15 giorni nelle stesse campagne a vedere sempre le solite tre cascine, due ruscelli mi annoio mentalmente ma questo si ripercuote anche sulla qualità della corsa. Da quando sono passato alla bicicletta, solo in estate che sono libero dal calcio a 5, è cambiato tutto: mi alleno più spesso, pur rimanendo in zona "scopro" sempre luoghi nuovi oppure me li godo con un altro ritmo e mi scarico mentalmente.

Tutta 'sta manfrina per dirti che potrebbe essere una buona soluzione ;)

 

EDIT: Tornando del tutto IT sono un discreto tifoso di runner :lol: 

Modificato da SaiKiSono
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

dopo un anno e mezzo di totale inattivitá lo scorso ottobre ho iniziato a correre.

al momento sono ancora lentuccio, ho "alle spalle" una 10km e una mezza maratona.

la prossima mezza prevista per il16giugno a Roma

  • Mi Piace 1

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
On 9/5/2018 at 17:17, alfagtv dice:

a me è successo all'inizio di marzo poi siccome non volevo star fermo ci ho corso sopra e mi sono infiammato tutto l'infiammabile della gamba destra perchè correvo male..alla fine 2 settimane di assoluto riposo e tonnellate di arnica date ogni 2 ore(funziona!!)...ho la fortuna di avere un percorso ciclopedonale erboso  sull argine del fiume di una trentina di chilometri quindi vado li lontano da auto,la settimana scorsa sono partito a piedi la mattina presto e sono arrivato al mare dopo quasi 4 ore da solo senza anima viva in 24 km,gli incontri pericolosi sono i cani senza guinzaglio,qualche biscia e le zecche(che per fortuna non ho mai preso fin ora)

Ad agosto invece quando finalmente ho le ferie ho trovato da un paio d'anni una casetta in alto adige con un trail  che parte li vicino  con una pendenza assurda(per me abituato alla pianura) tipo 16% che è micidiale.

Diciamo che ho sempre fatto qualche sport da giovane poi per 10 anni ho cazzeggiato senza fare niente e ora sono pentito di non aver iniziato prima,la corsa almeno per me è un antistress dal lavoro(in fabbrica).come tempistica il mio record sono i 10km in 48 minuti e i 7 km in 32,ma solitamente corro tra i 4,45 e i 5min/km dipende dalla stanchezza.Con le ripetute riesco a tenere bene i 16 km/h per almeno 600metri ripetuti per 5 volte.

Scarpe dopo 800 km di brooks ghost 9 sono passato alle 10 un mese fa.

Ho scoperto perchè il mio stiramento non guariva...

Era uno strappo. Piccolo, ma strappo.

Se non altro era già in via di guarigione quasi completa, per cui in un paio di settimane dovrei cavarmela.

Come scarpe, ho iniziato con le Nike Flyknit Lunar 3 e mi ci sono trovato abbastanza bene, ora ho preso le Epic React, ma ci ho fatto solo 3 km visto l'infortunio. Prime impressioni però abbastanza positive.

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

si se non guarisci bene,la ricaduta è sempre dietro l'angolo, poi le scarpe penso siano la cosa più importante ovviamente per uno che corre,se si risparmia sei fregato.

Mi ricordo anni fa che avevo iniziato a correre per un periodo con le new balance che usavo anche per uscire(lavate anche in lavatrice che è sbagliatissimo perchè la gomma perde le proprietà)mi sembrava di correre con 2 mattoni e difatti avevo sempre male ai polpacci e al tendine d'achille.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei ripendere a s-corricchiare, in maniera costante.

Ho ripreso la scorsa settimana con i miei classici giri, ora sono 8 Km ed in maniera graduale arrivare al giro completo di 12 km.

Il più è riprendere e ritrovare la voglia.

Tipo ora, ho cambiato scarpa, è più ammortizzata e pensante, ho notato che faccio più fatica e sono più lento.

 

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/5/2018 at 12:27, Gas Panic! dice:

Vorrei ripendere a s-corricchiare, in maniera costante.

Ho ripreso la scorsa settimana con i miei classici giri, ora sono 8 Km ed in maniera graduale arrivare al giro completo di 12 km.

Il più è riprendere e ritrovare la voglia.

Tipo ora, ho cambiato scarpa, è più ammortizzata e pensante, ho notato che faccio più fatica e sono più lento.

 

Ma le scarpe te le hanno consigliate o le hai prese te?perche variano in base al tuo peso e alla tipologia di piede,pronatore,supinatore o normale

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.