Vai al contenuto

__P

Messaggi Raccomandati:

Cita

 

A vent'anni di distanza la sigla V600 torna su una Aston Martin per dare l'addio a quella che potrebbe essere l'ultima V12 Vantage aspirata della storia. L'erede dell'iconica V8 Vantage V600, che nel 1998 era la versione più potente della gamma grazie al suo 5.3 litri supercharged da 600 CV, ripropone la stessa potenza dell'antenata in una serie limitata di 14 vetture, equamente divise tra coupé e roadster.

Vecchia scuola. In attesa che la futura generazione della Vantage passi al V12 sovralimentato già impiegato dalla Vanquish, la V600 sarà il canto del cigno della serie attuale: gli esemplari saranno consegnati ai clienti dopo l'estate chiudendo definitivamente l'era delle Vantage VH. Dentro al cofano delle V600 sarà presente una versione aggiornata del 6.0 litri aspirato della Casa di Gaydon, portato a 600 CV e abbinato a un cambio manuale a sette rapporti. A rendere unica questa versione è anche l'estetica, aggiornata con componenti di fibra di carbonio come il nuovo cofano motore, le minigonne e l'estrattore posteriore con quattro terminali di scarico. Totalmente inedita è anche la calandra anteriore pensata per massimizzare il flusso d'aria per il raffreddamento del propulsore. Completano l'allestimento dei cerchi di lega monodado e finiture di fibra di carbonio e alluminio anodizzato per gli interni.

 

 

quattroruote.it

 

 

Aggiungo che la vettura è stata richiesta - inizialmente - da un cliente al reparto Q di AM. Ghiotta dell'occasione, la stessa casa di Gaydon ha richiesto di poterne produrre 14 esemplari in totale tra coupè e Roadster. 

 

Via Autocar.co.uk

56633EEF-5CE3-4FFD-B878-D321EB8563D2.jpeg

15DE1959-AB40-4477-B7E1-6A2EA3F90BE2.jpeg

A2F7D479-42F2-4B2C-A3BC-3CC2C194D8FF.jpeg

365B5673-AD63-4AA0-B444-3FDE8DC86367.jpeg

325DB3BB-AED9-4088-8728-5DBFB7255173.jpeg

Modificato da Beckervdo
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Abbiamo ancora 14 V12 da smaltire...facciamolo! :D

La Vantage V8 600 LeMans era qualcosa da strappare le braccia con il suo V8 5.4 sovralimentato con doppio compressore volumetrico.

Questa attuale Vantage V600 è quasi sobria a confronto

Modificato da Beckervdo
  • Mi Piace 3

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
4 minutes ago, lukka1982 said:

Se non ho capito male siamo sul milioncino di sterle a esemplare... giusto @poliziottesco?

Si, questo è quanto mi è stato detto da chi lavora on Aston. Sono curioso di vedere se sarà vero o no, semplice curiosità. C’ Da dire che è stupenda, V12, manuale, wide body, niente spoiler, carbonio a go go.

 

Recentemente ho provato una V12S AMR con modifiche al motore e lo scarico in titanio, che carisma!

 

questa è un perfetto dinosauro  in bow tie racing style ?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Quei forellini sul cofano sono grotteschi..

 

Speriamo che in Maserati seguano l'esempio e facciano gli ultimi esemplari commemorativi delle GranTurismo a un milione e mezzo di euro, cosi si ripagano i costi di sviluppo della Alfieri ?

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minute ago, TurboGimmo said:

Quei forellini sul cofano sono grotteschi..

 

Speriamo che in Maserati seguano l'esempio e facciano gli ultimi esemplari commemorativi delle GranTurismo a un milione e mezzo di euro, cosi si ripagano i costi di sviluppo della Alfieri ?

Li venderanno tutti sicuramente, sopratutto se ad un milione di euro 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Dici bene quando parli di "dinosauro"

 

Vantage nasce 13 anni fa (ne vidi una a Milano nel 2009 fu una epifania. Roba da togliere il fiato da quanto era compatta e sinuosa).

 

Poi non so quanti anni fa ci incastrano dentro il V12 e fanno la Vantage V12 col cofano che sembrava una grattugia.

 

Adesso dopo 5 anni la ripropongono.

Gia sembrava che la Virage coi suoi 11 anno fosse durata tanto, ma qua si supera ogni limite :-)

 

Come le Zonda, che sono tornati a farle benché fosse uscita Huayra.

 

Pazzesco

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, TurboGimmo said:

Dici bene quando parli di "dinosauro"

 

Vantage nasce 13 anni fa (ne vidi una a Milano nel 2009 fu una epifania. Roba da togliere il fiato da quanto era compatta e sinuosa).

 

Poi non so quanti anni fa ci incastrano dentro il V12 e fanno la Vantage V12 col cofano che sembrava una grattugia.

 

Adesso dopo 5 anni la ripropongono.

Gia sembrava che la Virage coi suoi 11 anno fosse durata tanto, ma qua si supera ogni limite :-)

 

Come le Zonda, che sono tornati a farle benché fosse uscita Huayra.

 

Pazzesco

La Vantage V12 è nata nel 2009 ed è rimasta in commercio fino al mese scorso sotto forma di Vantage V12S, con il cofano con 4 prese d’aria. La GT12 invece aveva il cofano con la presa d’aria a U...qui ci hanno piazzato la grattuggia. 

 La Virage in realtà è durata 16 anni (Quella più recente invece molto molto meno)

 

PS - una grossa differenza con L Maserati Granturismo è che in tanti vogliono ancora questa Vantage, mentre in tanti vogliono una nuova Maserati. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, poliziottesco scrive:

PS - una grossa differenza con L Maserati Granturismo è che in tanti vogliono ancora questa Vantage, mentre in tanti vogliono una nuova Maserati. 

 

giphy.gif

Modificato da ISO-8707
  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.