Vai al contenuto

Gruppo VW: problema a una delle cinture di sicurezza posteriori


mauxmau

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Pempx10 scrive:

Ho visto che tutto ciò è venuto fuori a maggio, quindi nella mia macchina sarà ancora presente vero? In questo caso, con tutti gli scongiuri del caso, se portassi 5 persone a bordo e facessi un incidente, cosa succederebbe? Non verrei coperto dall'assicurazione o altro?

Sicuramente è già stato risolto il problema da maggio. 

 

Diversamente, se la tua auto fosse stata prodotta tanti mesi fa, te la risanano prima di consegnartela.

 

Nel dubbio chiedi se ci sono campagne di richiamo pendenti: sono obbligati a dirtelo al service VW.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Pempx10 scrive:

Ho visto che tutto ciò è venuto fuori a maggio, quindi nella mia macchina sarà ancora presente vero? In questo caso, con tutti gli scongiuri del caso, se portassi 5 persone a bordo e facessi un incidente, cosa succederebbe? Non verrei coperto dall'assicurazione o altro?

verifica bene, perché nel caso il quinto posto è come se non esistesse, non lo puoi usare.

 

55 minuti fa, J-Gian scrive:

Sicuramente è già stato risolto il problema da maggio. 

 

Diversamente, se la tua auto fosse stata prodotta tanti mesi fa, te la risanano prima di consegnartela.

 

pare invece che il problema non sia stato risolto, perlomeno non sulle auto già prodotte (non so su quelle nuove).

hanno fatto un richiamo senza risolvere, per cui attualmente la soluzione è che ti mettono un adesivo sul vetro che ti avvisa di non usare il posto centrale :thumbup: (giuro che è vero!).

in pratica compri un'auto a 5 posti ma te ne danno solo 4... :roll:

 

fonte:

https://www.sicurauto.it/news/volkswagen-con-cinture-difettose-37-mila-auto-diventano-a-4-posti.html

Modificato da slego
  • Wow! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, slego scrive:

 

hanno fatto un richiamo senza risolvere, per cui attualmente la soluzione è che ti mettono un adesivo sul vetro che ti avvisa di non usare il posto centrale :thumbup: (giuro che è vero!).

in pratica compri un'auto a 5 posti ma te ne danno solo 4... :roll:

 

fonte:

https://www.sicurauto.it/news/volkswagen-con-cinture-difettose-37-mila-auto-diventano-a-4-posti.html

Ma fantastica questa cosa... ? :disp: 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, slego scrive:

verifica bene, perché nel caso il quinto posto è come se non esistesse, non lo puoi usare.

 

 

pare invece che il problema non sia stato risolto, perlomeno non sulle auto già prodotte (non so su quelle nuove).

hanno fatto un richiamo senza risolvere, per cui attualmente la soluzione è che ti mettono un adesivo sul vetro che ti avvisa di non usare il posto centrale :thumbup: (giuro che è vero!).

in pratica compri un'auto a 5 posti ma te ne danno solo 4... :roll:

 

fonte:

https://www.sicurauto.it/news/volkswagen-con-cinture-difettose-37-mila-auto-diventano-a-4-posti.html

No vabbè ma seriamente? Ma non ho parole, roba da matti, mai sentita una roba del genere, da un azienda del genere è ancora più grave. E i modelli prodotti dopo il richiamo invece?

Link al commento
Condividi su altri Social

[Acido mode on] Non sono affatto sorpreso, da VAG mi aspetto di tutto. Ma la gente continua a premiarli con gli acquisti, bene, bravi, 7+ [Acido mode off]

☏ ASUS_Z00ED ☏

  • Mi Piace 1

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

ah ecco ora mi è tutto più chiaro.

Mia madre ha una seat ibiza ed aveva fatto il richiamo poi ha ricevuto la seconda lettera con l adesivo da mettere sul cruscotto,  quindi non è ancora risolto il problema? devo informarmi perché effettivamente non mi sono interessato, non so cosa le hanno detto, ma l adesivo lo ha ancora li.

di solito i richiami sono risolutivi, ma non mi stupisce visto che mio fratello ha una golf gtd e dopo il richiamo ha avuto solo problemi ?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.